Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Errore Login: Captcha (non visibile) chiede la verifica.

  1. #1
    devjhack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-02-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito Errore Login: Captcha (non visibile) chiede la verifica.

    Buongiorno a tutti.

    Sarò diretto e dettagliato.

    La mia situazione:


    1 Non uso plugin per la gestione del servizio ReCaptcha.

    2 Il sistema di accesso wp-admin funziona correttamente (vedo la checkbox recaptcha)

    3 Se mi registro da utente (o sfrutto un plugin per le registrazioni/login al sito) la registrazione va a buon fine.

    4 Se tento il login (qualunque sia il metodo di login, tutti eccetto quello amministrativo) un messaggio di errore dice "dimostra di non essere un robot. Risolvi il captcha".

    FATTO: nella pagina di login non è presente nessuna checkbox per il captcha.

    Provo con plugin diversi, provo a generare le chiavi api e gestire manualmente il sistema captcha (arrivando a visualizzare correttamente la checkbox nelle pagine di login) ma l'output di errore per il login è il medesimo.

    Conclusione: mi è impossibile effettuare il login (da utente, perché stavo testando tutto per aprire il sito alle registrazioni dei visitatori).

    Cosa ho provato a fare:

    Disinstallare tutti i plugin.
    Disattivare cloudflare.
    Svuotare la cache (ridicolo ma da disperato le ho provate tutte).
    "Sovrascrivere" (credevo, ma non è stato così) la checkbox (che non vedo o evidentemente non esiste) installando io il servizio ed assegnando le chiavi api corrette.

    PS. L'unica checkbox captcha ATTIVA e FUNZIONANTE è installata in un plugin per la creazione dei form che non ha nulla a che vedere con il sistema di gestione dell'utenza.

    In definitiva, se voglio che quei malcapitati dei miei visitatori possano registrarsi (MA SOPRATTUTTO LOGGARE!!) come posso fare?

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Daniele.



    [ AGGIORNAMENTO ]

    Disabilitando la funzione caricamento ajax il login viene effettuato mediante certi plugin (ma non tutti!)

    Allego foto.


    https://drive.google.com/file/d/1jp6...ew?usp=sharing
    Ultima modifica di devjhack : 07-06-2021 alle ore 22.58.16

  2. #2
    devjhack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-02-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    PS.

    Frugando sul WEB sono incappato in altri utenti con lo stesso problema... ho acquisito che altervista dispone di un sistema recaptcha interno quindi ci avevo visto giusto, ora manca solo la soluzione :)

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    sì, con Wordpress versione AlterVista presente in AlterBlog, è presente il recaptcha di default. Purtroppo per questini di scurezza non viene data possiibilità di disattivarlo nè viene generalemnte rimosso su richiesta.

    Ha verificato se dipende dal browser?

    Cordiali saluti.

  4. #4
    devjhack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-02-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve,

    la ringrazio per la sua risposta.

    Ho provato con vari browser e non dipende da questi.
    Come accennavo sopra ho acquisito che già un paio di anni fa altervista stava lavorando per rendere possibile il funzionamento del recaptcha interno con altri plugin (che sarebbero di fatto progettati per wordpress).
    Il fatto che poi altervista monti un'installazione wordpress non sblocca in automatico questa funzionalità...

    Assolutamente sono d'accordo riguardo al fatto che il sistema non può essere disattivato per motivi di sicurezza, vorrei quantomeno poterlo integrare (di modo che funzioni) per consentire agli utenti di registrarsi senza che questi vedano la bacheca utente wordpress, e per questo stavo provando plugin dedicati per la registrazione/login.

    Salutoni,
    Daniele.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Normalmente il login default dovrebbe funzionare. Stai facendo la procedura di login con qualche plugin in particolare?

    Ciao!

  6. #6
    devjhack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-02-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si, il login default funziona ma è "bruttino" e dà modo all'utente di visualizzare una bacheca wordpress minimale, cosa che vorrei evitare per questo usavo dei plugin... ora disabilitando l'opzione di caricamento ajax sembra essere cambiato qualcosa, ma c'è sempre qualche problema.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Puoi indicare quale plugin stai utilizzando?

    Ciao!

  8. #8
    swatcapital non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-10-2022
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve ho lo stesso problema utilizzando il plugin profilepress nel eseguire il login non viene visualizzato il captcha e quindi diventa impossibile eseguire il login

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,329

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da swatcapital Visualizza messaggio
    Salve ho lo stesso problema utilizzando il plugin profilepress nel eseguire il login non viene visualizzato il captcha e quindi diventa impossibile eseguire il login
    Salve,
    con la versione Wordpress di Altervista non tutti i plugins di personalizzazione login possono essere utilizzati, poiché molti non riescono a rilevare il captcha.
    Quelli che ho potuto rilevare funzionanti sono LoginPress e Admin Custom Login.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •