Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: File musicale

  1. #1
    Guest

    Predefinito File musicale

    Ciao a tutti... io vorrei che all'apertura del mio sito ci fosse un sottofondo musicale.

    E' possibile farlo, se si come posso fare?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    è possibile ma non devi usare canzoni protette dal copyright; ti consiglio di usare un midi (che puoi sempre diffondere), vista la loro scarsa dimensione: il tag in IE è
    <bgsound src="percorsofile/nomefile" loop="infinite"> (da mettere nel body), un tag più generale è <embed src="comesopra" autoplay="true" loop="true"> (da mettere nel body); ti consiglio inoltre di mettere questi tag alla fine di tutti gli altri elementi, in modo che l'utente non debba attendere il download della canzone, prima di vedere qualcosa della pagina


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    è possibile ma non devi usare canzoni protette dal copyright; ti consiglio di usare un midi
    qualunque formato assumano se protetti sono contro le leggi e il regolamento
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se inserisco il tag nella pagina index si sente anche nelle altre pagine?

  5. #5
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    No. Appena cambi pagina il suono si ferma. Per farlo sentire in tutte le pagine devi usare i frame


    Ciao! :D

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Oppure puoi cambiare l'estensione di tutte le pagine del tuo sito in ".php",creare una pagina contenente il codice x il sottofondo e richiamarla tramite un "<? include(paginadelcodice.php);?>"

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    qualunque formato assumano se protetti sono contro le leggi e il regolamento
    Quoto!!
    Teniamo sempre presente che anche i midi file sono protetti da (C).
    E concordo che in base al regolamento e alle leggi non sarebbe consentito utilizzarli.....tuttavia se si paga il giusto compenso alla S.I.A.E. e si ha una autorizzazione da parte di chi ne detiene i diritti è sia legalmente consentito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •