Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: domanda sulla lingua in av

  1. #1
    Guest

    Predefinito domanda sulla lingua in av

    Una domanda che mi pervade

    Sono andato a vedere hosting stranieri e senza fare nomi ho trovato alcuni che nel regolamento come trà l'altro altervista vietano di usare lingue al di fuori dell' inglese....
    e un pò fà altervista con l'italiano...

    la mia domanda è...perchè si mettono nel regolamento queste regole?se tanto poi è lo stesso webmaster che ha fatto il sito oppure gli stessi che parlano la sua lingua devono capirci cosa ci è scritto?

    In x10hosting mi hanno detto che hanno inserito la regola per il controllo dei moderatori...cioè i moderatori non conoscono tutte le lingue e resta loro difficile intepretare il sito...ma a me sembra una scusa un pò banale.

    quindi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da automondiali
    Una domanda che mi pervade

    Sono andato a vedere hosting stranieri e senza fare nomi ho trovato alcuni che nel regolamento come trà l'altro altervista vietano di usare lingue al di fuori dell' inglese....
    e un pò fà altervista con l'italiano...

    la mia domanda è...perchè si mettono nel regolamento queste regole?se tanto poi è lo stesso webmaster che ha fatto il sito oppure gli stessi che parlano la sua lingua devono capirci cosa ci è scritto?

    In x10hosting mi hanno detto che hanno inserito la regola per il controllo dei moderatori...cioè i moderatori non conoscono tutte le lingue e resta loro difficile intepretare il sito...ma a me sembra una scusa un pò banale.

    quindi?
    Io credo che il terrore di chi gestisce un forum è di essere chiamato a rispondere dalle pubbliche autorità: Se i testi critti dai visitatori fossero in cinese, arabo, tamil o anche per stare in Europa, in ungherese, non ci sarebbe praticamente un controllo. Certo che con l'Europa a 25 qualche dubbio sul divieto di usare le lingue dell'Unione sorge.

  3. #3
    Data registrazione
    09-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ok per le lingue "strane" ma penso che ormai tutti e dico tutti conoscono l'inglese..
    mi è capitato anche di rispondere a persone che hanno postato su qsto forum in inglese.
    il problema credo sia diverso..i siti possono essere fatti in tutte le lingue possibili, l'importante è che ci sia anche una traduzione in italiano..
    allora come fanno a sapere se la mia traduzione è fedele o no?
    io credo che il problema non sia qllo di "moderare" ma qllo di garantire a tutta la comunità di poter visitare un sito di un "collega" e capire cosa c'è scritoo...

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da automondiali
    ... Sono andato a vedere hosting stranieri e senza fare nomi ho trovato alcuni che nel regolamento come trà l'altro altervista vietano di usare lingue al di fuori dell' inglese....
    e un pò fà altervista con l'italiano...
    Guarda che su AV non è vietato usare una lingua diversa dall'italiano per scrivere i testi delle proprie pagine, l'unico vincolo che c'è è che per ogni pagina in lingua straniera deve esserci la corrispondente versione italiana...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Guarda che su AV non è vietato usare una lingua diversa dall'italiano per scrivere i testi delle proprie pagine, l'unico vincolo che c'è è che per ogni pagina in lingua straniera deve esserci la corrispondente versione italiana...

    Stammi bene...
    ti porta comunque ad un duro lavoro....

    Faccio presente che su freewebsites.com non sò chi di voi lo conosce ho fatto una certa pubblicità ad altervista....
    tutti contenti...chi addirittura ha detto evvivaa chi mi ha addirittura scritto in pvt ringraziandomi....ma una volta che si sono accorti che si doveva scrivere il sito in italiano quasi mi volevano mandare a...

    proprio perchè la maggior parte voleva scrivere in inglese..altri in francese...cmq lingue europee...


  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    il problema che se una persona ha un dominio è responsabile di quello che ci fissa dentro, ora altervista è un dominio, e quindi già è complicato controllare tutti i sottodomini se sono in italiano, se poi sono in altra lingua...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    il problema che se una persona ha un dominio è responsabile di quello che ci fissa dentro, ora altervista è un dominio, e quindi già è complicato controllare tutti i sottodomini se sono in italiano, se poi sono in altra lingua...
    come fanno allora quegli hosting free che permettono siti di tutte le lingue?
    adesso non mi vengono i nomi....xoom mi pare lo permetta credo


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il discorso è un altro, questa regola è legata agli sponsor, i circuiti banner, che hanno un target ben prefissato.


    Ciaooo!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Il discorso è un altro, questa regola è legata agli sponsor, i circuiti banner, che hanno un target ben prefissato.


    Ciaooo!!!
    La realtà è molte volte più banale di quello che si è immaginato. Grazie per la "franca" risposta.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Il discorso è un altro, questa regola è legata agli sponsor, i circuiti banner, che hanno un target ben prefissato.


    Ciaooo!!!
    Sarebbe bene allora che si adattassero anche i circuiti banner di google adsense....cosi anche per gli stranieri si visualizzerebbero con la loro lingua...

  11. #11
    allarghiamoci non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Mi sorge spontanea la domanda: nel mio sito ho la pagina principale sia in inglese che in italiano e ho anche la pubblicità. Nella pagina in inglese ho inserito solo Google AdSense (circuito 20) perchè Google è l'unico che riconosce la lingua + l'argomento trattato nella pagina e si adatta. Sto sbagliando ? Devo togliere la pubblicità del tutto ? Posso mettere anche gli altri circuiti ?
    Grazie
    Stefano

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Invece di risorgere discussioni ormai morte, aprine una nuova. Chiudo!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •