Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Cercare un Sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cercare un Sito

    Non so se questa sia la sezione giusta per il mio problema, ma sxo vivamente di nn aver sbagliato!

    Ecco il mio problema:
    Stamattina (come tante altre volte) ero sul sito di Altervista e mi son detto "vediamo in che posizione è il mio sito nel motore di ricerca interno".

    (ATTENZIONE intendo il motore di ricerca, non l top100)

    Vado nella sezione COMPUTER e INTERNET (dove dovrebbe esserci il mio) e cerco... xò non riesco a trovarlo

    Se faccio aggiungi sito alla fine mi dice ke è gia presente nel database...

    Qualcuno mi sa dare una mano? vorrei trovarlo

    il sito è bardiel.altervista.org (non è x fare pubblicità, ma xke altrimenti non sapete cosa cercare)

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Lo hai già iscritto? Ci vuole un po' di tempo prima che venga inserito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quanto circa?
    Xke cmq nn l'ho inserito ieri o oggi... ma direi mesi e mesi fa

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dipende... Se fai una ricerca sul forum avrai risposte sicuramente più corrette.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La ricerca l'ho fatta prima di postare, il problema è ke nn trovo quello ke mi serve. Se mi dice ke sono gia nel database penso ke il mio sito sia già presente nel motore, no?
    Io vorrei modificare la categoria ecc, solo ke per farlo mi dice ke prima devo cercarlo:

    "Per modificarei il tuo link, devi prima ricercarlo.
    Una volta che lo hai trovato clicca sul link "Modifica" che sta accanto al tuo link e segui le istruzioni."

    Non esiste un modo "rapido" per trovarlo (ovviamente in caso ke ci sia!)?
    Mi risulta (ho controllato ora) di averlo "inserito" più di un anno fa... quindi penso ke di tempo ne sia passato

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bardiel
    La ricerca l'ho fatta prima di postare, il problema è ke nn trovo quello ke mi serve. Se mi dice ke sono gia nel database penso ke il mio sito sia già presente nel motore, no?
    Io vorrei modificare la categoria ecc, solo ke per farlo mi dice ke prima devo cercarlo:

    "Per modificarei il tuo link, devi prima ricercarlo.
    Una volta che lo hai trovato clicca sul link "Modifica" che sta accanto al tuo link e segui le istruzioni."

    Non esiste un modo "rapido" per trovarlo (ovviamente in caso ke ci sia!)?
    Mi risulta (ho controllato ora) di averlo "inserito" più di un anno fa... quindi penso ke di tempo ne sia passato
    Più di un anno fa non esisteva neanche il servizio!
    Prova a cercare qualche parola chiave che hai messo quando hai inserito il sito, ho scoperto che se cerchi il nome del sito ma come titolo gli hai messo un'altra cosa, se cerchi il nome del sito, non compare!
    Se neanche così compare il tuo sito allora l'unica cosa che puoi fare è aspettare!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Speravo in qualche opzione nel menù di controllo del proprio sito, ma vuol dire ke aspetterò

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Hai ricevuto la mail di altervista che ti informava dell'inserimento del sito?

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Oppure può essere che il sito non andava bene in quella categoria ed è stato inserito in una categoria diversa, ma dovresti aver ricevuto un messaggio. Comunque sei sicuro di quello che hai detto? Il servizio un anno fa non esisteva!

    Ricontrolla la data di inserimento, è sicuramente errata.

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Non è che il tuo sito lo hai inserito con un altro nome ?

    Per esempio, il mio (che si trova), se lo cerchi come taitaonline non viene trovato ma se la ricerca viene fatta con il nome del sito vero e proprio (Music and World) ecco che appare magicamente ... ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo l'email di conferma nn la trovo, xò sono sicuro di aver insetito il sito MOLTO tempo fa.. xke altrimenti nn mi direbbe ke è gia nei database, giusto?

    Provo a cercare meglio nel motore di ricerca.. il problema è come diavolo lo cerco T.T

  12. #12
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bardiel
    il problema è come diavolo lo cerco T.T
    Ti hanno detto due volte di cercare usando il titolo con cui l'hai inserito invece dell'url, ma a quanto hai scritto non hai raccolto il suggerimento... Comincia così no?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Ti hanno detto due volte di cercare usando il titolo con cui l'hai inserito invece dell'url, ma a quanto hai scritto non hai raccolto il suggerimento... Comincia così no?
    Certo....ma lui però avendolo inserito tanto tempo fa probabilmente non si ricorda il titolo.....
    Un bel dilemma!!
    Ho provato anch'io a ricercarlo....ma nulla...

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il fatto che sia nel database, indica solo la tua segnalazione.
    Quando il sito viene poi fisicamente inserito, viene inviata una mail che ti informa dell'inserimento.
    Se tu hai ricevuto solo la mail successiva alla segnalazione e nn quella successiva, significa che il sito è sempre in fase di approvazione.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Ti hanno detto due volte di cercare usando il titolo con cui l'hai inserito invece dell'url, ma a quanto hai scritto non hai raccolto il suggerimento... Comincia così no?
    E pensi ke nn abbia gia provato?

    Cmq aspetterò...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •