Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: sottodomini

  1. #1
    Guest

    Predefinito sottodomini

    Perdonatemi ma non sapevo dove postare questa cosa, sento parlare di sottodomini ma che cosa sono esattamente? E come posso accedere dalla home a questi sottositi(?), grazie,

    holden

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    i sottodomini che crei con altervista i permettono di avere un altro indirizzo del tipo http://nomesottodominio.tuonick.altervista.org e servono per i più svariati motivi. li crei, li gestisci e li cancelli tramite la sezione sottodomini nel tuo pannello di controllo

    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    approfitto per chiedere qualcosa a riguardo. le opzioni per attivare i sottodomini sono in fase di attivazione su tutti i pannelli di controllo dei vari account oppure alcuni non li avranno? perchè io ancora non ho questa opzione. grazie :)

  4. #4
    brizy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Non mi funziona un sottodominio...


    la radice del mio sito è:

    brizy.altervista.org

    ho una directory che è /Hosted/MorroForumWeb all'interno della quale e' presente il file index.htm (o Index.htm o html ... le ho provate tutte)

    se creo il sottodominio morroforumweb.brizy.altervista.org che punta a /Hosted/MorroForumWeb ... non va (neppure se punto direttamente al file indice o a qualsiasi altra pagina) ... funziona se nella barra degli indirizzi scrivo morroforumweb.brizy.altervista.org/index.php ... ma io vorrei evitare di aggiungere la pagina php specifica...



    come risolvo? grazie!

  5. #5
    brizy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Mi raccomando... non tutti insieme se no non so a chi dare retta

    :eyes:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao, volevo chiedere quanti sottodomini era possibile registrare, Grazie

  7. #7
    brizy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Funzionassero mi sa anche infiniti (cosi' a naso ... non c'e' scritto nulla a riguardo) ... ma se funzionassero!!!

  8. #8
    brizy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ma un sa caga proprio nessuno sta' discussione? a me i sottodomini continuano a non funzionare :(

  9. #9
    brizy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Me la sono trovata da solo la risposta... ho dovuto cancellare il file index.htm dalla home dello spazio web per poter puntare ad una sottodirectory

    quindi...

    ho tolto /index.htm per poter creare il dominio legalix.brizy.altervista.org (che punta a brizy.altervista.org/Hosted/LegaLix/index.htm)

    ma ora mi chiedo ... come cavolo funzionera' mai il default brizy.altervista.org se ho tolto l'index.htm ... mi sono creato io a mano un'opzione nell'index.php (generato in automatico alla creazione del sottodominio) dove gli do la condizione se "" (quindi se prima del dominio non c'e' altro nome) punta a /indice.htm (ex index.htm) ... questo perche' la gestione mi pare un poco superficiale... se esiste un index.htm ha precedenza su un index.php pero' togliendolo per poter creare il PHP che punta ai sottodirettori non puo' funzionare la home se si rinomina il file perche' nel php non e' prevista la gestione del default come index... insomma sono gestiti un po' maluccio i sottodomini .... oppure... sono io che sono scemo e questo puo' essere eh!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    apri il file index.html copi tutto il codice poi lo incolli nella index.php quella con il codice x i sottodomini e poi riuppi la index.php

  11. #11
    brizy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    apri il file index.html copi tutto il codice poi lo incolli nella index.php quella con il codice x i sottodomini e poi riuppi la index.php
    Mille grazie... in effetti facile risoluzione... ma non ci ero minimamente arrivato ;)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io preferisco creare sottodomini con il .htaccess perchè non serve sostituire index.html e poi quello di altervista dava problemi non mi potevo muovere attraverso le cartelle del sito perchè altervista una volta entrati nel sottodominio se tene sei accorto sostituisce la cartella di destinazione e poi da problemi vai qui: http://tutorialdock.altervista.org/2...e-sottodomini/ troverai come creare sottodomini attraverso l'htaccess e nascondere la cartella di destinazione

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ah index.html con altervista deve essere rinominata in not_found.html ok??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •