Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Banner su altri siti

  1. #1
    Guest

    Question Banner su altri siti

    Il regolamento consente di esporre i banner dei circuiti di Altervista su siti esterni alla comunity attraverso degli iframe?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    scusate l'up, ma nn lo sa nessuno?

  3. #3
    Guest

    Talking

    Non credo sia vietato , sempre del tuo sito è :P, a patto che questo non comporti mettere in un iframe 1x1 300 banner ^_^

    Comunque lascio rispondere a chi se ne intende un po' di più .

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    penso di no visto ke quei circuiti sono disponibili solo su AV

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    invece è possibile fare la stessaa cosa su siti di altervista?

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    invece è possibile fare la stessaa cosa su siti di altervista?


    mmmmmhhh non so se ho capito bene quello che vuoi fare, in ogni caso sia esporli su siti esterni sia su altri siti non è una cosa corretta a mio modo di vedere! è un modo di procacciarsi click poco corretto non credi

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    xkè poco corretto? alla fine ke c'è di male?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Beh, penso che non sia molto corretto, i banner di AV sono solo per AV

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    xkè poco corretto? alla fine ke c'è di male?

    non è corretto nel senso che tu stai cercando una via con cui guadagnare di piu! quindi piazzare banner un po' avunque ma che portino rendiconto a te! rendo l'idea? occhio che una cosa simile la chiusura dell'host è immediate ...e senza passare per il via e senza prendere le 20mila lire

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok...capito...un altra delusione....ehheh

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    ok...capito...un altra delusione....ehheh


    è ironica la cosa! si può rimanere delusi tentando di guadagnare [irregolarmente] su una cosa che gia non paghi e ti viene data gratis? ...ironico non credi?!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    dai era tanto x dire....stavo skerzando...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    E se per esempio uno ha due siti altervista e vuole mettere banner dell'account 1 anche sul 2 per accumulare sull'1 questo dovrebbe essere possibile: il guadagno resta invariato: cambia solo dove viene distribuito. Correggetemi se sbaglio. Poi avrei un altro dubbio: siamo sicuri che il guadagno viene dal codice inserito e non dal sito su cui è posizionato????

  14. #14
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    scorretta anche la tua proposta! ogni account ha i propri banner e i propri guadagni! non importa a nessuno se uno è titolare di più account e vuole "distribuirsi" gli annessi guadagni!

    E ovviamente i banner portano introito solo al sito che materialmente li espone

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Peccato..... ci speravo tanto......

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Dodi scusa se ti contraddico, ma se li mettiamo su altri siti(esterni) è vero che guadagnamo di più, ma non dirmi che AV non ci guadagna nulla sui banner che noi esponiamo!!!
    Quindi non è una cosa sbagliata mettere banner su siti esterni in quanto + guadagnamo noi, molto, ma molto di più guadagnerebbe AV!!!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    credo ke il problema dipenda dal fatto ke gli sponsor voglio ke i banner siano esposti solo su altervista, così possono controllare meglio il loro target...
    invece, x qnt riguarda la proposta di sottoscala nn capisco xkè nn sia possibile, alla fine ad altervista cosa importa....

  18. #18
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ancora co' sta storia che se guadagnate Voi AV guadagna di più?

    Il nocciolo della questione qui è spere se è fattibile o meno una cosa! io mi limito a risponderti in base alle Regole che oggi ci sono, se poi il sistema a qualcuno non sta bene vada a lamentarsi con chi gestisce la barracca o con gli sponsor! le Regole esistono e ci piaccia o meno sono quelle e vanno rispettate!

    E ricordiamo sempre che qui nessuno spende un cent per avere quello che ha.

  19. #19
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Per me è contro il regolamento semplicemente perchè su altervista non si possono fare pagine adibite solamente a circuiti pubblicitari perciò non si può fare un frame che contiene solo pubblicità, ne sul prorpio sito, ne su un'altro sito!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ok powser è giustissimo ciò che dici, ma se io nn li mettessi in un iframe potrei comunque metterli!!!Dopotutto o si guadagna con Google Adsense o si guadagna tramite AV...non vedo la differenza...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    se nn li metti con un iframe nn funzionano

  22. #22
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    I tag dei banner, sono per tutti i siti uguali (come il tag per la top 100) perciò si verificano 2 cose:
    1) se metti i banner su un sito esterno ad av, dubito che funzioni!
    2) se lo metti su un'altro sito av, guadagni nell'altro sito av!

    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  23. #23
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Poi avrei un altro dubbio: siamo sicuri che il guadagno viene dal codice inserito e non dal sito su cui è posizionato????
    Ed ecco che powser mi svela il mistero che avevo già intuito!!!! Grande mago!!!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Sono d'accordo sul fatto di non esporre i propri banner in pagine esterne ad AV.
    Ora mettiamo che io abbia 2 siti (chiamiamoli A e B) con un certo numero di visite ciascuno. I soldi guadagnati verranno divisi a metà tra gli account, perchè ognuno espone i suoi banner.
    Ora, supponiamo che io piazzi nel sito B degli iframe che aprono una pagina sul sito A e visualizzino dei banner. Gli utenti che cliccano (o visitano) faranno guadagnare al sito A invece del B, e questo evita spartizioni di soldi.

    Ora, dal momento che gli account appartengono alla stessa persona (se così non fosse il webmaster del sito B sarebbe stupido ) ciò non mi pare scorretto. Inoltre nel regolamento questo caso non mi pare che sia neanche contemplato, quindi teoricamente non commetterei nessuna irregolarità.

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per AlterVista e pei webmasters è assolutamente conveniente che si mettano i banners anche all'esterno, il punto sta nel fatto che esistono dei precisi accordi tra AlterVista e gli sponsor che garantiscono:

    1) Che i banners sono inseriti all'interno della comunità
    2) Che dal momento che ogni sponsor ha la facoltà di sospendere in tempo reale una campagna X su un sito Y deve essere messo nelle condizioni di farlo e quindi di rendersi pienamente conto di dove viene erogato.

    Per queste ragioni l'inserimento dei banners su siti esterni tecnicamente si può fare ma in pratica non porta nulla, ovvero il banner non funziona o si visualizza ma non traccia correttamente.
    Gianluca

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Potrei chiedere una curiosità? E se si posseggono due siti, A e B: su A c'è un sito mentre su B un altro. Mettiamo che sul sito B voglio mettere dei banner sulla pagina 1, 2 e 3. Si possono uppare la pagine 1 2 e 3 sul sito A in modo che tutti i guadagni confluscono lì? Questo può servire ai webmasters che hanno necessità di privilegiare un sito più che un altro senza però togliere pagine a uno ma uppandole solo su un altro account. E' possibile fare ciò? Grazie, ciauz!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    quello sarebbe mirroring...nn si può fare....ed in ogni caso contrasterebbe con qn t detto da gianluca, infatti così i gestroi dei banner nn potrebbero escudere il sito b se volessero.
    p.s.
    gianluca grazie x la tua risposta ke ha cancellato ogni eventuale dubbio rimasdto...
    Ultima modifica di SoulHome : 09-11-2005 alle ore 16.56.53

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ah, ok, grazie anche a te SoulHome che mi hai chiarito le idee sul mirroring che non avevo capito che fosse.... ok, allora abbiamo risolto che i guadagni da banner di un account sono dati solo ed esclusivamente dai benner esposti in esso. (sembra una definizione matematica...)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •