Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: strano problema con ftp ed alcuni file

  1. #1
    Guest

    Predefinito strano problema con ftp ed alcuni file

    Ciao ragazzi, ho un problema stranissimo.... non riesco a scaricare un file che ho uppato tramite flashFxp dal mio sito web.... mi spiego meglio, ho un sito piccolo piccolo con file index, poi ho creato una cartella dove ci metto file che mi servono all'occorrenza da scaricare solo tramite ftp e non visibili cia web (per lo meno non dalla homepage)
    Se provo a scaricare questo file mi esce questo errore dal log del client FTP.Provato anche con mozilla file e con l'ftp di internet explorer.....

    [R] RETR Rimozione cover immagini compresse2.doc
    [R] 550 Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser
    [R] Transfer Failed! Transfer queue completed 1 File failed to transfer
    anche tramite broswer,accedendo direttamente alla cartella menzionata ottengo il nulla per quanto riguarda il download o l'apertura del file.
    Invece un altro file che ho inserito nella homepage tramite un bottone da cliccare funziona..... io già sono niubbo ma mi sbatto un pò,però questop problema proprio non lo riesco a comprendere!!!
    grazie per la mano

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    tasto "cerca"

    via ftp non puoi scaricare file di dimensione superiore a 100Kb
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    tasto cerca??? ma sei sicuro? cioè mi spiego, io non ho trovato nulla su una cosa del genere e non saprei nemmeno con che chiavi di ricerca trovare la soluzione al mio problema...mo ti spiego anche perchè faccio polemica (gentilmente sia ben chiaro )
    vedi, tu hai detto che non posso scaricare file maggiori di 100Kb ma a me non risulta anche perchè il file che riesco a scaricare è di 136Kb (quindi maggiore)....

    come mai questo?? perdonami ma proprio non riesco a capire, e mi domando anche come mai questa limitazione tecnica che tu asserisci.Scusa ancora la sfrontatezza, è bonaria e ai fini di imparare

    Ps- il tasto cerca l'ho usato per imparare un pò il gioco dell'ftp e come caricare un sito, quindi dai, abbuonami il richiamo!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per favore mi puoi rispondere??
    Oggi ho fatto una prova con l'ftp offerto da libero (il mio provider) ed è tutto regolare.
    Mi sorge il dubbio: non è che è altervista ad aver limitato il download a 100K?

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    1) se tu facessi una ricerca come ti è stato detto, scopriresti che il download limitato a 100 KB è una caratteristica di AV per non sovraccaricare i server
    2) se devi fare post consecutivi usa il tasto edita


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    devi scusarmi,ma proprio non ho pensato a fare come ricerca "limite ftp" o altro attinente..... non sono esperto e non immaginavo un limite al download!!!
    speriamo che libero non lo abbia.
    Cmq posso aggirare questo limite creando un link nella pagina web,però non capisco il motivo di questo limite,cioè proprio la ragione .... tu la sai?

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    la ragione è che, essendoci tantissimi utenti in questa comunità, bisogna mettere dei paletti per dare un servizio degno di questo nome a tutti!
    se metti un link ad una pagina puoi scaricare anche file di 10MB o di più, gli unici vincoli sono la banda di traffico e la capacità del tuo spazio web


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    senti,non ti arrabbiare ma io sono dellìidea che se un noob non sa cosa cercare,non ci son cavoli che tengano!! lol
    hai ragione per i paletti,ma davvero stavo diventando scemo.,.. ho letto le guide di libero, ho fatto l'ftp tra i miei pc ma non immaginavo la cosa del limite....mamma che idiota che sono!!!! lol
    dai,allora farò il link sperando di superare i 10Mb.Ma dovre trovo tutti questi dati e limitazioni a seconda dei server ftp o più che altro del web?

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    non ti preoccupare, chi si arrabbia! questa limitazione è propria di AV, come un limitatore di velocità, non è detto che anche altre comunità di hosting lo abbiano o, se si, possono avere valori differenti (devi comunque chiedere a loro per questi dati, se hanno le faq e un forum probabilmente troverai lì le risposte). comunque non riesco a ben capire il tuo problema, che senso ha che fai l'up di un file senza pubblicarlo e poi dopo qualche giorno decidi di scaricarlo in ftp? non ti conviene tenertelo sull' hard disk o su una penna?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    che senso ha che fai l'up di un file senza pubblicarlo e poi dopo qualche giorno decidi di scaricarlo in ftp? non ti conviene tenertelo sull' hard disk o su una penna?
    Anche perché sarebbe contro il regolamento, credo (sarebbe usare l'account come deposito files)...

    Comunque, non occorre che crei un link nelle pagine, basta che digiti nella barra di indirizzo il percorso completo

    http://nomesito.altervista.org/event...lfile/nomefile

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok,allora grazie mille delle info,anche oggi ho imparato una cosa in più!!!!

    questa cosa dell'ftp mi serve(r) (scusa il gioco di parole hahahahaa), dicevo mi serve per imparare, e siccome spesso mi capita di mettere le mani tra i pc degli amici, mi viene comodo avere dei file sempre a disposizione, una sorta di HD virtuale raggiungibile via web.
    Tieni conto che lo faccio anche perchè mi affascina tutto ciò che è remoto ed è collegato in rete... ho un router con il wireless e 4 pc per la casa...tutti comandabili da remoto lan o remoto via web ma sempre con un altissimo grado di sicurezza.
    ho impostato il mio server FTp in casa, ma è meglio uno accessibile via web senza avere il server a casa acceso 24ore su 24 (devo trovare il wake up on lan via web!!!mannaggia!!!)

    dato che ci sono,vorrei chiederti (ne apporfitto bellamente lo so):
    posso mettere delle pagine in più sul mio sito ma protette da un ulteriore password?
    in modo che nessuno (per modo di dire) le possa visualizzare se non autorizzato da me?

  12. #12
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    si, però la percentuale del sito non accessibile agli utenti visitatori non deve superare il 30% del totale (altra risposta che troveresti facendo una ricerchina...)
    a parte gli scherzi, leggiti il regolamento, ci metti 5 minuti e ti assicuro che ti sarà utile...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexzappaladra
    ho un sito piccolo piccolo con file index, poi ho creato una cartella dove ci metto file che mi servono all'occorrenza da scaricare solo tramite ftp e non visibili cia web (per lo meno non dalla homepage)

    Citazione Originalmente inviato da alexzappaladra
    questa cosa dell'ftp mi serve(r) ..........mi viene comodo avere dei file sempre a disposizione, una sorta di HD virtuale raggiungibile via web.

    questo è vietato dal Regolamento! il server di AV nascono per consentire a tutti di avere un proprio sito web! non per essere utilizzati da hd-online dove poggiare le tue cose e all'occorrenza prenderle!
    Sul tuo sito vedo solo una index, nessun collegamento e 0 altre pagine! così com'è il tuo sito viola il Regolamento! provvedi quanto prima pena la chiusura dell'host.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    questo è vietato dal Regolamento! il server di AV nascono per consentire a tutti di avere un proprio sito web! non per essere utilizzati da hd-online dove poggiare le tue cose e all'occorrenza prenderle!
    Sul tuo sito vedo solo una index, nessun collegamento e 0 altre pagine! così com'è il tuo sito viola il Regolamento! provvedi quanto prima pena la chiusura dell'host.
    we, ma dico: SCHERZI?????
    Cioè, ho impiegato 3 ore per capire come mettere quella semplice pagina index e tu mi dici che mi chiudi il sito?? ma fammelo te allora tutto quanto no??
    Apparte che se metto un winrar o un gmaildrive in download non credo di usare l'host come hd esterno, però se permetti posso volere delle foto da non far vedere a cani e porci? o no?? mi devo dare tutto quanto??
    Mo me lo vado a leggere sto regolamente,visto che seneca ha i giusti modi di dare i consigli!!
    Mi spiace se non sono webdesinger (o come diamine si scrive) ma solo per mettere quelle due foto e cercare (vagamente) di centrarle con l'uso delle tabelle sono diventato scemo e mi son letto non so quante cavolo di pagine web che dicevano "fai bla bla bla"!!
    tu immaginati che io mi son messo in testa di hostare lunedì quindi mi sembra di aver fatto già passi da gigante!!!
    Mo ci carico un sito pre-fatto così son tutti contenti!!
    Ma manco il tempo di imparare mi si da??

  15. #15
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexzappaladra
    Apparte che se metto un winrar o un gmaildrive in download non credo di usare l'host come hd esterno
    No, se "intorno" c'è un sito web! ma se c'è una sola index e quei file sono accessibili solo a te ....allora la risposta è si! e mi sembra anche abbastanza evidente!



    Citazione Originalmente inviato da alexzappaladra
    we, ma dico: SCHERZI?????
    Affatto!


    E non è il caso di usare toni sarcastici o altro! io ti ho solo messo in guardia spiegandoti che per "come hai esposto" le cose il tuo sito appare contrario al Regolamento!
    Che poi tu abbia foto che non vuoi far vedere la cosa non mi interessa minimamente! problema tuo e fanne ciò che vuoi!

    Io mi limito solo a dirti come funziona Altervista! se poi un domani ti trovi l'host chiuso almeno sai il perchè!

    Nessuno impone a nessuno di essere un maxi esperto di web e quindi capacissimo di creare un sito in 5 minuti! ma mi devi consentire che quando scrivi "mi serve come hd-online" ..."da controllare da tutti i pc" etc etc a tutto mi fai pensare, tranne che ad un uso consono dell'host di AV!

    QUESTO DETTO non c'è bisogno di scaldarsi o altro! semplicemente prendilo come un consiglio da parte di uno che il Regolamento lo conosce decisamente bene!
    Ultima modifica di Dodi : 02-02-2006 alle ore 02.54.54

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    bhè si,hai anche tu le tue porche ragione,non c'è che dire!!!ma se solo penso allo sbatti che mi son fatto epr trovare l'host decente gratuito (lycos faceva davvero shcifo), per capire frontpage infame come funziona a malapena (e non ridere perchè dreamwave appena l'ho avviato mi ha procurato forti conati di vomito!!!)...appena ho sentito il "close host" mi è venuto un brivido,ho stretto le chiappe e mi sono incazzato!!
    Vabbhè,mo vedo di capire come si mettono altre pagine,anche se non ho minimamente la vaga idea di cosa fare!!!
    per hd virtuale a me interessa solo per pochi programmi,tipo gmaildrive,tanto una volta avviato quello ho 2giga di Hd esterni on.line raggiungibili ovunque,altro che i 100mega (che saranno sicuramente sufficienti per un sito,poi se lo faccio io ne avanza pure di spazio)

    k dai,scusa per la furiata ma qui poi sto combattendo con i messaggi che frontpage si ostina a darmi"non fare quello,non fare quell'altro....questo non lo puoi fare,il link non è valido" ecc....se continua così altri 5minuti e prendo a testate il monitor della Eizo!!!
    che lotta porco due,che lotta!!
    poi mi frega che il giorno lavoro e la sera a scuola serale (che asino) e non ho tempo,ma ste cose mi piacciono e le voglio fare!!!!

  17. #17
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexzappaladra
    ...se solo penso allo sbatti che mi son fatto ... per capire frontpage infame come funziona a malapena (e non ridere perchè dreamwave appena l'ho avviato mi ha procurato forti conati di vomito!!!)...
    Strano, avrei detto il contrario, per me dreamveawer è uno dei migliori. E visto che siamo in tema di consigli e direttive, sappi che con frontpage potresti incontrare problemi su AV, cerca nel forum per dettagli (uomo avvisato, mezzo salvato!)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    no guarda,ho mollato il colpo perchè ieri sera davvero stavo sbroccando dal nervoso.Certo che dream è meglio, lo dicono tutti gli utenti più avanzati di me.Io per adesso fatico tantissimo ad usarlo, poi appena ho visto che inserendo una immagine non te la fa vedere subito a meno che non si apra un'anteprima sul broswer, mi è scaduto tantissimo.In più faccio fatica a trovare quelle poche funzioni che utilizzo.
    So che frontpage compila male, ma tieni conto che nemmeno sono riuscito a fare la seconda pagina.....fai un pò tu!!

  19. #19
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexzappaladra
    ...poi appena ho visto che inserendo una immagine non te la fa vedere subito a meno che non si apra un'anteprima sul broswer, mi è scaduto tantissimo...
    Come tutti i programmi che si rispettino non si inventa le cose per fare un favore agli "ignoranti" (senza offesa, dal latino "ignorantia" = "non conoscenza"), le figure tu riuscirai a vederle subito se metterai il path dell'immagine sul tuo computer (cosa sconsigliata perchè devi ricordarti di cambiarlo quando fai l'up) o quando metterai un path relativo, non quello assoluto relativo al sever remoto (es: http://alexzappaldra.altervista.org/cartellaimmagine/nomefile.estensione)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    tranquillo, avevo colto al volo il tuo "ignorante"...... io però avrei usato qualcosa di più pesante cmq
    non sapevo che se tenevo l'immagine sul pc Dreamwaver la mostrasse (pr pach tu intendi l''ndirizzo esatto?) però lo stesso non è una gran cosa... per avere un'idea chiara del layaut di un sito o di qualsiasi cosa fatta in HTML, secondo me è fondamentale vedere l'immagine.Metti caso che devi fare una pagina con delle caratteristiche tali che l'immagine non deve essere in contrasto con l'estetica della pagina stessa.......risulta un pò pacco.
    Potevano far caricare l'immagine dal server che la hosta come fa frontpage.
    Questa dai, bisogna riconoscergliela ti pare ?

  21. #21
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexzappaladra
    ...Metti caso che devi fare una pagina con delle caratteristiche tali che l'immagine non deve essere in contrasto con l'estetica della pagina stessa.......risulta un pò pacco.
    Potevano far caricare l'immagine dal server che la hosta come fa frontpage...
    Ma chi ha messo l'immagine sul server? Tu! e allora si presuppone che tu abbia creato la tua pagina web, corredata di immagine, prima di caricarla sul web e abbia potuto tranquillamente testarla in locale... senza dimenticare che non tutti hanno una connessione flat ad internet.
    Inoltre, non so se hai notato, dreamveawer ha la possibilità di avere due schermate una sotto l'altra: sopra il codice e sotto la visione grafica della pagina come la stai creando.
    In conclusione, fidati, è molto meglio dreamveawer (basta che ti fai una ricerca nel forum e ti leggi le opinioni di altri utenti), poi ,se non ti fidi, te ne accorgerai col tempo a tue spese!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  22. #22
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexzappaladra
    poi appena ho visto che inserendo una immagine non te la fa vedere subito a meno che non si apra un'anteprima sul broswer, mi è scaduto tantissimo

    guarda che ti sbagli di brutto eh!
    DW mostra il loyout così com'è! se non lo fa vuol dire che hai sbagliato qualcosa tu! io lo uso da molto e il bello di DW è appunto "che vedi" quello che stai facendo! se poi usi i percorsi relativi per le immagini (inceve dei patch reali) vai ancora meglio!
    In ogni caso preciso che ti sbagli! non è vero che DW non ti mostra le immagini se non nell'anteprima del browser!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    WE MALEDETTI STATE CALMI!!!! NON HO DETTO CHE DW FA SCHIFO MA CHE PER UN NOBBONE INFAME COME ME E' TROPPO COMPLICATO!!! LOOOOL

    scherzi apparte,so che è migliore,di forum,gruppi ed altro ho letto ma proprio di primo acchito non sono riuscito ad usarlo.

    Vi spiego: ho una immagine hostata in esterno ( es http://img319.imageshack.us/img319/8...mmanera0hc.jpg ) con front page faccio inserisci immagini da file, gli do il percorso (l'indirizzo sopra indicato) e quando do l'ok l'immagine appare.

    In dw, facevo la stessa cosa ma l'immagine non appariva se non aprendo il broswer per un'anteprima.Mi appariva la grandezza dell'immagine ma non il suo contenuto.... dove sbagliavo?

  24. #24
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexzappaladra
    WE MALEDETTI STATE CALMI!!!! NON HO DETTO CHE DW FA SCHIFO MA CHE PER UN NOBBONE INFAME COME ME E' TROPPO COMPLICATO!!! LOOOOL
    o ti calmi tu e non utilizzi certi "toni" con persone che cercano di aiutarti, consigliarti oppure inizio a prendere provvedimenti.
    Ci sono modi e modi per dire le cose, ma alla base devi mettere sempre il rispetto!.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    admin,ti sei accorto che c'èra il lool e anche il "Scherzi apparte"....mai sentito marlare di toni amichevoli e scherzosi?..ironia??

  26. #26
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    o ti calmi tu e non utilizzi certi "toni" con persone che cercano di aiutarti, consigliarti oppure inizio a prendere provvedimenti.
    Ci sono modi e modi per dire le cose, ma alla base devi mettere sempre il rispetto!.
    A me sembrava che stesse scherzando.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  27. #27
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    alexzappaladra ci sono modi e modi per scherzare, questo è uno dei modi da evitare!

    ho capito benissimo che stavi scherzando ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    e vabbhè, ma che ci vuoi fare?? solitamente nei forum sono (dipende dal forum) tutti un pò de legno, seri no? a me piace scherzare, spesso passo,mi "impratico" un pò e poi basta.
    Mi spiace,ma era proprio in tono scherzoso da bar, fai anche da circolino!!! ^_^'

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •