Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: regolamento e inserimento video nel sito.

  1. #1
    Guest

    Cool regolamento e inserimento video nel sito.

    volevo sapere se è possibile inserire nel proprio sito video tratti da programmi televisivi o se questo viola il regolamento
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    devi essere in regola con il pagamento dei diritti d'autore su tali video, se essi sono appunto coperti da copyright
    e sopratutto vedere se ti è consentito redistribuirli

    mavericck

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non lo so io li ho trovati gratis su internet quindi penso di poterli ri mettere in fondo chiunque può registrarseli quando vengono trasmessi no?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    "chiunque può registrarseli quando vengono trasmessi no?"
    ... quello è un'altro discorso... una cosa è permettere il download gratis e una cosa è permettere di distribuirli gratuitamente sul proprio sito...

    ti devi informare.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vicitors
    non lo so io li ho trovati gratis su internet quindi penso di poterli ri mettere in fondo chiunque può registrarseli quando vengono trasmessi no?
    attualmente si possono trovare moooolte cose "gratis" su internet, e ciò non implica che siano redistribuibili (o utilizzabili)

    li hai scaricati da un sito?

    mavericck

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si da diversi siti

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    intendi video tipo the lions sleeps tonight che si trova in molti siti scaricabile? penso di si per quello, anche un utente qui di av lo ha tra i download ;)

    ciao!
    giaco

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vicitors
    si da diversi siti
    allora devi vedere cosa dicono tali siti a riguardo, cioè sulla redistribuzione dei loro video

    se non c'è scritto niente da nessuna parte, ti consiglio comunque di chiedere via mail agli amministratori

    mavericck

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    "intendi video tipo the lions sleeps tonight che si trova in molti siti scaricabile? penso di si per quello, anche un utente qui di av lo ha tra i download ;)

    ciao!
    giaco"

    si anche di quelli quindi in parte ok

    "allora devi vedere cosa dicono tali siti a riguardo, cioè sulla redistribuzione dei loro video

    se non c'è scritto niente da nessuna parte, ti consiglio comunque di chiedere via mail agli amministratori

    mavericck"

    allora per alcuni ho risolto perchè c'è espressamnete scritto che si possono riutilizzare per altri aspetto risposte comunque grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se si trattasse di video tratti da trasmissioni televisive?
    Mi spiego meglio.
    Se dovessi scaricare brevi video di balletti o esibizioni simili da trasmissioni televisive, per inserirli su di un apposito sito, infrangerei leggi sui diritti? Sarebbe sufficiente scrivere che i diritti sono di mediaset o di altre emittenti dai quali li ho scaricati?
    Che rischi correrei?
    So che è ormai quasi una consuetudine farlo, ed inserire i video scaricati nei vari fanclub o fansite dedicati agli artisti interessati. Ma se volessi creare un sito a se stante che desse la possibilità di scaricarli sul proprio pc?
    Pensate che sia possibile?
    Grazie

  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    zietta20, per poter trasmetteredevi pagare per averne diritto, qualunque sia la fonte dove attingi, sia essa radio, televisione, vhs, dvd o altro.
    Non paghi qualora detieni tu i diritti, ad esempio giri tu un cortometraggio e lo vuoi rendere pubblico.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Bisogna sempre partire dal presupposto che la legge non ammette ignoranza e a tale proposito ricordarsi che (purtroppo) la legge vieta espressamente anche la semplice registrazione di programmi televisivi su supporti magnetici ... In poche parole, tu puoi comprarti un videoregistratore ma non lo puoi usare o meglio, lo potresti utilizzare solo come lettore ... quindi pensa te se puoi trasmetterli via web ...
    ... (siamo tutti pazzi qui) ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Tempo fa qualcuno (non mi ricordo chi) aveva detto che doveva aspettare un po' di tempo per poter mettere i video dei gol della Serie A.
    Io non ne so nulla, però volevo anch'io delle spiegazioni.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    uno, invece, volendo potrebbe pubblicare delle pubblicità registrate dalla tv?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Credo di no... sarebbe violare i diritti anch quello.

    Ciao!

    P.S.: ... (siamo davvero tutti pazzi qui) ...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    Credo di no... sarebbe violare i diritti anch quello.
    Ma è strano, gli fai solo pubblicità facendo così... E gli spot sono fatti per quello...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Per restare nel sicuro (a meno che non ne sia assolutamente certo), io non lo metterei, perché è comunque violare i diritti dell'azienda che ha pagato uno staff di grafici pubblicitari e che poi ha pagato i comuni per affigere lo spot sugli autobus e taxi e la RAI/Mediaset per la pubblicità...

    Ciao.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    secondo me nessun sano di mente denuncierebbe qlk1 xkè gli fa pubblicità...

  19. #19
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Eheheh... oggi mi sento "estroso".

    Anche la pubblicità è coperta dai diritti d'autore e vi spiego il perchè potreste avere dei problemi:
    La ditta "Pippo" che pubblicizza un prodotto sarebbe ben contenta se voi glielo publicizzaste agratis ma attenzione, la stessa ditta Pippo ha pagato (nella maggior parte dei casi) la "ditta pubblicitaria" Paperino perchè le crei degli spot per la pubblicità di quel dato prodotto ... E allora ? (direte voi) ... Allora la denucia non vi arriva dalla ditta che vuole pubblicizzare il prodotto ma dalla ditta che ha "creato" la pubblicità in quanto, tecnicamente, potrebbe avvalersi del "mancato guadagno" (se il prodotto lo publicizzate voi gratis, la ditta Pippo, non darà più una lira alla dita Paperino ... spiegato mi sono ? )
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione ma mi sembra comunque un paradosso...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta
    Anche se non è quella che speravo

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quindi se mi metto a cantare una canzone coperta da copyright sotto la doccia (oltre a far inca**are i vicini) potrebbero venire quelli della SIAE a spaccare i Maroon 5.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •