Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: strumenti admin

  1. #1
    Guest

    Cool strumenti admin

    Ari salve a tutti....

    Volevo sapere quali tipi di strumenti sono quelli per Admin di un sito, cosa potrei farci e come reperirli...
    Inoltre tempo fa Altervista mi ha mandato una email dove mi spiegava che il vecchio tipo di PANNELLO DI CONTROLLO era stato sostituito da un nuovo tipo, più pratico e ricco di opzioni...
    Non so perchè, ma io continuo ad avere il vecchio tipo, mentre forse il nuovo tipo potrebbe aiutarmi molto...
    Come risolvo???

    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    il nuovo pannello ( come specificato nella mail) è a disposizione dei nuovi iscritti che verranno usati come test ... quando il periodo di test sarà ultimato ( non si sà quando) verranno modificati i vecchi.

    Per gli strumenti di amministrazione .... dipende da che sito vuoi fare e cosa vuoi "automatizzare"
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok... però resta il fatto che se tramite il pannello di controllo tento di accedere agli strumenti Amministratore mi chiede username e password e non accetta i miei...
    Come risolvo???

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ma parli di phpmyadmin?
    Se si devi avere installato un database di classe uno per accedervi.

    Cià!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    e si che ho il database di classe uno... altrimenti non avrei il forum sul sito...
    Comunque il mio Username e la mia password non vengono riconosciuti

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Boh allora nn saprei, se qui ti logghi nn credo sia un problema di user pass, forse è un problema di server.

    Cià!

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Sei sicuro di averlo attivato il database e che il tuo forum sia funzionante? Se vado sul link del forum non lo vedo ...
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusatemi...

    gve... l'indirizzo del mio forum è il seguente...
    http://oratoriofrassati.altervista.org/phpBB2/index.php
    perdonatemi non vuole essere spamming...

    quindi gve il Forum funziona...
    semplicemente nella striscia
    "Clicca qui per accedere a phpMyAdmin, tool di amministrazione per il tuo database mysql"
    del mio pannello di controllo... c'è qualcosa che non va....
    quando mi chiede username e password non accetta i miei... intendo quelli che utilizzo per entrare nel pannello di controllo...

    COME RISOLVO?????

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    prova a scrivere i dati tutti in minuscolo oppure a scirverli per come li hai registrati, ossia, tenendo conto delle maiuscole o minuscole!! :winkOLD:

  10. #10
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Segnalo allo staff e sposto in Problemi tecnici.
    Ultima modifica di gve : 26-02-2005 alle ore 12.39.15
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie gve

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    sposto il topic nel livello 2

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Allora non c'è maniera di sapere come risolvere?

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se nn ho capito male tu devi accedere come admin al pannello di amministrazione del tuo phpbb.
    Se non sbaglio non è detto che i dati dell'admin siano quelli usati per accedere al pannello di controllo, ma quelli che hai usato per la prima registrazione sul forum.

    Spero di essermi spiegato.

    Cià!

  15. #15
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito


    Fra una cosa e l'altra mi ero dimenticato di segnalare il thread .... ho provveduto ora, sorry.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti ^_^
    Spero di poter dare una mano, visto che qualche tempo fa avevo riportato anche io questo problema!
    Dunque...io, dopo aver installato php my admin non riuscivo a connettermi con user e pass perchè avevo cambiato il nome della cartella my_admin.
    Non so il perchè, ma il fatto di averla rinominata non mi permetteva più di entrare!
    Quindi rimmetendole il nome giusto il problema si è risolto!
    Spero di esserti stato utile ;)

  17. #17
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tdm
    Ciao a tutti ^_^
    Spero di poter dare una mano, visto che qualche tempo fa avevo riportato anche io questo problema!
    Dunque...io, dopo aver installato php my admin non riuscivo a connettermi con user e pass perchè avevo cambiato il nome della cartella my_admin.
    Non so il perchè, ma il fatto di averla rinominata non mi permetteva più di entrare!
    Quindi rimmetendole il nome giusto il problema si è risolto!
    Spero di esserti stato utile ;)
    Non sapevo di questo ... se ha il pannello vecchio potrebbe essere cosi`, con quello nuovo non e` piu` necesario installare my_admin, sta sul server e nel pannello c'e` un link da cui accederci direttamente.
    Se hai il pannello vecchio e hai installato my_admin, prova dunque questa soluzione e fai sapere.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    oratoriofrassati:

    vedo che il tuo nickname contiene delle maiuscole, è banale come risposta, ma hai provato ad inserire "oratoriofrassati" come username (tutto minuscolo) questo problema è più comune di quanto si creda.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    si gianluca... le ho provate praticamente tutte... ma nulla....

    quello che volevo sapere... ma l'opzione che non mi dà... è la stessa che posso raggiungere da administrator panel del Forum???

    perchè se è quella posso raggiungerla dal Forum, ma non dal pannello di controllo....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •