Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: parere per il cambio pannello di controllo

  1. #1
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Predefinito parere per il cambio pannello di controllo

    ciao a tutti.....
    era da un po ke nn entravo nel pannello di controllo e quando l'altro giorno ho provato ho notato l'avviso del cambio....
    naturalmente non ho dato subito l'ok xkè ero a conoscenza delle classi del db e il loro conseguente mantenimento ke avrei dovuto affrontare passando al nuovo pannello....
    ho dato un occhiata al forum e ho letto ke x chi avesse gia attivato il db con il vecchio pannello e adesso volesse passare al nuovo avrebbe un anno di classe 5 gratis!!!
    la cosa è allettante ma il parere ke vi chiedo se un utente come me che fa una media di circa 40 visite a settimana... 50 nel periodo buono, ce la farebbe a mantenere una classe 5 anche dopo l'anno in omaggio...
    i miei utento non cliccano affatto sui banner e non penso io solo ce la farò a fare 2500 ac... non vorrei degradare di classe perchè non mi andrebbe propio giù se un giorno in cui il forum è particolarmente affollato mi si bloccasse tutto perche la classe non mi fornisce abbastanza queries!!!!
    inoltre vi chiedo a voi che siete gia passati al nuovo pannello se questa noiosa faccenda della classi viene compensata adeguatemnete dalle nuove funzionalità incluse nel nuovo pannello....
    aspetto risposte... scusate se mi sono dilungato e grazie
    ciauz!!!!
    Softweb.altervista.org

    Software - Sfondi - Emulazione - Guide - Tutorial e tanto altro

  2. #2
    Data registrazione
    17-07-2005
    Messaggi
    105

    Predefinito

    io ti posso dare un parere relativo perchè mi sono registrato quando c'era già il nuovo pannello di controllo. qua forse dipende da te. se vuoi avere un pannello sempre aggiornato e con le ultime novità sei costretto a passare a quello nuovo perchè il vecchio non viene più aggiornato. per gli ac se sei fortunato riesci ad accumolarli. alemeno una parte ed il resto con una telefonata da 3 o 5 euro riesci ad acquistarli. sarebbero massimo 5 euro l'anno (se non sbaglio con una telefonata da 5 euro acquisti 3000 ac). la spesa è minima. dipende appunto da te e dalle visite del tuo sito...

    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io sono rimasto (per ora) al vecchio pannello. La proposta di passare al nuovo era allettante per quanto riguarda gli .htaccess ma al momento ho più bisogno del db mysql (per questo ho deciso di rimanere al vecchio).

    Penso che in un futuro (quando forse avrò più visite e il sito sarà finalmente completo) passerò al nuovo pannello.

    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Predefinito

    vi ringrazio per le risposte...
    in effetti avevo propio scordato la faccenda delle telefonate...
    cmq avrei un ultima domanda (forse è stata già discussa, ma ormai che ci sono!!!) se deciso di rimanre al vecchio pannello, posso poi in qualunque momento passare al nuovo????
    Softweb.altervista.org

    Software - Sfondi - Emulazione - Guide - Tutorial e tanto altro

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Certamente, in qualsiasi momento puo passare al nuovo pannello.
    Credo comunque sia bene sottolineare che, benché in questi primi tempi di gestione, la cosa non avrà peso, il vecchio pannello non avrà comunque più nessun aggiornamento pur continuando a funzionare.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Classe 1: 0 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 100 queries/h
    Classe 2: 100 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 1000 queries/h
    Classe 3: 250 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 10000 queries/h
    Classe 4: 350 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), infinite queries/h
    Classe 5: 2500 AlterCents/anno (attivazione 1000 AC), infinite queries/h
    le va la classe uno che la bruci subito , pero' direi che una classe 2 o 3 , per 50 visiste settimanali va benissimo

    50 visiste settimanali = circa 7 visite al giorno

    l' apertura del forum sono

    9 queries

    l' apertura di una sezione sono 10 queries

    l' apertura di un 3d sono 11 queries


    i 7 visitatori di media al giorno [ in periodo buono ] non verranno mai alla stessa ora .. pero' vabbè fai che vengono ..

    aprono tutte le sezioni : (10) e ci vogliono dieci queries a sezione

    10*10 = 100

    aprono 20 3D = 11*10 = 110 queries

    per rispondere non so quante queries usi ipb.. cmq facciamo 20 queries massimo:

    20*10 = 2000

    100+110+2000=2210

    direi che nella classe 3 da 10mila queries/h ci stai dentro perfettamente ( e i conti li abbiamo fatti per 10 visitatori accaniti all' ora .. ! )

  7. #7
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ok adesso ho le idee un po + chiare...
    vi ringrazio tutti per la disponibilità, come sempre siete stati gentilissimi!!!
    ciao a tutti e grazie ancora!!!!
    Softweb.altervista.org

    Software - Sfondi - Emulazione - Guide - Tutorial e tanto altro

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Di nulla ... dovere, dovere ...

    P.S.) ModdingWorld
    ...D'accordissimo con i conti che hai fatto ma, senza voler mettere il becco nella "gestione AC e/o €uri" degli utenti, io ho sempre pensato che un DB classe 3 alla fine ti viene a costare annualmente 3000 AC (250 AC/mese * 12 = 3000) e allora non converrebbe comunque un classe 5 ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    bè si .. pero' metti caso di un downgrade automatico perchè hai finito ac , io non vedo la cosa cosi' problematica =) ..

    ps = oggi mi sento un filosofo/matematico continuo a fare conti

  10. #10
    Data registrazione
    17-07-2005
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Di nulla ... dovere, dovere ...

    P.S.) ModdingWorld
    ...D'accordissimo con i conti che hai fatto ma, senza voler mettere il becco nella "gestione AC e/o €uri" degli utenti, io ho sempre pensato che un DB classe 3 alla fine ti viene a costare annualmente 3000 AC (250 AC/mese * 12 = 3000) e allora non converrebbe comunque un classe 5 ?
    proprio volendo essere matematici in teoria se non sbaglio 250*120=3000 + 500 attivazione= 3500 ac

    infinite queries 2500+1000 attivazione= 3500 ac

    o forse sbaglio?

    ciao :smile:

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    non sbagli

  12. #12
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Una cosa che dovrebbe fare AV per i DB annulai sarebbe però una email che automaticamente viene inviata (ad esempio)un mese prima della scadenza per avvertirti.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •