Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: aggiunta righe nel file di zona

  1. #1
    cortelletti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2005
    Messaggi
    1

    Predefinito aggiunta righe nel file di zona

    Ho intenzione di inserire sul mio sito una pagina per inviare sms.

    ho contattato un sito www.tol.it che offre un servizio di questo tipo.
    comprando dei pacchetti mi forniscono il link o il codice html per fare questop tipo di operazione.

    ma mi hanno detto che devo fare questo:



    TOL.IT puo' fornire il servizio SMS anche per domini che sono gestiti presso altri provider, qualora si adottino alcuni accorgimenti tecnici che spieghiamo di seguito.

    Nel caso in cui i DNS del dominio per il quale si vuole attivare il servizio di SMS siano gestiti da altri provider e' necessario:

    1.
    per l'utilizzo del pannello web http://sms.nomedominio.ext il cliente deve contattare il proprio provider e far inserire nel file di zona del proprio dominio la seguente riga:
    sms CNAME sms.tol.it.
    2.
    per l'utilizzo di invio SMS tramite script - oltre a quanto specificato al punto "1" - e' necessario che il cliente ci comunichi l'indirizzo IP del server su cui risiede lo spazio web del proprio dominio.


    come posso chiedere al provider di inserire quella riga????
    si puo fare ????

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quella riga non credo che verrà inserita per soddisfare un unico utente, inoltre gli account su AlterVista hanno l'indirizzo IP dinamico. Quindi non credo che potrai utilizzare quel servizio su AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •