Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 55 di 55

Discussione: attivazione nuovo pannello

  1. #31
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Amplio il mio post precedente.

    Il passaggio al nuovo pannello può essere fatto a discrezione del membro se e quando vuole, non c'è scadenza, intendo dire che l'opzione ci sarà sempre, posto che ovviamente non si verifichino delle condizioni tali per cui il vecchio pannello debba essere messo offline, cosa che ritengo poco probabile.

    Ovviamente il passaggio di classe di database è fatto verso la classe 5 che è quella a potenza più elevata.

    neoscript:

    ragionando in termini di vecchio pannello posto che uno non abbia usato alcun tipo di pubblicità e partecipato ad alcun tipo di iniziativa per ottenere 1 GB di spazio e l'attivazione del database con i soli assegni virtuali non è materialmente possibile spendere 60 Euro, anche perchè tra tutto servirebbero 5 ricariche da 3000 AC, che sono 25 Euro + iva (e avanzerebbero ancora AC).
    Anche la somma di tutte ricariche attivate dal tuo account non si avvicina neanche a quella cifra, ricontrolla quindi i tuoi tabulati telefonici perchè se quegli euro ti mancano non sono finiti qui.
    Gianluca

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, mi son letto tutto il thread ma non ci ho capito quasi nulla. A me è successo come a molti che, non sapendo che il passaggio al nuovo pannello potesse comportare il dover iniziare a pagare qualcosa, si sono "fidati" di Altervista e son rimasti fregati.
    Pensando che non ne avrei avuto niente di male (e appunto "fidandomi alla cieca di Altervista"), sono passato al nuovo pannello e mi son trovato la sorpresa di vedermi selezionati un MySql da 2500 AC. Non capendo bene cosa stava succedendo, ho selezionato un livello più basso, il 2. Poi mi son chiesto se il Giga di traffico dovevo pagarlo o no. Poi ho letto un certo numero di threads compreso questo, e la confusione è aumentata (cosa sarà mai l'HTAccess e... a me serve? e a cosa?).
    Insomma, grazie alla fiducia bovina che avevo in voi (sempre di più capisco che non bisogna fidarsi di nessuno), adesso mi ritrovo in una situazione che definirla Kafkiana è dir poco. Voi dite che le cifre che ci chiedete son poco per quello che offrite ma... non era proprio sul fatto che il vostro era il miglior hosting "gratuito" in circolazione, che avete avuto il successo che sappiamo tutti?
    Ora come minimo, se siete davvero degni della fiducia smisurata che io e molti altri avevamo riposto in voi, dovreste aver la gentilezza di riportare chi come me è rimasto fregato dalla vostra (senz'altro non voluta) trappoletta, al vecchio pannello, restituendoci gli AC spesi in questo marasma, e dandoci così la possibilità di riflettere bene se è il caso di passare o no al nuovo pannello.
    Credo che se siete corretti come ritengo, lo farete senz'altro.
    Ultima modifica di Angelot : 02-08-2005 alle ore 17.52.54

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    A me pare che sene sia parlato abbastanza per non fare "cavolate" grossolane. Certo, bisogna leggersi un pochino come funziona il nuovo pannello.

    Il passaggio dal vecchio al nuovo pannello crea principalmente come "svantaggio" (parlando solo di svantaggi non di vantaggi) che devi incominciare a pagare il mysql secondo la classe scelta. Come incentivo al passaggio del nuovo pannello AlterVista ti paga il primo anno di mysql alla classe 5. Quindi vuol dire che da adesso hai un anno di tempo per raccimolare 2500 ac necessari per il rinnovo del mysql per un anno (e questo si è detto e ridetto)

    Poi te evidentemente ti sei spaventato perchè non sapevi della "promozione" e hai messo livello 2... ora devi pagare di tasca tua 2500 AC per ritornare al livello 5 (o un altro più basso, a seconda delle esigenze, vedi i costi)

    Dubito che AV vi ripristini il vecchio pannello o tutto quello che avete chiesto (soprattutto gli AC). Informatevi meglio prima di fare azioni avventate (come ho fatto io) OLD

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    No amico, non dovevamo essere noi ad informarci meglio, ma Altervista ad informare bene noi, e non sul forum, che tanti per mancanza di tempo (come me) potevano non leggere anche per diverso tempo, ma più correttamente tramite una e-mail ad ognuno (cosa che già fanno quando gli serve) che avvertisse senza possibilità di ecquivoco dei nuovi costi associati al nuovo pannello.
    Quindi ecco che un passo indietro da parte di Altervista, per quanto riguarda i vecchi utenti, sarebbe una dimostrazione di grande correttezza.
    Ultima modifica di Angelot : 02-08-2005 alle ore 18.31.33

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    dunque... dopo un' attenta valutazione ho deciso che per adesso gli .htaccess non mi servono e quindi ho scelto di rimanere con il vecchio pannello. Andando a vedere le varie sezioni, però, non ho trovato il link di passaggio al nuovo pannello. Nel caso volessi passare al nuovo in un futuro, come posso fare? Grazie Gianluca (o chi saprà rispondermi :grin:) dell'ulteriore informazione!

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    angelot: è compito degli utenti informarsi sulle modifiche di AV, nessuno obbliga a gianluca o chi per lui di mandare email per avvisare gli utenti. Comunque ormai è inutile stare a litigare su chi ha ragione o no. Dico solo che secondo me è difficile che riotterai quello che hai perso.

    zampetta: la scelta per il passaggio dal vecchio al nuovo pannello ti viene mostrata ogni volta che accedi al pannello fino a quando sceglierai di usare il pannello nuovo

  7. #37
    Data registrazione
    17-07-2005
    Messaggi
    105

    Predefinito

    precisando che non io sono già nel nuovo pannello e quindi non so bene come si può passare dal vecchio al nuovo. cmq la spiegazione per cui non trovi il link o quello che è per passare al nuovo pannello può essere xchè hai attivato il db quindi il tuo pannello deve essere ancora aggiornato

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da degheiomania
    precisando che non io sono già nel nuovo pannello e quindi non so bene come si può passare dal vecchio al nuovo. cmq la spiegazione per cui non trovi il link o quello che è per passare al nuovo pannello può essere xchè hai attivato il db quindi il tuo pannello deve essere ancora aggiornato
    ehm ehm ehm... il passaggio è ora consentito a tutti :grin: :grin: leggi i post precedenti, vedrai che altre persone con il db attivo sono passate al nuovo. il mio problema è che se volessi passare un giorno al nuovo pannello, non trovo il link per farlo. :grin: :grin:

    P.S. non interpretarlo come tono polemico, volevo solo precisare questo :grin:

    ciao!

  9. #39
    Data registrazione
    17-07-2005
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    ehm ehm ehm... il passaggio è ora consentito a tutti :grin: :grin: leggi i post precedenti, vedrai che altre persone con il db attivo sono passate al nuovo. il mio problema è che se volessi passare un giorno al nuovo pannello, non trovo il link per farlo. :grin: :grin:

    P.S. non interpretarlo come tono polemico, volevo solo precisare questo :grin:

    ciao!
    non preoccuparti, te lo dico appunto xchè ho letto gli altri post e gianluca ha detto che chi ha un db attivo viene aggiornato per ultimo, può essere che il tuo non sia ancora stato aggiornato

    ciao
    Ultima modifica di degheiomania : 02-08-2005 alle ore 19.50.50

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    edit: ok. ho capito! :grin: :grin: effettuando il logout e riloggandomi mi è ricomparso il messaggio della conversione, prima del pannello. scusate, non ci avevo pensato L'ho scritto qui; potrebbe essere utile ad altri la mia risposta! :grin:

    ciao! :grin:
    Ultima modifica di zampetta : 02-08-2005 alle ore 20.39.02

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    ragazzi il progresso a volte comporta anche dei sacrifici

  12. #42
    Data registrazione
    17-07-2005
    Messaggi
    105

    Predefinito

    si ma dipende che sacrifici!!! come hai detto prima tu, sull'altro post.... dai 10.000 ai 50.000 altercent non sono pochi. penso sia un pò difficile guadagnarli??!!
    ciao :winkOLD:
    Ultima modifica di degheiomania : 02-08-2005 alle ore 21.40.53

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    si infatti, quella cifra sinceramente credo sia frutto di un sito ben visitato per anni :grin:

    cmq con 5-6 euro all'anno si può mantenere il db, è una cifrettina ridicola, paragonabile ad una birra circa OLD
    Ultima modifica di Extralife : 02-08-2005 alle ore 21.45.39

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Amplio il mio post precedente.
    neoscript:

    ragionando in termini di vecchio pannello posto che uno non abbia usato alcun tipo di pubblicità e partecipato ad alcun tipo di iniziativa per ottenere 1 GB di spazio e l'attivazione del database con i soli assegni virtuali non è materialmente possibile spendere 60 Euro, anche perchè tra tutto servirebbero 5 ricariche da 3000 AC, che sono 25 Euro + iva (e avanzerebbero ancora AC).
    Anche la somma di tutte ricariche attivate dal tuo account non si avvicina neanche a quella cifra, ricontrolla quindi i tuoi tabulati telefonici perchè se quegli euro ti mancano non sono finiti qui.
    o porca!!! e chi se li è ciucciati i miei euri?!?!?!? bho, forse mi confondo con il totale della bolletta e non solo quelli degli 899... bho... controllo sulla fattura OLD

    cmq sono ancora indeciso... :neutro:

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    cmq sono ancora indeciso... :neutro:
    6 euro all'anno sono una cifra ridicola, capisco se si iniziasse a parlare di 15-20 euro :winkOLD:
    le entrate pubblicitarie possono ammortizzare questi costi, non credo che in un anno non riuscite a racimolare neanche un Ac

  16. #46
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    o porca!!! e chi se li è ciucciati i miei euri?!?!?!? bho, forse mi confondo con il totale della bolletta e non solo quelli degli 899... bho... controllo sulla fattura OLD

    cmq sono ancora indeciso... :neutro:
    Hai mica fatto la ricarica con telefonata da cellulare ?
    Perchè allora ci si può avvicinare a quella cifra.
    P.S.) ho fatto una ricarica oggi e mi è costata 7 €urini per 2000 AC :sadOLD:
    Ultima modifica di Taitaonline : 03-08-2005 alle ore 00.30.46
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    no no, da telefono fisso... va bhe, mi sarò confuso con il totale della fattura...

  18. #48
    L'avatar di modeltreno
    modeltreno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    6 euro all'anno sono una cifra ridicola, capisco se si iniziasse a parlare di 15-20 euro :winkOLD:
    le entrate pubblicitarie possono ammortizzare questi costi, non credo che in un anno non riuscite a racimolare neanche un Ac
    Eztralife devi contare che non tutti i siti anno lo stesso numero di vistatori molto dipende dagli argomenti trattati, io, ad esempio, ho un sito di modellismo (che non è un argomento molto ricercato) ho solo 50 visitatori al mese e visto che i banner di AV pagano solo dopo un alto numero di click o di apparizioni mi viene molto difficile raccimolare gli AC per il mantenimento del db. Il dover pagare dei soldi per gli AC, poi, non mi sembra che concordi col fatto che AV sia un host gratuito.

    Penso che si risolverebbero molte cose se per noi vecchi utenti si tornasse al vecchio pannello non trovate?
    Ultima modifica di modeltreno : 09-08-2005 alle ore 18.02.39

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da modeltreno
    i banner di AV pagano solo dopo un alto numero di click o di apparizioni
    questo è errato, gli aggiornamenti dei guadagni avvengono quasi in tempo reale
    t confonderai con il fatto che nel Pannello vengono indicati i guadagni per 1000 visualizzazioni (per quanto riguarda i banner payperview) ma se il tuo banner viene visto o cliccato solo dieci volte ti verrà dato il compenso per quei 10 click/visualizzazioni

    Certo avendo pochi visitatori è più difficile avere alti guadagni, ma anche qui c'è in gioco l'abilità del webmaster ad adottare tutte le tecniche possibili per poter portare un maggiore flusso di visitatori :grin:

    Cmq il passaggio al nuovo Pannello non era obbligato (anche se ovviamente il vecchio non essendo più aggiornato garantisce meno risorse e sicurezza), se non hai esigenze particolari (tipo mod_rewrite, .htaccess o sottodomini) puoi restare con quello vecchio, se invece hai già effettuato il passaggio purtroppo non puoi più tornare indietro

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Se tenete davvero ai vostri utenti, dovreste far tornare al vecchio pannello i vecchi utenti che lo chiedano, proprio perchè nella finestra dove si cliccava per aggiornare al nuovo pannello non era scritta nessuna avvertenza di ciò a cui si sarebbe andati incontro passando al nuovo. Non ditemi che non è possibile, perchè mi dispiace ma non ci credo affatto, dato che da esperti quali siete, per voi è senz'altro solo questione mi mettercisi dietro.
    Ultima modifica di Angelot : 15-08-2005 alle ore 10.18.40

  21. #51
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da modeltreno
    Extralife devi contare che non tutti i siti anno lo stesso numero di vistatori molto dipende dagli argomenti trattati, io, ad esempio, ho un sito di modellismo (che non è un argomento molto ricercato) ho solo 50 visitatori al mese e visto che i banner di AV pagano solo dopo un alto numero di click o di apparizioni mi viene molto difficile raccimolare gli AC per il mantenimento del db.
    Se il tuo sito è meno visitato e non ti puoi permettere di mantenere un db di livello 5 (il quale, come è stato detto, costerebbe comunque pochissimo :winkOLD: ), scegline uno di livello inferiore adatto alle tue esigenze.

    Citazione Originalmente inviato da modeltreno
    Il dover pagare dei soldi per gli AC, poi, non mi sembra che concordi col fatto che AV sia un host gratuito.

    Penso che si risolverebbero molte cose se per noi vecchi utenti si tornasse al vecchio pannello non trovate?
    AV è gratuito, se un utente vuole certi "extra" deve sborsare una cifra, comunque minima. Prova a fare dei paragoni con altri servizi di hosting e vedrai che AV è molto economica... :eyes:

    Non so se sia tecnicamente possibile riportare chi è al nuovo pannello al vecchio ( soprattutto sarebbe un lavoro immane ).

    --------------------------------
    Leggi qui: Thread informativo per la migrazione al nuovo pannello.
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 15-08-2005 alle ore 11.00.42

  22. #52
    L'avatar di modeltreno
    modeltreno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Devo dire che dopo una settimana di utilizzo del nuovo pannello di controllo diventa difficile rinunciarvi....

    Non capisco perchè si sia scelto di modificare così tanto le recole per l'uso del db.
    A mio modesto parere con queste nuove regole:
    1) saranno sempre di meno le persone che faranno uso del db
    2) sembrerebbe quasi che AV voglia forzare i suoi utenti a inserire i banner nel proprio sito (sò che non è così!).

  23. #53
    Guest

    Post

    Ricorda che AV, anche se offre hosting gratuito, in qualche modo deve riuscire a superare le spese di mantenimento dei servizi. :smile:

    1) Ci saranno meno persone che lo metteranno "tanto per fare"; chi lo attiverà lo farà cosciente delle proprie necessità e sceglierà quello di livello più appropriato.
    Al tempo stesso c'è un ottimizzazione nell'uso delle risorse.

    2) Infatti non è così! Puoi scegliere se metterli o no, nessuno ti obbliga. Naturalmente, però, chi vuole racimolare qualche AC sfrutta questa opportunità.
    Se vuoi evitare di mettere i banners e mantenerti un db di classe alta, ti basterà semplicemente fare qualche telefonata ogni tanto come indicato nelle FAQ.

  24. #54
    Ospite Guest

    Predefinito

    mha sulla questione db:

    un database senza classi è al 90 xcento sprecato .. su altervista sono tutti siti e forum di medie/piccole dimensioni , e diciamo che infinite queries orarie sono esagerete per un sito di piccole dimensioni ..

    non vedo perchè altervista si debba trovare un sacco di database attivi o forzati all' attivazione come succedeva nel pannello precendentemente per poi congelarli dopo un mese poichè non bastavano gli altercents..

    la scelte della classi mi sembra piu' intelligente perchè:

    hai un scelte di piu' classi x tutti i tipi di siti ... sito piccolo / medio --> classe media [2 o 3] --> costo relativo in ac

    sito grande --> classe grande [ 4 e 5 ] --> costo in ac un po' piu' alto ..

    la maggiorparte di siti puo' vivere tranquillamente con una classe 2 o al massimo 3 [rispettivamente 1000 e 10000 mila queries all' ora ] e direi che 10mila queries all' ora per il 90 xcento di siti bastano e avanzano egregiamente ..

    altre classi a infiinite queries sono sprecate e basta o cmq van bene per forum e cms di grandi dimensioni [vedi questo forum ..]

    prima se si forzava l' installazione e non si avevano abbastanza ac dopo un mese il db veniva congelato .. e c'era una perdita di ac mooolto maggiore ..

    invece ora se non si hanno abbastanza ac per tenere una classe alta, automaticamente il sistema a seconda degli ac a disposizione ti fa un downgrade a una classe gestibile con gli ac rimasti ..

    quindi non ci si ritrova piu' con il database congelato e di conseguenza sito/forum bloccato e una perdita di ac maggiore..

    ed inoltre come dice syscrash , altervista è hosting gratuito e in qualche modo deve sostenere le spese che vengono fatte e cmq in qualche modo deve regolare i consumi per permettere l' ottima continuita' del servizio di hosting gratuito ..

    argomento pubblicita':

    altervista è l' unico servizio di hosting gratuito che ti da la scelte di mettere o non mettere le pubblicita' ,

    se si mettono , il primo a guadagnarci è il propietario dell' account in questione, perchè puo' sostenere le spese di mantenimento del forum visto che guadagna ac ...

    altrimenti se non si vuole mettere pubblicita' la cosa è semplice:

    non la si mette.. quando si necessita' di ac , si fa una telefonata e con pochi euro si prende una quantita' tale di ac da tenere 'vitale' il proprio database per quasi [ o forse anche senza il quasi ] un anno ..

    naturlamente IMHO

    xiao
    bart

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    beh, facendo un rapido calcolo il costo del mantenimento annuale di un db classe 3 viene a costare come un db classe 5...

    cl 3: 250 AC/mese * 12 = 3000 + 500 AC attivaz. = 3500
    cl 5: 2500 AC/anno = 2500 + 1000 AC attivaz. = 3500

    qindi, a questo punto, io sceglierei la classe 5 al posto della 3 :grin:

    ciao!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •