Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sito per basi midi

  1. #1
    Hypnodjmusica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-09-2004
    Messaggi
    4

    Exclamation Sito per basi midi

    Buona Sera sono un piccolo webmaster di questa comunità ( a proposito voglio complimentarmi per l'organizzazione del servizio che fornite ) Avrei una
    curiosità da chiedervi...
    Io stò creando un sito ( comunità per i musicisti ) in cui ho insetito un
    catalogo di basi midi... volevo sapere se è illegale o permesso fare questo ..
    Non lo faccio per lucro è tutto assolutamente gratuito.. è solo un sito dove
    trovare e donare basi midi. Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra
    risposta .
    Luca :smile:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dipende, se vuoi inserire il midi di una canzone commerciale (mtv, top of the pops, ecc) non puoi, perchè sono protette da copy.. il copyright c'è anche per i midi, quindi devi avere gli stessi accorgimenti di un file mp3..

    ciao!!
    giaco

  3. #3
    Hypnodjmusica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-09-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    dipende, se vuoi inserire il midi di una canzone commerciale (mtv, top of the pops, ecc) non puoi, perchè sono protette da copy.. il copyright c'è anche per i midi, quindi devi avere gli stessi accorgimenti di un file mp3..

    ciao!!
    giaco

    non ho capito molto bene ???
    Io devo inserire basi musicali di ogni genere da biaggio antonacci a lucio dalla
    però non le vendo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ecco, allora non puoi... perchè le canzoni sono protette da copyright, quindi anche i rispettivi mp3 e midi.. mi disp..

    ciao!!
    giaco

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    uhm... se n'è già discusso parecchio qui sul forum (cerca)
    proprio riguardo alla presenza di midi su un sito.
    Non ricordo bene a quale punto si era giunti negli altri topic (molto caotici e ognuno diceva la sua) ...
    secondo me, per i file midi -visto che NON sono una riproduzione fedele (per es. manca la voce etc..) di un brano coperto da diritti SIAE- al massimo possono essere coperti da copyright sul FILE MIDI stesso, cioè il file midi in questione NON deve essere uno di quelli (di solito di ottima qualità) venduti e quindi coperti da copyright dell'autore del file (bada bene non l'autore del brano ma del "sequencer", cioè il compositore digitale che ha creato il file).
    Per esempio sul mio sito ho dei file midi che ho "sequenzato" io stesso, quindi non ho problema.

    Sarebbe come non poter mettere sul proprio sito un mp3 che hai suonato tu con la tua band in cantina (seppur una cover di un brano SIAE).

    Se invece vai a suonare con la tua band un brano SIAE in un luogo pubblico allora alla fine della performance devi compilare il classico "borderau" (una cosa simile, insomma un modulo) dove dichiari di aver suonato in pubblico alcune cover di brani registrati SIAE, e quindi ci pensa la SIAE stessa a pagare gli autori di quei pezzi (ora non mi ricordo se anche la band o il locale deve pagare una parte, se viene detratta dal compenso della serata, boh, una cosa simile).

    Per concludere, riguardo ai midi il web è stracolmo di siti che rendono disponibili al download centinaia di file midi e stanno lì da una vita.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Hypnodjmusica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-09-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito grazie

    grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    azz quello dei locali non lo sapevo.. so solo che una volta avevo messo dei file midi trovati in rete nel mio siti che riguardavano canzoni e li ho dovuti togliere...

    ciao!
    giaco

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    wrestlingforum:
    orsù.. :)
    dicci nel dettaglio...
    che midi erano e chi ti ha contattato per farli togliere..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •