Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: form mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao
    come faccio ad inserire un form nel mio sito? fino ad ora usavo il form mail di digiland, mettendo un indirizzo da loro fornito in <form action=...> ma da quando mi sono trasferita qui, non funziona più (va solo per i siti su digiland). chiaramente non posso usare cgi e roba simile.
    c'è qualche sito che offre questo servizio e che funzioni su altervista? altervista ha un form mail?
    grazie a chi risponderà!
    p.s.
    (non c'è bisogno che mi spieghiate come inserire tutti i campi, fin lì ci sono...)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Altervista supporta il PHP.
    Puoi usare quello per crearti un tuo form mail.
    Cmq benvenuto

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    eh no!
    primo, il php non lo so usare.
    secondo, il php è a pagamento e non ho messo i banner nè ho intenzione di farlo!
    quindi, aspetto altre risposte...

  4. #4
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da voce
    eh no!
    primo, il php non lo so usare.
    secondo, il php è a pagamento e non ho messo i banner nè ho intenzione di farlo!
    quindi, aspetto altre risposte...
    ecco un' altra risposta (anzi 2):
    1) non c'è realmente bisogno che tu conosca il PHP, perchè esistono degli script già realizzati in giro per la rete (html.it o http://www.hotscripts.com)

    2) il php non è a pagamento, ma solo il mysql, per ottenere il quale non c'è per forza bisogno di mettere banner, ma si può, per esempio partecipare alla top100, mettere un link alla rivista gratuita ufficiale di altervista oppure partecipare alle iniziative promosse dallo staff

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    uhm uhm uhm la cosa si fa interessante spiega meglio
    come faccio ad attivare il php?

  6. #6
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Non devi attivare nulla...
    fai una ricerca sul forum (sopratutto leggi i post in rilievo per conoscere i problemi più frequenti) e riguardati le faq

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    graziegraziegrazie!
    mi sto istruendo sul php, poi penserò a come pagarmi il servizio entro i 30gg.
    ho capito (credo) come mandare una mail tramite form e mi è anche riuscito, vorrei però sapere come dirgli di andare poi in una tal pagina di conferma invece di scrivere solo con print() il messaggio è stato inviato o cose del genere.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ...avverto che poco fa non mi faceva entrare nel forum.
    i dati erano corretti e non dava l'errore della password sbagliata, ma tornava imperterrito nella pagina di login.
    mah.

  9. #9
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da voce
    mi sto istruendo sul php, poi penserò a come pagarmi il servizio entro i 30gg.
    Ahem... se non attivi il Mysql (cosa di cui non hai bisogno, almeno al momento) non c'è bisogno di "pagare" nulla...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da voce
    graziegraziegrazie!
    mi sto istruendo sul php, poi penserò a come pagarmi il servizio entro i 30gg.
    ho capito (credo) come mandare una mail tramite form e mi è anche riuscito, vorrei però sapere come dirgli di andare poi in una tal pagina di conferma invece di scrivere solo con print() il messaggio è stato inviato o cose del genere.
    Esiste la funzione HEADER.
    Dai un'occhiata su www.php.net

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ehm... nella guida di php.html.it la spiegazione di header è piuttosto criptica.
    non è che qualcuno in vena di buone azioni mi scrive la funzione per mandare a un'indirizzo http://abcd.efgh.it dopo l'invio di un form? per ora sono a
    mail("abc@def.it",oggetto,messaggio) e sono riuscita a far scrivere in messaggio proprio ciò che si scrive nel campo di un form.
    ...grazie

  12. #12
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da voce
    ehm... nella guida di php.html.it la spiegazione di header è piuttosto criptica.
    leggi questa e vedi se capisci :)
    http://www.php.it/manual/it/function.header.php

    su.. un pò di sforzo e una ricerca fatta bene e ci riuscirai... :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •