Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Aiuto!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve, mi chiamo Danilo e pochi giorni fa mi sono iscritto al servizio di spazio web di "AlterVista.org" ... vi mando questo messaggio per farvi presente che non riesco a publicare qualsiasi tipo di immagine, riesco a pubblicare i file ".html" ma non quelli ".jpg" oppure ".gif" ... come posso fare?? ho assolutamente bisogno di pubblicare delle immagini... potrebbere essere un problema del mio PC oppure è un problema dei server di altervista?? Rispondete al più presto... 8)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da onlygto
    Salve, mi chiamo Danilo e pochi giorni fa mi sono iscritto al servizio di spazio web di "AlterVista.org" ... vi mando questo messaggio per farvi presente che non riesco a publicare qualsiasi tipo di immagine, riesco a pubblicare i file ".html" ma non quelli ".jpg" oppure ".gif" ... come posso fare?? ho assolutamente bisogno di pubblicare delle immagini... potrebbere essere un problema del mio PC oppure è un problema dei server di altervista?? Rispondete al più presto... 8)
    Che client FTP usa?
    Potrebbe essere più preciso sugli errori riscontrarti?

    Tecnicamente non ci dovrebbe essere alcun problema, chiedo una gentile conferma da parte dell'amministratore...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Guarda che su altervista non c'è nessun problema per le immagini senz'altro fai tu qualche errore, uno degli errori piu' frequenti è lasciare degli spazi nel nome del file dell'immagine ad esempio casa bianca non viene riconosciuto da altervista ma se tu lo scrivi casa_bianca viene riconosciuto, puo' darsi che il tuo problema sia questo ma se non ti spieghi un po' meglio su quello che accade quando dovresti visualizzare l'immagine è difficile aiutarti, ciao e benvenuto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Altro problema può essere dato dai nomi dei files:
    altervista ha i server configurati con linux.
    In windows se tu chiami un file Logo.gif o LoGo.gif o LOgo.gif sono la stessa cosa.
    Invece in linux sono tre cose completamente diverse.
    Riguarda attentamente.

  5. #5
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ottoperuna
    Guarda che su altervista non c'è nessun problema per le immagini senz'altro fai tu qualche errore, uno degli errori piu' frequenti è lasciare degli spazi nel nome del file dell'immagine ad esempio casa bianca non viene riconosciuto da altervista ma se tu lo scrivi casa_bianca viene riconosciuto, puo' darsi che il tuo problema sia questo ma se non ti spieghi un po' meglio su quello che accade quando dovresti visualizzare l'immagine è difficile aiutarti, ciao e benvenuto
    Non mi risulta proprio, io ho un sacco di immagini gif e jpg il cui nome contiene degli spazi, e tutte vengono visualizzate perfettamente...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io utilizzo WS_FTP Pro, e ho fatto attenzione a tutti gli spazi...cmq sn esperto d queste cose...nn è il primo sito che faccio...solo è che è la prima volta che m succede quindi nn so cosa fare...cmq penso che sia un problema del mio PC xkè non riesco ad inviare immagini nemmeno su altri FTP d qualche sito dei miei amici...cosa potrebbe essere?? qualcosa disattivato forse?? nn lo so...ditemi voi!! aiuto...

    P.S. io ho unaconnessione cn la fibra ottica e ho notato che quando pubblico la velocità d trasferimento scende a "0.04" e quindi qualcosa non torna...probabilemente i vostri non c'entrano nulla...c'e' secondo me qualche problema d settaggio non mio programma...aiuto!!

    rispondetemi!!

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ti consigliere di provare a cambiare client FTP, puoi ad esempio provare cute ftp
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    C'é stata una discussione tempo fa su quale fosse il miglior client ftp.

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ti consigliere di provare a cambiare client FTP, puoi ad esempio provare cute ftp
    Faccio una rettifica per evitare eventuali fraintendimenti: WS_FTP è un ottimo client, in questi casi però può essere utile provarne più di uno solo per vedere se il problema è risolvibile in locale, ad esempio cute FTP è riconosciuto come funzionante su AlterVista
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Faccio una rettifica per evitare eventuali fraintendimenti
    Se é dovuto al mio post allora rettifico io:
    non ho mai detto che WS_FTP fa schifo come cliente ftp, il mio era semplicemente un consiglio per orientarsi nel caso non volesse provare cute.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok, ragazzi...vi ringrazio x tutti i consigli ma ho risolto, praticamente il problema era del computer e nn del client ftp...nn so di preciso cosa sia ma ho scoperto che cambiando computer (io ne ho 2 in camera) il problema nn esiste...quindi penso che userò questo...grazie a tutti....ciao ciao e alla prossima..
    :P

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •