Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: visibilità del sito sui motori di ricerca

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Dimostrazione di efficienza veramente eccezionale: occorrono. però idee per iniziative in comune.

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    Per una migliore indicizzazione dovresti cercare per prima cosa di utilizzare del linguaggio corretto e validato (vedi http://www.w3c.org)
    Sicuramente usare un linguaggio corretto e validato, secondo le regole w3c è una cosa da fare, ma ho visto che Google ha dato un buon rango a siti giudicati severamente proprio secondo le regole w3c.org
    Ultima modifica di itempi : 29-07-2005 alle ore 16.34.12

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Con grade sorpresa ho verificato l'inserimento del sito della mia scuola nel motore di ricerca Google.
    Ringrazio CREDFED e il suo sito http://spaziorurale.altervista.org
    Sono d'accordo di trovare il modo di regolamentare questo aiuto reciproco, almeno tra siti che non hanno scopo commerciale. CREDFED ha inserito nel suo sito un collegamento al sito della mia scuola. Se questo metodo risulta, come sembra, valido posso farlo anch'io con i siti che sono compatibili con un sito scolastico e http://spaziorurale.altervista.org mi sembra esserlo.

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    In effetti mi sembra buona l'dea di costituire gruppo che si aiuti reciprocamente, con dei link mirati, nel rispetto del carattere di ciascun sito. E' ovvio che una scuola, ad esempio, sarà selettiva nello sceglere i link da mettere, ma una circolazione di idee può essere utile, anche quando non è possibile mettere il link.
    Una osservazione da neofita: sono nuovo del mondo di altervista: ho trovato un ambiente tecnicamente molto ben preparato, valido nella grafica. Il sistema della votazione dei siti in tali ambienti porta, appunto, a privilegiare gli aspetti grafici e tecnici, a trascurare il posizionamento sui motori di ricerca.
    Credfed, con un sito graficamente brutto, di un argomento noioso, ha voluto credo, dimostrare, e in maniera corretta, che un sito che non sarebbe mai votato, ha tuttavia la forza di trascinare altri siti validi, ma trascurati.
    Chi vuole partecipare ad una iniziativa comune, batta un colpo.
    Ultima modifica di tvlocali : 01-08-2005 alle ore 08.21.33

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Ho ritenuto, nello spirito della corretta collaborazione, "linkare", penso si dica così, il sito di CREDFED http://spaziorurale.altervista.org nella home page della mia scuola. Concordo con "tvlocali" nel creare link mirati nel rispetto delle caratteristiche del sito.
    Se qualcuno ha da proporre qualche sito, lo indichi e dopo verifica si potrebbe linkare.
    Se il sito non può essere linkato non bisogna farne un dramma perchè il controllo della fattibilità, come nel caso della mia scuola, viene effettuato anche Dirigente Scolastico.

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Ma il problema della visibilità del sito sui motori di ricerca interessa sempre i soliti quattro gatti

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •