Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 55

Discussione: attivazione nuovo pannello

  1. #1
    Guest

    Predefinito attivazione nuovo pannello

    poichè ho bisogno,quanto prima,degli htacces,vorrei sapere quando sarà disponibile per tutti (o almeno per me :) ) il nuovo pannello.

    poichè penso ch el'aggiornamento avvenga per server,quando sarà aggiornato il mio server3?

    c'è un calendario degli aggiornamenti?

    grazie.

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    I tempi di attivazione te li può dare solamente l' amministrazione di AV, ma credo che dirà di "attendere" come tutti ...
    Ti posso anticipare però che, se nel tuo sito hai un forum attivato, il tempo di passaggio dal vecchio al nuovo pannello, si allungherà notevolmente perchè al momento i siti che possiedono un forum non vengono aggiornati.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    I tempi di attivazione te li può dare solamente l' amministrazione di AV, ma credo che dirà di "attendere" come tutti ...
    forse sono stato capito male.non volevo essere attivato prima di altri.
    volevo solo sapere una data,anche indicativa,in cui il mio sito (o il server su cui risiede) sarà aggiornato così da poter usufruire del nuovo pannello.tutto qui.

    se c'è una data(mese?) indicativo,mi piacerebbe saperlo,per organizzarmi...tutto qui.

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    No, no ... non sei stato tu ad essere frainteso, sono io che ho scritto male :

    I tempi di attivazione te li può dare solamente l' amministrazione di AV, ma credo che dirà di "attendere" come finora ha detto a tutti ...
    In realtà credo che neppure loro sappiano con esattezza le date di Upgrade server per server ... Comunque provo a girare la domanda a qualcuno che potrebbe essere più "dentro" alla cosa.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    l'aggiornamento al nuovo pannello già stà avvenendo.
    Per i server col maggior numero di database attivi ( o account con DB attivo) si stà ancora decidendo come precedere ...

    purtroppo una data non può essere data, anche perchè sarebbe assurda e priva di valore.
    Questa informazione solo lo staff tecnico di Altervista può fornirla, ma credo ( e ribadisco credo) che per settembre/ottobre possa prospettarsi l'adeguamento degli altri server.
    Non prendere questa come info ufficiale, è una mia PERSONALE idea.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io non riesco a trovare il mio pannello di controllo anche facendo regolarmente il login. Come mai?
    Grazie.

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Come non lo trovi ?
    Il sito ti funziona, quindi non può dipendere da un blocco dell'account...
    Non è che hai già il pannello nuovo e non te ne sei accorto ?
    Se dopo il login ti appare una pagina con dei link che riportano alle sezioni di AV, "quello" è il pannello nuovo: devi solo attendere che la pagina si ricarichi automaticamente e poi, in alto, troverai due righe azzurre con all'interno i link per accedere ai tuoi files ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Come non lo trovi ?
    Il sito ti funziona, quindi non può dipendere da un blocco dell'account...
    Non è che hai già il pannello nuovo e non te ne sei accorto ?
    Se dopo il login ti appare una pagina con dei link che riportano alle sezioni di AV, "quello" è il pannello nuovo: devi solo attendere che la pagina si ricarichi automaticamente e poi, in alto, troverai due righe azzurre con all'interno i link per accedere ai tuoi files ...
    Semplicemente non mi ero accorto che ero già nel pannelo di controllo.
    Grazie.

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Eheheh, capita... : quello è appunto il nuovo pannello di controllo e
    quindi a questo punto avrai anche la possibilità di attivare gli htacces.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    una cosa mi turba... chi ha il vecchio pannello, ed ha a suo tempo attivato il db mysql, dovrà riattivarlo oppure verrà passato in automatico alla classe 5 (query/h infinite e nessun costro di mantenimento)?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    per chi ha già il database attivo sul vecchio pannello non mi pare che si sia ancora approvata una soluzione, penso cmq che non dovrà rieffettuare l'attivazione

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Mi è comparsa la possibilità di passare al nuovo pannello, ma avendo già un DB attivo vorrei sapere come vengono trattati, cioè a che livello sarei.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io sono appena passato al nuovo pannello e vedo che mi ha impostato automaticamente la classe 5 del db.
    La descrizione dice: 2500 AlterCents/anno (attivazione 1000 AC), infinite queries/h.

    Significa quindi che da adesso in poi dovrò iniziare anch'io a pagare regolarmente per il db MySQL? Allora forse mi sarebbe convenuto aspettare e tenere il vecchio pannello, almeno finché fosse stato possibile.

  14. #14
    Data registrazione
    17-07-2005
    Messaggi
    105

    Predefinito

    scusate ma cosa sono questi file htacces che non ho bene capito.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Significa quindi che da adesso in poi dovrò iniziare anch'io a pagare regolarmente per il db MySQL? Allora forse mi sarebbe convenuto aspettare e tenere il vecchio pannello, almeno finché fosse stato possibile.

    Infatti mi piacerebbe sapere se dovrò pagare i 2500. A quanto pare, se non c'è scritto null'altro credo che il pagamento sarà proprio quello indicato. Abbiamo risparmiato il costo d'attivazione

    E inoltre nel caso volessi tenere per ora il vecchio, posso in qualunque momento aggiornarlo?
    Ultima modifica di katapekkia : 30-07-2005 alle ore 19.49.18

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Non lo so... attendiamo risposte dall'alto :-)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Altooo? Ci siete?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    sarei interessato anch'io ad avere queste informazioni, dal momento che anche a me è comparso l'avviso. Nel dubbio ho aspettato a procedere.
    I due punti principali che mi interesserebbe sapere sono appunto
    1. il database mysql: ci sarà un costo annuale nella classe 5 o sarà "vecchi stile"?
    2.posso poi, eventualmente passare al nuovo pannello in ogni momento, nel caso dovessi tenere il vecchio pannello?

    del resto, vorrei attivare gli .htaccess ...

    grazie!

    ciao!

  19. #19
    Erevan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-01-2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho attivato il nuovo pannello giusto stamattina (forse in maniera troppo affrettata...) e temo che dal 31 luglio 2006 dovrà pagare i 2500 Ac annui per il Db di classe 5:

    Classe 5: 2500 AlterCents/anno (attivazione 1000 AC), infinite queries/h

    Attivazione
    31/07/2005
    Ultima modifica di Erevan : 31-07-2005 alle ore 12.27.30

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come riportato nel messaggio il vecchio pannello sarà mantenuto online a tempo indefinito ovviamente nel caso in cui sopraggiungano problemi di natura tecnica tali da non permettere questa coesistenza.

    Come già scritto dai primi membri che hanno fatto la migrazione il passaggio di ha già un database attivo è alla classe 5 senza alcun costo in AC di attivazione/conversione.

    Coloro i quali volessero mantenere il vecchio pannello possono farlo, fermo restando che è una versione ufficialmente obsoleta e quindi il suo sviluppo/aggiornamento è terminato.
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Come riportato nel messaggio il vecchio pannello sarà mantenuto online a tempo indefinito ovviamente nel caso in cui sopraggiungano problemi di natura tecnica tali da non permettere questa coesistenza.

    Come già scritto dai primi membri che hanno fatto la migrazione il passaggio di ha già un database attivo è alla classe 5 senza alcun costo in AC di attivazione/conversione.

    Coloro i quali volessero mantenere il vecchio pannello possono farlo, fermo restando che è una versione ufficialmente obsoleta e quindi il suo sviluppo/aggiornamento è terminato.
    Grazie Gianluca per la pronta risposta e mi scuso per aver fatto le stesse domande. Una sola ulteriore domanda: potrei passare in qualunque momento a quello nuovo o devo tenermi quello vecchio nel caso lo scegliessi?

  22. #22
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Come già scritto dai primi membri che hanno fatto la migrazione il passaggio di ha già un database attivo è alla classe 5 senza alcun costo in AC di attivazione/conversione.
    Vuol dire quindi che anche noi "vecchi" utenti dovremo pagare il costo di mantenimento, giusto? Scusa se insisto...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    messaggio apparso anche a me... ora, il db io c'è l'ho attivo... volevo semplicemente sapere... continuerà ad essere come è adesso, nessun costo di mantenimento e query/h infinite?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ecco... anche a me è apparso.
    Dalle spiegazioni nemmeno io ho capito se appunto i costi di mantenimento ci sono anche per noi (nel caso scegliessimo di passare al pannello nuovo) e se, nel caso decidessi momentaneamente di restare al vecchio posso in qualunque momento decidere di passare al nuovo.
    Poi..... se col vecchio pannello non pago nulla e col nuovo si... perchè dovrei cambiare?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Vuol dire quindi che anche noi "vecchi" utenti dovremo pagare il costo di mantenimento, giusto? Scusa se insisto...
    Bè, il nuovo pannello non prevede la classe "Query illimitate a tempo indeterminato per i vecchi utenti" quindi credo proprio che dovremmo incominciare a pagare anche noi a partire dal prossimo anno.. (e quindi mi sà che sceglierò quello vecchio)

    Rimane quindi da stabilire se si può saltare dal vecchio al nuovo pannello quando si vuole. E nel frattempo che aspetto la risposta non entro nel pannello :eyes:

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Bè, il nuovo pannello non prevede la classe "Query illimitate a tempo indeterminato per i vecchi utenti" quindi credo proprio che dovremmo incominciare a pagare anche noi a partire dal prossimo anno.. (e quindi mi sà che sceglierò quello vecchio)

    Rimane quindi da stabilire se si può saltare dal vecchio al nuovo pannello quando si vuole. E nel frattempo che aspetto la risposta non entro nel pannello :eyes:
    vorrei sapere anche io se si può passare eventualmente al nuovo pannello in qualunque momento.... Gianluca, ci puoi dare delucidazioni in merito? grazie!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    vorrei sapere anche io se si può passare eventualmente al nuovo pannello in qualunque momento.... Gianluca, ci puoi dare delucidazioni in merito? grazie!
    Riquoto la domanda...visto che non è specificata da nessuna parte!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    vorrei sapere anche io se si può passare eventualmente al nuovo pannello in qualunque momento.... Gianluca, ci puoi dare delucidazioni in merito? grazie!
    vi pregherei di attendere, purtroppo il passaggio dal nuovo al vecchio Pannello per tutti quelli che avevano un db già attivo è risultato un pò "complicato" OLD

    Segnalo il topic a Gianluca

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    anche perchè l'idea di dover pagare una tantum al mese non mi piace quando già ho lasciato 60€ di chiamate all'899 per il db e 1gb di spazio

  30. #30
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    anche perchè l'idea di dover pagare una tantum al mese non mi piace quando già ho lasciato 60€ di chiamate all'899 per il db e 1gb di spazio


    prova a chiedere a qualsiasi host a pagamento quanto costa un db + 1 gb di spazio! e ti renderai conto dei costi immani che ci sono dietro ad un servizio simile a questo.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •