Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: statistiche di frequentabilità del mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Dunque.. io non vorrei mettere sulla frontpage un contatore che potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio (se le vistie son poche- il fatto che ciò sia messo in evidenza può consolidare il parere che si ha a che fare con un sito del cavolo)))))))

    Però ovviamente sarei molto interessato a vedere quanta gente mi visita. Domanda: esiste uno strumento tipo statistiche, che al di fuori del sito stesso mi dica ( in sordina) quante persone lo hanno visitato???????

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da baebio
    Dunque.. io non vorrei mettere sulla frontpage un contatore che potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio (se le vistie son poche- il fatto che ciò sia messo in evidenza può consolidare il parere che si ha a che fare con un sito del cavolo)))))))

    Però ovviamente sarei molto interessato a vedere quanta gente mi visita. Domanda: esiste uno strumento tipo statistiche, che al di fuori del sito stesso mi dica ( in sordina) quante persone lo hanno visitato???????
    Dunque.. cos'è la "frontpage"? La home page? se è così, allora la cosa migliore è che tu ti trovi un buon contatore in php e che tu te lo modifichi per i tuoi scopi.
    In genere i servizi come li vuoi tu li danno i contatori a pagamento.
    Comunque: il contatore non vuol dire nulla, se i tuoi visitatori saranno pochi non dipenderà dal contatore, ma dai contenuti del tuo sito, ed un contatore con poche visite non vuol dire molto, anzi direi proprio nulla.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    www.bravenet.com ti offre un contatore simile a quello che stai cercando, oltre ad altri servizi.
    ciao

  4. #4
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    mi chiedo perchè usare risorse di un servizio esterno (sponsorizzato) quando si hanno tutti gli strumenti per farsene di propri

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Semplicemente perchè non tutti (io ad esempio) hanno il tempo e la voglia di farseli da soli.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lilium
    www.bravenet.com ti offre un contatore simile a quello che stai cercando, oltre ad altri servizi.
    ciao
    Lilium! Ti ringrazio per bravenet! Mi ci son registarto ed ora è un po tutto da verificare se e come funziona. Comunque sembra mooooolto promettente!!!!!

  7. #7
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lilium
    Semplicemente perchè non tutti (io ad esempio) hanno il tempo e la voglia di farseli da soli.
    hai ragione farsene è una parola un pò grossa, ma esistono tanti script preconfezionati senza ricorrere ad un servizio esterno.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Baebio di niente


    ghibli mi faresti qualche nome di questi script preconfezionati?

  9. #9
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    se legessi un pò di più il forum sapresti che è un pò che si discute di questo:
    www.webmaster76.com
    senza contare quelli che trovi qui:
    www.hotscripts.com
    oppure qui:
    http://freephp.html.it

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se te la tirassi di meno mi avresti scritto direttamente i nomi di questi script preconfezionati senza tanti giri di parole

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    qui non si tratta di tirarsela! e credimi, Ghibli non è proprio il tipo da tirarsela!

    Cmq io stesso uno le stats di webmaster76 e te le consiglio vivamente! anche io le ho scoperte sentendone parlare su questo forum ;)

    quindi vai tranquillo che non te ne penti

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ok ma ci sono toni e toni. E il suo tono non mi è piaciuto tutto qua.



    Dai che ti faccio lavorare un pochino

    ciaobbello

  13. #13
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    qui non si tratta di tirarsela! e credimi, Ghibli non è proprio il tipo da tirarsela!
    Grazie Dodi per la tua difesa :D
    lilium, mi dispiace se hai frainteso i miei toni, e di sicuro è colpa mia, ma se tu hai intenzione di fare un sito in html, con forum esterno, guestbook esterno, contatore esterno (per di più farciti di pubblicità che non ti rende nulla) non credo che questo sia il posto per te. Non è ancora arrivato il momento in cui altervista non accetta più iscritti (spero non arrivi mai, anche se qualche tempo fa le iscrizioni sono state sospese e ci ho pensato) ma se dovesse mai arrivare non trovo "giusto" che qualche utente con una sola paginetta html tolga spazio a qualcuno che saprebbe cosa farsene delle risorse che altervista offre. Ci sono tanti spazi su internet che si offrono di ospitare un sito statico, non vedo perchè non usarli. So che come idea può essere anche discutibile, ma è solo un mio pensiero...

    N.B. Qui non sto mettendo in discussione la qualità di un singolo sito in HTML, ma parlo solo in termini di risorse, non dubito che possa nascere un sito con una sola pagina .htm ed essere rivoluzionario...
    quello che ho visto in questa community (e che mi sprona a partecipare a questo forum) è la volontà di parecchi ragazzi di voler imparare (come la ho io) nonostante la loro conoscenza sia nulla (certi non sanno neanche cosa sia un "href" grazie all'editoe di casa microsoft che appiattisce tutto)... viva la volontà di migliorarsi, viva la sperimentazione

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lilium
    Se te la tirassi di meno mi avresti scritto direttamente i nomi di questi script preconfezionati senza tanti giri di parole
    Non è che tu sia stato molto cortese:
    Citazione Originalmente inviato da lillium
    Semplicemente perchè non tutti (io ad esempio) hanno il tempo e la voglia di farseli da soli.
    mentre lui sì, si era anche scusato:
    Citazione Originalmente inviato da ghibli
    hai ragione farsene è una parola un pò grossa, ma esistono tanti script preconfezionati senza ricorrere ad un servizio esterno.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Caro ghibli, scusa per il ritardo ma mi sono sparato un po’ di vacanze.
    Dunque, tengo a precisare che il mio non era un attacco nei tuoi confronti (non ti conosco) ma una reazione a un tuo messaggio dai toni poco chiari. E come hai detto anche tu non ti sei espresso molto bene. Quindi no problem. Anzi scusa se anche tu.
    Non ho ben capito se in questo tuo ultimo post ti riferisci a me (ho più di pagina on-line), o se generalizzi. Cmq, sappi che per quanto mi riguarda, la musica viene prima di tutto , quindi il sito in questione è nato con l’obiettivo di condividere e far conoscere alla maggior parte delle persone la musica di lilium. Per questo l’uso di tutti i servizi esterni è un sorta di test. E Tra l’altro non vedo tutto questa pubblicità che dici. Quando avrò gli altercent necessari proverò anche il forum che altervista offre. Ma dalla mia poca esperienza in materia (è il mio primo sito), una cosa l’ho capita, più che i servizi, contano i contenuti. Puoi avere un sito meraviglioso in asp, php con forum, statistiche guestbook grafica eccezionale ecc. fatto da te, ma se non hai visite… tutto questo serve a ben poco; ho visto diversi forum di freeforumzone stracolmi di post. Quindi…
    Questo non significa che prima o poi anch’io non mi costruisca un mio gb o forum ecc., perché la soddisfazione di farsi qualcosa da soli è qualcosa che va ben oltre le visite; non ha prezzo. Quindi sono completamente in linea con la mentalità di questa comunità. E devo dire che in altervista ho visto siti davvero belli. Complimenti a tutti! Per quanto mi riguarda, il mio problema come ho già detto è la mancanza di tempo. Ad esempio una cosa che mi piacerebbe fare è questa: vorrei sapere, quante e quali canzoni vengono scaricate. Immagino si debba usare qualcosa in asp o php, ma come? E’ complicato?
    Concludendo, non credo che un utente con una sola paginetta possa togliere molte risorse ad altri utenti, considerando i 100mb offerti indistintamente a tutti all’iscrizione.
    Servizi che offrono supporti per asp php ce ne sono relativamente tanti, ma non ho travato nessuno che offre 100mb gratis! Quindi fino quando non me cacciano non me muovo! Continuando a rubare risorse a ghibli. :D
    Sugandbibi se proprio devi riportare i fatti, la prossima volta cerca di essere meno parziale. Hai riportato solo post che mi mettevano in cattiva luce. Non se fa cosi’.

    Ciao, Maurizio

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lillium
    Sugandbibi se proprio devi riportare i fatti, la prossima volta cerca di essere meno parziale. Hai riportato solo post che mi mettevano in cattiva luce. Non se fa cosi’.
    Il fatto lillium è che questo è il primo post in cui ti esprimi correttamente, quindi ho riportato il riportabile :p

    Per la questionedella musica, qui non è possibile scaricare musica se coperta da copyright di cui non si hanno i permessi di distribuzione, insomma: mp3 non fatti da se (brani propri e o cover autorizzate dagli autori) sono fuori legge, che poi qualcuno li abbia ancora è un'altra storia, se giri un poco per questo forum di topic al riguardo ne trovi a bizzeffe.

    Per i servizzi esterni ad AV, sono vietati per una questione di sponsor; gli sponsor che permettono ad AV di esistere hanno le loro esigenze e queste chiedono espressamente due cose: di non mettere scritte che invitino l'utente a cliccare sui banner, e di non appoggiarsi a risorse di altri sponsor.
    Tutto ciò può essere visto anche in modo restrittivo, però se vogliamo che questa comunità esista bisogna anche rispettare certe regole.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Per i servizzi esterni ad AV, sono vietati per una questione di sponsor; gli sponsor che permettono ad AV di esistere hanno le loro esigenze e queste chiedono espressamente due cose: di non mettere scritte che invitino l'utente a cliccare sui banner, e di non appoggiarsi a risorse di altri sponsor.
    Tutto ciò può essere visto anche in modo restrittivo, però se vogliamo che questa comunità esista bisogna anche rispettare certe regole.
    Attenzione ho da fare una correzzione:

    Sono vietati i servizi/banner esterni che portano una remunerazione in denaro al webmaster, se questi sono gratuiti possono essere utilizzati tranquillamente

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Giusto Paolo, scusa se non sono stato preciso.

  19. #19
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lilium
    Caro ghibli, scusa per il ritardo ma mi sono sparato un po’ di vacanze.
    [CUT]
    :D anche io al momento sono in vacanza, anche se tento di seguire i miei interessi internet anche da lontano.
    Il mio discorso non era rivolto al tuo sito quanto all'utente generico, e si per fare quelle cose hai bisogno di uno script in php (qualcosa del genere [per il monitor dei download] è stato postato su questo forum qualche tempo fa).
    Enjoy Altervista!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •