Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Alias Inesistente

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alias Inesistente

    Salve.
    Ho da poco registrato il mio sito web con Altervista, e tutto funziona perfettamente. Ma ho due problemi con l'uso dell'indirizzo email "alias" di Altervista:

    1) nel pannello di controllo non compare nessuna schermata da cui gestire le email che arrivano al mio indirizzo fittizio (quello del tipo xxxxxxxxx@altervista.org)

    2) le email inviate all'indirizzo fittizio xxxxxxxxx@altervista non arrivano al mio vero indirizzo.

    Cioè, è come se il mio indirizzo xxxxxxxxx@altervista non esistesse. Qual è il problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sei sicuro d aver attivato l'alias?
    La posta verrà reindirizzata all'indirizzi reale che hai specificato, dal sito puoi solo inviare mail con l'alias ma nn riceverle

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, l'alias l'ho attivato (c'è il segno di spunta).

    Chiarito il fatto che dal sito posso solo inviare email, non ho capito alcune cose. Provo a spiegarmi (anche a rischio di fare una figuraccia).

    Sulla homepage di Altervista scrivo username e password. Compare il menù con le voci News, Gestione Files, ecc. Entro in Profilo, c'è il quadratino di alias segnato e accanto il nome del mio indirizzo con Altervista (quello del tipo xxxxxxxxxx@altervista.org). Dopodiché non c'è alcuna casella o bottone da cliccare per inviare email con questo indirizzo fittizio.

    A meno che l'indirizzo xxxxxxxx@altervista.org si riferisca solo ai forum di Altervista e all'uso interno con gli utenti di Altervista (nel qual caso funziona) e non a un indirizzo "esterno" (nel qual caso non funziona).

    Rimane anche il problema che non ricevo le email al mio indirizzo vero (ho provato a inviare delle email al mio indirizzo alias di Altervista e non arrivano). Come ti dicevo, è come se questo indirizzo di posta di Altervista non ci fosse.
    Non so perché :-(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •