Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: servizio hostfiles

  1. #1
    Guest

    Predefinito servizio hostfiles

    Volevo chiedere se posso mettere su un servizio di upload immagini nel mio sito...tipo non sò..imageshack in modo che gli utenti invino le loro immagini tramite form nella cartella _altervista in modo che in siti esterni quest' ultime si possano caricare.

    Inoltre ho intenzione di mettere un file.php come explorer in modo che faccia da explorer delle immagini contenute nella cartella al publico in modo da non contrastare la regola del regolamento di altervista nella quale almeno il 70% di ciò che è contenuto deve essere visibile a tutti...

    Posso o vado a contrastare altervista?


    alessio
    Ultima modifica di automondiali : 20-11-2005 alle ore 15.07.59

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Sul regolamento è scritto che non si può usare lo spazio web come deposito... non penso che sia possibile offrire un servizio tipo imageshack su uno spazio gratuito e soprattutto servendosi di un server condiviso con altri siti...


    Ciao! :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Già, penso anch'io che usando lo spazio come hosting di immagini si infranga quella parte di regolamento.

  4. #4
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    A meno che queste immagini siano disponibili alla visione pubblica (con un album php)...

    Ciaooo!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    A meno che queste immagini siano disponibili alla visione pubblica (con un album php)...

    Ciaooo!
    si si come ho detto tramite un file.php fà da explorer di tutte le immagini caricate...

  6. #6
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Penso si possa fare allora perche' il regolamento di AV dice che tutti i file devono essere accessibili da tutti... quindo se li fai vederea tutti non viene classificato come deposito ma come galleria foto!

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si, ma diventa una Gallery un po' ambigua... tutte ste foto messe assieme a casaccio non hanno un senso, il senso diventa solo quello di poter aggirare il regolamento.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Si, ma diventa una Gallery un po' ambigua... tutte ste foto messe assieme a casaccio non hanno un senso, il senso diventa solo quello di poter aggirare il regolamento.
    chiaro che comunque le immagini illegali (pronografica..razziste o altro) saranno eliminate appena lo staff le trova

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Posso quindi procedere...
    nessun moderatore potrebbe rispondere?

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    devo dire che è un po' complessa la tua richiesta!

    Ti dico cmq come la vedo io:

    Il Regolamento di per se vieta l'utilizzo di un account come deposito file, e fin qui nulla da ridire ...allo stesso modo vieta che sia "non raggiungibile" un tot % etc etc

    Quello che tu vuoi fare è usare un account per piazzare dentro roba che poi verrà visualizzata fuori da AlterVista stessa, quindi, in parole povere un "deposito" file da esporre altrove!

    Andando oltre bisogna anche ricordare una cosa che gli altri utenti che ti hanno risposto in precedenza non hanno ricordato:

    AlterVista nasce per dare a chiunque la possibilità di realizzare un SitoWeb Personale! e quello che tu vuoi fare tutto è ...tranne che un sito personale! in quanto sarebbe fruito da chiunque voglia solo poggiare dei file a proprio uso e consumo! il che è palesemente contrario al Regolamento!

    Tornando alla questione del "deposito" ...tu puoi creare tutti gli script che vuoi per visualizzare il contenuto di quella cartella! ma quello che vuoi fare è e rimane un deposito file! magari il tuo è alla "luce del sole" rispetto a tanti altri che hanno provato a farlo in maniera più truffaldina! e del resto il fatto che il tuo sito nasca, viva e cresca intorno alla sola cartella dedicata all'hotlink ...beh direi che la dice nulla!

    In conclusione, non vedo come realizzabile la tua richiesta!


    p.s. in futuro usa il tasto Edit e non fare post consecutivi

  11. #11
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ma essendo una raccolta di foto che siano tue o meno io non vedo il problema, cè già un post simile in giro per il forum dove richiedono info su un servizio simile, dal mio punto di vista se tu costruisci un sito con contenuti ed aggiungi il servizio di hostimmagini facendo in modo che ogniuna sia visualizzabile a tutti (esitono script in php utilissimi al tuo scopo) non penso che si possa andare in contro al regolamento di AV.

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    c'è già un post simile in giro per il forum
    Eccolo: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=46097

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •