Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: 404 si può???

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti...
    vorrei chiedere se è possibile avere una pagina di errore 404 personalizzata, se sì, vorrei sapere anche il procedimento...

    thx...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si si puo'... consulta le faq... c'è scritto tutto... ciaoooo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    visto thx...
    il problema è che non volevo mettere una pagina html... volevo mettere una pagina in php per la precisione... è possibile? x l'html la pagina deve chiamarsi not_found.html ma non si può fare x altri linguaggi???

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ciao, la pagina di errore 404 può essere scritta solo in html in quanto l'unico nome consentito ha estensione .html

    se vuoi usare il php una buona idea potrebbe essere quella di usare il javscript come interfaccia da html a php.

    (per esempio se vuoi catturare il refer basta ke lo leggi con js e poi lo mandi tramite un iframe ad una pag php)

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sisi capito benissimo...
    in pratica la not_found.html è la pagina con frame, i frami poniamo sono sopra.htm e 404.php (x esempio)...
    il referer (sempre x esempio) come si prende da js??? non lo conosco proprio js... casomai avete qualche "guida" dove si parli di questi "oggetti" (tipo referer, etc...) in JScript???

    thx a lot


  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    beh cosa c'è di meglio della nostra cara amata MSDN

    http://msdn.microsoft.com/library/de...ereference.asp


    PS se hai office 2000 (almeno io ce li avevo nella vers premium) dovresti trovare dei files .chm nascosti in giro x l'hd con le guide al VBscript e al JScript... prova a fare una ricerca nel tuo hd...

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    I frame non c'entrano proprio nulla, not_found è solo il nome predefinito nel server per la tua pagina di errore 404, in pratica se l'utente entra nel tuo sito, ed un link in una tua pagina interna è sbagliato, il server invece di mandarti la solita pagina predefinita (e scarna) che hanno tutti i server, reindirizza l'utente ad una pagina not_found.html predefinita da te, quindi con il layout che tu avevi scelto per il tuo sito.
    Per realizzarne una diversa, ad esempio errore_404.php, dovrai necessariamente prevenire il server, quindi costruirti una funzione javascript che ad una richiesta di pagina sconosciuta, reindirizzi l'utente alla pagina errore_404.php, questa funzione ovviamente, dovrà essere presente in tutte le pagine del tuo sito.
    Ti consiglio vivamente di usare javascript in luogo di JScript, perchè quest'ultino è mal supportato dai browser diversi da IE.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mmmh mi è venuto un dubbio...
    io intendevo fare una cosa tipo questa (in not_found.html)

    [code:1:7b59011ab1]
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>404 Page Not Found</TITLE>
    </HEAD>
    <FRAMESET ROWS="20,*">
    <FRAME SRC="paginastatica.htm" NAME="up">
    <FRAME SRC="pagina.php" NAME="down">
    </FRAMESET>
    </HTML>
    [/code:1:7b59011ab1]

    ora il dubbio che mi è venuto è...
    mettendo pagina.php in un frame, viene normalmente processata dal server, come se fosse chiamata direttamente??? MAH! (ora faccio qualche prova, casomai posto di nuovo...)
    [/code]

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    I frame non c'entrano proprio nulla, not_found è solo il nome predefinito
    io intendevo fare una cosa indolore del tipo:

    la pag not_found.html ogni volta ke verrà aperta conterrà qualcosa del tipo

    <script>
    document.write("<iframe widht=0 height=0 src=http://tuosito.altervista.org/404.php?referer="+referer);
    </script>

    così l'utente nn si accorgerà di nulla e noi dei dati prelevati potremmo fare quello ke vogliamo.

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Si viene processata, ma francamente se usi una pagina statica, perchè non usarne due?
    Voglio dire perchè devi ucciderti con questa roba (sopratutto con i frame) e perchè poi non vorrtesti usare il file predefinito da altervista, credevo fosse qualcosa tipo, un layout dinamico, che cambiava ogni volta, ma visto che usi anche tu pagine statiche per il tuo sito, "che te frega" e vivi tranquillo ;)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    orrore un iframe!!!!!! :o
    Allora molto meglio :
    <script>
    history.go(http://tuosito.altervista.org/404.php?referer="+referer);
    </script>
    del tuo :
    <script>
    document.write("<iframe widht=0 height=0 src=http://tuosito.altervista.org/404.php?referer="+referer);
    </script>

    Almeno funziona dappertutto

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    mmmh... io la pagina statica la utilizzavo per "riempire" un frame che rimaneva vuoto... la pagina 404 praticamente deve contenere un pò di "statistiche" sul sito... non credo si possa intervenire direttamente sul server...

    boh, non ci capisco più nulla... (continuo a provare)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    raga... funge tutto... tranquilli... faccio così. un frame lo metto come 0 (<FRAMESET ROWS="0,*">), il primo frame lo metto senza bordo, con una pagina vuota... (<FRAME SRC="about:blank" BORDER=0 SCROLLING=NO>), l'altre frame (che poi è 100% della pagina) lo reindirizzo a stats.php (che è la mia pagina...)... funge tutto alla meraviglia...

    un solo problema... nello stats.php devo settare un Timer (per calcolare la velocità di connessione) e mi dà un errore:

    Warning: set_time_limit() has been disabled for security reasons in /membri/hackercity/stats.php on line 271


    la linea 271 è moooooooooolto semplice...

    <?php set_time_limit(60);

    non c'è NULLA di particolare... perchè il server non mi fa settare il timeout???

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    (naturalmente la 404 definitiva non è quella che trovate per ora in www.hackercity.altervista.org/paginanonesistente ... Ciao!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •