Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Limitazioni email in altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Limitazioni email in altervista

    Salve a tutti.
    sto facendo un sito ed ho bisogno che mandi email...
    il fatto è che altervista, mandata la prima email, non ne manda piu..

    Nel regolamento non ho trovato dove parla di limitazioni del genere.. Se ci sono c'è un modo per superare tale limite?

    Si tratta di un sito di commercio, è quindi indispensabile che l'email di richiesta merci arrivi al fornitore a cui appartiene il sito, e il cliente deve sempre poter mandare una nuova richiesta d'ordine.

    Grazie a chiunque mi risponda

    P.S.: è possibile che il problema sia in hotmail o in www.email.it? (le email del fornitore)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ricerca... ricerca...

    massimo 400 mail al giorno,
    Un'account può inviare emails con una frequenza non superiore alle 1,5 al sec (3 ogni 2 secondi).
    cc e bcc non sono utilizzabili e in To puoi mettere solo un indirizzo (o meglio, la mail verra` spedita solo al primo indirizzo anche se ne metti di piu` o inserisci cc e bcc).
    Ultima modifica di zampetta : 23-08-2005 alle ore 14.18.56

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    anzitutto grazie per la risposta zampetta.

    A questo punto mi viene da pensare che il problema è in www.email.it ... forse non accetta piu di una email?...

    Mi sa di strana sta cosa... Potresti consigliarmi un posto dove fare una email libera sicuramente funzionante?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Faccio una rettifica: un account può inviare al massimo un migliaio di emails al giorno, la frequenza di invio massima è appunto 1,5 emails al secondo, se l'invio fallisce la funzione mail() restituisce normalmente false e quindi la cosa è pienamente gestibile a livello applicativo.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    google gmail è ottimo! ma non andiamo OT... se vuoi info su questo contattami in pvt

    comunque, mi sembra strano che email.it dia questo tipo di problemi...

    sicuro di aver scritto il codice correttamente? Potresti postare il pezzo "incriminato"?

    ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per Gianluca: ottimo a sapersi che mail() restituisce false.. praticamente mi risolve il problema.. Il cliente così sa subito se almeno la fase di invio è andata a buon fine...


    Per Zampetta: Ho sostituito email.it con un mio indirizzo hotmail e sembra che stia funzionando... Vedremo come si mette la cosa, eventualmente posterò un pezzo di codice, anche se credimi.. è la banalissima funzione mail()...bah... vedremo un po... darò notizie

    Grazie a entrambi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •