Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Backup dell'FTP

  1. #1
    Voodoogames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    21

    Predefinito Backup dell'FTP

    Ciao a tutti :) !
    Per sicurezza vorrei fare un backup completo di tutto ciò che è contenuto nel mio FTP , ma fare un semplice copia/incolla non è possibile visto che si interrompe dopo poco tempo...

    Ora , è possibile per me amministratore scaricarmi tutto il contenuto , od esiste una funzione particolare ? Grazie :winkOLD:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    basta ke ti colleghi con un ftp e ti scarichi tutti il contenuto

  3. #3
    Voodoogames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    con l'FTP facendo copia/incolla dopo pochi file si blocca , una protezione...credo

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    In download (cioè, tra il tuo sito e il tuo PC) c'è una restrizione che non ti permette di scaricare files più grandi di (credo) 500kb ... Quei files li devi scaricare via browser con il classico "salva con nome" ...
    Altrimenti dicci che errore di da, se ti da un errore ...
    Hai mica problemi di firewall e/o di antivirus ? (magari l' FTP viene bloccato da loro)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Ospite Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Voodoogames
    con l'FTP facendo copia/incolla dopo pochi file si blocca , una protezione...credo
    Ma il copia/incolla non si può fare, perchè è sempre una cartella online...E come se tu vorresti incollarti a desktop la pagina di un sito web...It's impossible...come dice taitaonline, riscaricati tutto come da download...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da belivedj
    Ma il copia/incolla non si può fare, perchè è sempre una cartella online...E come se tu vorresti incollarti a desktop la pagina di un sito web...It's impossible...
    perchè non si potrebbe fare? è una novità?

    mavericck

    ps: il limite per il download dei file via ftp è di 100kb

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    oppure carichi sul tuo spazio un file php che ti zippi tutto il sito e te lo metta in un comodo archivio da poter scaricare via browser...

  8. #8
    Voodoogames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Mmh..di preciso come si farebbe quest'ultima cosa che avete detto ?

  9. #9
    Voodoogames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Uppo la discussione perchè ho ancora lo stesso problema : come si fa ad esempio a fare lo ZIP di tutto il contenuto dell'FTP come lo si fa quando viene sospeso lo spazio web ? A me servirebbe una cosa del genere. Help x favore !!

  10. #10
    Ospite Guest

    Cool

    Ti "porti" tutto sul pc... e poi da li ti crei un'archivio zip o rar...

  11. #11
    Voodoogames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ok ma il problema è che non riesco a portare nulla per il semplice fatto che dopo un paio di files si interrompe lo spostamento , ora...come faccio ad evitare che si interrompa ? Oppure , posso usare un comando alternativo per downloadare direttamente tutto il contenuto ?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    lo scarichi via browser inserendo nella barra del titolo ad es: il file e nella cartella /immagini/
    metti http://dominio.altervista.org/immagi...ile.estensione

  13. #13
    Ospite Guest

    Cool

    anche xkè, dall'FTP puoi scaricare un tot ala volta...

  14. #14
    Guest

    Predefinito ..

    non so se vi rendiate conto o meno.. c'è gente.. che lavora sui siti..
    magari tiene anche dei materiali di un certo valore pesotti..
    COME PRETENDETE DI SCARICARE MEZZO SITO VIA FTP E MEZZO SITO IN HTTP? divena una cosa no OSCENA di piu!!!

    considerate io ho dovuto ELIMINARE una marea di foto dal mio spazio web, sul pc avevo perso tutto (HDD FULMINATO) ho chiesto aiuto qui è mi è stata data la stessa identica risposta..

    provate a immaginare..
    900 foto via http... deve essere proprio un divertimento!!!

  15. #15
    Ospite Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da asvadaskating
    non so se vi rendiate conto o meno.. c'è gente.. che lavora sui siti..
    Prima di tutto, cerca di NON AGITARTI...ciccio bello...secondariamente, potete pensarci prima di crearvi un'archivio ZIP o RAR e aggiornarlo ogni volta ke dovete metterci qualcosa...se non vuoi consigli o aiuto, ALLORA non postare sul forum...dato ke fino ad oggi non c'è una soluzione migliore, accontentati...CHI SI ACCONTENTA GODE, MA CHI GODE NON S'ACCONTENTA MAI!!!
    ANKE SUL FORUM C'E' GENTE CHE LAVORA PER VOI!!!

  16. #16
    Voodoogames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Comunque scusate mi è capitato un paio di volte che mi fosse sospeso l'account , e mi è stato fatto il link ad un file ZIP contenente tutti i file del mio FTP , quindi si suppone che esista un comando o qualcuno sia in grado di fare QUEL file ZIp , no ? Che devo fare , devo farmi sospendere l'account per averlo ? :(

  17. #17
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    asvadaskating e belivedj ... o vi date una calmata o comincio a cancellare post, per poi passare a qualcosa di più concreto, ok ?

    voodoogames mi pare esistano dei programmi dedicati che ti permettono di "clonare" un sito e salvartelo nell' Hard-disk ... hai provato a fare una ricerca in questo senso ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  18. #18
    Ospite Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    asvadaskating e belivedj ... o vi date una calmata o comincio a cancellare post, per poi passare a qualcosa di più concreto, ok ?
    SCUSAMI...ma non sopporto le persone ke pensano ke solo loro LAVORANO...E noi qui(anke se sono solo un Utente), che ci stiamo a fare???
    CHIEDO ANCORA SCUSA, A TUTTA ALTERVISTA PER IL MIO COMPORTAMENTO... :sadOLD:

  19. #19
    Data registrazione
    17-07-2005
    Messaggi
    105

    Predefinito

    io per scaricare siti uso webstripper, prova a fare una ricerca su google e sicuramente lo trovi.

    cmq ho appena provato a scaricare i file con copia e incolla e funziona, ho scaricato circa 200 Kb e quindi la soglia non è 100 Kb. io uso cuteFTP 7.1

    ciao

    ps: ora ho scaricato più di un mega e quindi non penso ci siano limitazioni.
    Ultima modifica di degheiomania : 02-08-2005 alle ore 19.31.15

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ho ancke io lo stesso problema. Indipendentemente dalla dimesione del file se il sito contiene troppi file (per troppi intendo come il mio che ne supera i 10.000) l'ftp dopo un poco va in panne e salta alcuni file, quindi il backup risulta quasi inutile.
    Ho provato coi seguenti programmi ftp
    GFTP (linux)
    leechftp (win)
    Filezilla (win)
    Exploler (win)
    Komqueror (linux)
    Cuteftp (win)

    Nessuno mi ha fatto un backup completo quindi mi chiedo se possiate aiutarmi voi, grassie

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    guarda questo script:
    http://forum.altervista.org/showthre...ht=backup+sito
    non l'ho provato, ma penso che funzioni. Inoltre c'è n'è un'altro di evcz, ma non l'ho trovato...

    ciao!!
    giaco

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    @otaku

    ti sarei grato se lasciassi un commento nel caso quello script ti sia risultato utile (o anche inutile :winkOLD: )

    un po di feedback fa sempre piacere :smile:

    mavericck

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •