Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: redirect permanenti

  1. #1
    L'avatar di alexwd
    alexwd non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-10-2003
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    57

    Predefinito redirect permanenti

    Sto ammodernando il sito, parecchie pagine sono state spostate o hanno cambiato nome, ma principalmente da .htm sono diventante .php!
    Dovrei quindi fare dei redirect dalle vecchie pagine a quelle nuove, principalmente per i motori di ricerca!
    come ho fatto in un altro sito (non su AV) ho usato il file htaccess, qui però occorre pagare per attivarlo? 1000AC se non sbaglio? :(
    se no che altro posso fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si qui su AV c'è nel pannello di controllo :

    Gestione avanzata opzioni cartelle (htaccess) con supporto mod_rewrite
    Questo servizio aggiuntivo permette, a chi ne avesse la necessità, di lavorare sulle impostazioni di ogni cartella del proprio spazio e di utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione da mod_rewrite, attivazione 1000 AlterCents.

    Non ti so dire se ci siano altre possibilità....

  3. #3
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Se non vuoi usare gli htaccess, direi che puoi procedere in due modi diversi:

    1) mantenere tutte le vecchie pagine, ma dentro scriverci solo: "La pagina è stata spostata all'url tale. Se non venite reindirizzati,<a href="paginanuova.php"> cliccate qui</a>". e mettere un redirect

    2) (la più elegante secondo me) tenere solo le nuove pagine, e nella /not_found.html scrivere "Benvenuto visitatore! A causa di un ammodernamento del sito, la pagina che cercavi ha cambiato nome o è stata rimossa. Se esiste ancora, potrai trovarla attendendo tra qualche secondo il redirect alla homepage, oppure <a href="homepage">cliccando qui</a>

    In ambo i casi, evita il link solo sul "cliccate qui". Come frase usa qualcosa di piu' elaborato, che i motori di ricerca odiano il "click here" come argomento del link

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •