Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Script CGI

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Visto che da qualche mese ci dedicate un nuovo server molto più veloce e potene, mi chiedevo adesso è possibile creare ed usare script server-side personalizzati...

    Se si (cosa che ritengo davvero giusta!!!) fateci sapere (a tuti gli utenti interessati) l\'indirizzo dell\'interprete perl
    GRAZIE

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I motivi per cui non abbiamo ancora attivato l\'esecuzione di script cgi nelle pagine dei membri sono essenzialmente questi:

    1) Prestazioni. Anche se si dispone di un hardware specificamente studiato per le compagnie di hosting, autorizzare l\'esecuzione di script \"non testati\" potrebbe portare ad un notevole calo delle prestazioni in generale, inoltre al fine di garantire un accettabile standard di sicurezza sarebbe necessario installare un cgi-wrappper, in pratica un \"guardiano\" che vigila sull\'esecuzione degli script \"non fidati\" impedendo che possano compromettere le sicurezza del server in generale, e questo si pagherebbe con un aggiuntivo calo di prestazioni.

    2) Manutenzione, affidabilità e costi. Sarebbe necessario impegnare molte più risorse per il monitoraggio dei sistemi, e comunque si avrebbe anche un considerevole calo dell\'affidabilità e dell\'uptime, ovvero sarebbero molto più frequenti i momenti in cui saremmo offline.

    3) Effettiva necessità. Solo pochi sanno realizzare uno script cgi, e generalmente, i tools che offriamo sono sufficienti alle necessità della maggior parte dei membri (vedi \"work in progress\" per quelli in arrivo).

    Di solito, proprio per le suddette ragioni, gli script cgi sono disponibili su spazi a pagamento, mentre AlterVista è un servizio gratuito.

    Comunque non bisogna mai escludere nulla, il futuro può riservare sorprese...
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •