Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Link esterni su files in siti AV

  1. #1
    Guest

    Predefinito Link esterni su files in siti AV

    Sono ancora io, quello che vi sta rompendo le scatole per i banners da giorni (vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato: finalmente credo di aver capito!), ma ora avrei un'altra domanda. Ho scoperto che non è possibile linkare files su AV come applicazioni, zip, immagini, ecc. da siti esterni. Ho però letto tuttavia della cartella "altervista_ht_" (mi pare che si scriva così, altrimenti correggetemi): saranno linkabili da siti esterni solo le immagini lì dentro o anche files tipo exe, zip, ecc. contenuti in quella cartella? Inoltre volevo chiedere: se io facessi un sito dove permettere il download dei miei piccoli freeware, potrei dotare questi di un sistema di aggiornamento automatico che vada a "pescare" l'applicazione per l'aggiornamento sul mio sito in AV? Oppure questo (non credo che sia così, ma mi piacerebbe essere rassicurato) verrebbe considerato come un "link da sito esterno" (e sarebbe quindi impedito o "illecito")?
    Grazie.
    Bye!

    P.S. Vorrei precisare che sono perfettamente a conoscenza dell'articolo 3.4 del regolamento: il mio sito su AV ci sarebbe! Solo una parte dello spazio lo userei come "deposito" degli aggiornamenti per i miei programmi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non è possibile collegarti al server di av, a meno che non contatti una pagina php che è appositamente collocata sul server...

  3. #3
    Guest

    Predefinito Links su files in siti AV

    Eppure ho provato proprio poco fa a creare un meccanismo di auto-update in uno dei miei programmi e mi ha tranquillamente scaricato un file di nome "Update.exe" (era di 8 bytes soltanto, ma non credo che la dimensione faccia cambiare molto), che avevo messo un attimo sul mio sito AV. E' normale che ci riesca tranquillamente oppure no? E' lecito fare un download di un EXE che sta su un sito AV (il mio!) da un programma?

    P.S. Rivorrei precisare che non violerei affatto l'articolo 4.3 del regolamento: come già detto, solo una piccola parte dello spazio andrebbe per "deposito" di files (che comunque sarebbero anche linkati dal sito stesso).

    EDIT: mi scuso: volevo dire l'articolo 3.4...
    Ultima modifica di microshortcut : 29-06-2005 alle ore 17.53.30

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Per la prima domanda: tutto quello che è in quella cartella si può linkare da siti esterni!
    Per la seconda... non ti saprei dire, fai una prova e vedi!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito Link esterni su files in siti AV: il caso è chiuso :-)

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Per la prima domanda: tutto quello che è in quella cartella si può linkare da siti esterni!
    Per la seconda... non ti saprei dire, fai una prova e vedi!
    Grazie a tutti delle risposte. Per quanto riguarda la mia seconda domanda, ho confermato che si possono scaricare files (credo di qualunque tipo) da un programma, anche se non sono nell'apposita cartella "altervista_ht_", infatti così facendo non si proviene da un altro sito, ma è (credo) come se si scrivesse l'URL del file direttamente nella barra degli indirizzi del browser: e questo è consentito (o almeno: "si riesce a fare", se poi sia lecito non lo so ma credo di sì: credo che non starei violando nessun articolo del regolamento)

    Bye!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •