Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Video In Stream Dal Mio Sito. Non Va!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Video In Stream Dal Mio Sito. Non Va!

    Gentile Altervista.
    :sadOLD: Recentemente ho realizzato un video su Pompei e volevo darlo in streaming al mio sito baebio.altervista.org

    La clip è stata codificata per stream con Sorrensen 4 ( un ottimo codec e programma) in formato quicktime.

    Lo strano avviene qui! Il dal mio PC riesco a vedere lo stream anche a parametri elevati ( qualita a/V milgiori, finestra grande, bitrate alto ecc)

    Ma quasi tutti a chi ho chiesto dicono che il filmato o non parte o si inceppa appena iniziato.

    Allora ho abbassato tutti i parametri al minimo. Ne è venuta fuori una schifezza che potete ammirare anche ora sul mio sito cliccando il tasto video art e poi il tasto vai a Pompei.

    In pratico sembra un misero mosaico e un audio da turarsi le orecchie. Ma il brutto è che nemmeno cosi i miei amici ( che pure tutti muniti di ADSL!) riescono a vedere il video!!! E mi dicono che hanno provato con i diversi computer ( tipo in casa e in ufficio).

    Vi prego tanto di vedere il problema ... perche a questo punto forse l'inconveniente risiede nel host- e di darmi delle indicazioni o spiegare cosa non va
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Codice:
     <div id="Layer1" style="position:absolute; left:241px; top:103px; width:452px; height:372px; z-index:1; border-bottom-style: solid;" class="fen">
      <embed src="../merdquality%20384K.mov
    è consigliabile evitare gli space e sostituirli con un underscore"_"

    questa puo' essere la causa della non visualizzazione del video
    prova

    per la qualità dovresti lavorarci su (io ti consiglio di farlo in mpg con codifica di compressione TMPGEnc


    lavoraci su ;)

  3. #3
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    Codice:
     <div id="Layer1" style="position:absolute; left:241px; top:103px; width:452px; height:372px; z-index:1; border-bottom-style: solid;" class="fen">
      <embed src="../merdquality%20384K.mov
    è consigliabile evitare gli space e sostituirli con un underscore"_"

    questa puo' essere la causa della non visualizzazione del video
    prova

    per la qualità dovresti lavorarci su (io ti consiglio di farlo in mpg con codifica di compressione TMPGEnc


    lavoraci su ;)
    Ciao! Ahime una domanda ne tirra un'altra...

    1 Quando dicevi di sostituire gli spazi ( qualli fatti con la barra spazatrice della tastiera?) con _ intendevi di far trasformare il codice cosi:?


    <div_id="Layer1"_style="position:absolute;_left:24 1px;_top:103px; width:452px;_height:372px;_z-index:1;_border-bottom-style:_solid;" class="fen">
    <embed src="../merdquality%20384K.mov[/CODE]
    Come vedi ogni spazio vuoto è satto riempito con gli _

    Se sbaglio dimmi cosa intendevi ti prego.

    2 I contenitori e le codifiche.
    Dimmi per favore con uqale programma si codifica in TMPGEnc. Cioè dove si scarica il codec e con quale software lo si converte.

    POi il discorso Mpg. Tu intendevi mpeg4. mpeg 2 o 1???????

    E infine il "contenitore". é preferibile avi, .mov o che vmf??????

    Il catto che non so se il mio sorrensen 4 riesca a fare queste operazioni---

    Grazie tante in anticipo
    Ultima modifica di baebio : 15-07-2005 alle ore 20.20.26

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    1) no mi riferivo al link del movie

    Codice:
     <embed src="../merdquality%20384K.mov

    il nome del file è questo "merdquality 20384k.mov" rinominalo in "merdquality_20384k.mov"

    2) TMPGEnc è di per se un programma ;) http://www.tmpgenc.com/

    converte i file avi in mpg2 (e in altri tipi di codifica)
    la qualità che ottieni è ottima (tieni in considerazione la possibilità di usare filtri ed effetti di compressione (qui una guida che ti dovrebbe essere di aiuto guida tmpgenc )

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    GRAZIEEEE!!!
    Consigli di inestimabile valore!. Ho visto che quel rpogramma serve piu per fare SVCD e non codifica stream. Ma ho visto anche delle voci-menu tipo "il tipo di stream"-insomma devo far pratica. Ancora una domanda: ma codificare in mpeg1 (visto che l'uso e quello di web stream) non è che crei file piu leggeri che mpeg2????

    Cosi grezzo un simile clip pesa 26 giga (dvnon compresso)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da baebio
    GRAZIEEEE!!!
    Consigli di inestimabile valore!. Ho visto che quel rpogramma serve piu per fare SVCD e non codifica stream.
    con quel programma puoi far tutto
    in alternativa puoi usare il codificatore di windows media player (lo trovi nel sito della microsoft :winkOLD:


    Citazione Originalmente inviato da baebio
    Ancora una domanda: ma codificare in mpeg1 (visto che l'uso e quello di web stream) non è che crei file piu leggeri che mpeg2????
    in teoria dovrebbe essere il contrario :P m leggiti un po' le istruzioni e cerca una via di mezzo tra compressione e qualità (usa filtri ecc ecc )

    Citazione Originalmente inviato da baebio
    Cosi grezzo un simile clip pesa 26 giga (dvnon compresso)

    un po' troppo :winkOLD:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •