Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: script per upload files

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    scusate ma da qualche parte sul forum ho letto che ora è possibile effettuare l'upload via http sul proprio sito web...

    domanda....

    che impostazioni bisogna mettere nello script ? le ho provate tutte ma qualunque cosa metto come "Nome cartella" non funziona.
    (sto verificando l'upload in un forum yabbse, e devo dargli le impostazioni per la cartella dove andare a mettere gli "attachments")

    qualcuno ha uno script per fare l'upload di un file che funge ?

    premetto che ho provato 14879 script diversi di upload, file manager, ecc...ecc... e mi pare che in realtà non ne funzioni uno, molti di questi si incasinano subito per via del Safemode.

    quindi , nonostante sia già tutto abilitato per ciò che riguarda gli upload, nonostante sia già possibile utilizzare dei sottodomini...

    uno in pratica non riesce comunque a creare una cartella dove gli utenti possono buttarci un po' di roba e poi rendere questa roba (files html,gif,jpeg,ecc..) visibili accedendo al sottodominio o alla cartella ?
    Non so quali funzioni usino certi script ma alcuni non funzionano nemmeno in lettura dei files contenuti nelle cartelle.


    --------------------------------------------
    NON PER FARE POLEMICA:
    non so come e dove gli utenti che hanno scritto che l'upload ora è abilitato abbiano potuto leggere tale notizia...qua se uno non va a spulciare nel forum non si sa mai che cosa succede. (una paginetta con le ultime novità no eh ? la pagina delle news non dice molte cose al riguardo, l'ultima news che riguarda i server di altervista risale al 27-10-2002)
    Di FAQ e Help aggiornati nemmeno l'ombra.
    Insomma non mi lamento del servizio di Altervista (a cui bisognerebbe fare un monumento) ma trovo molto difficile capire cosa c'è e cosa non 'c'è , cos'è funzionante e cosa è disabilitato.
    Ogni pochino qualcuno posta un msg nel forum per saperne di più, e utenti e amministratori 99 volte su 100 ti rispondono che qualcuno ne ha già parlato in un altro topic da qualche parte nel forum.
    non posso mica passare la mia vita attaccato a questo forum ? non che mi dispiaccia come posto, ma avrei un po' di altre cose da fare.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, in effetti la parte riguardante le novità (che di fatto sarebbe in questo forum l'area "novità") è carente per quanto riguarda gli aggiornamenti.

    Comunque tralasciando il discorso del sottodomini, che ai fini pratici dell'upload non interessa, puoi vedere alcuni esempi di listati per l'upload qui:

    http://www.php.net/manual/it/features.file-upload.php

    In genere, per cause che non è opportuno descrivere qui, il motore php non autorizza uno script a creare una cartella per poi caricarvi materiale, l'upload deve essere fatto in una cartella già esistente.

    Riguardo al forum yabb se mi ricordo che dodi, che oltre ad essere membro di AlterVista è anche parte dello staff di Yabb Italia, aveva realizzato poco tempo fa un tutorial molto dettagliato sull'installazione di questo forum su AlterVista, purtroppo non ho al momento il link a portata di mano, ma potresti mandargli un messaggio privato, o guardare direttamente su www.yabb.it
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •