Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree4Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By GraphOGLRisorse

Discussione: non visualizzo l'anteprima

  1. #1
    Guest

    Predefinito non visualizzo l'anteprima

    Ciao a tutti e scusatemi. Sono un pivello, nuovo, che tenta di creare un proprio sito.
    Ho caricato alcuni file ma poi...
    Se clicco "anteprima del sito" vengo rimandato al pannello di controllo. E' evidente che qualcosa non ho fatto ma non ho capito cosa. Chi mi aiuta? Ancor meglio dove posso trovare le indicazioni sul cosa fare dopo aver caricato i files?
    Questa è la situazione

    Gestione File

    PHP FTP

    Invia files

    File Dimensione Data


    bar_caffetteria.doc
    26 KB 30/05/2021


    caff__.jpeg
    68 KB 30/05/2021


    giorni_e_orari_di_apertura.doc
    29 KB 30/05/2021


    img_news_piante.jpg
    680 KB 30/05/2021


    index.html
    26 KB 28/05/2021


    legge_124.dotx
    14 KB 30/05/2021


    macchinacaffe.jpg
    65 KB 30/05/2021

    GRazie e scusatemi ancora. Ahhh, per favore non inviatemi su Facebook perchè nonlo uso

    Silvano

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Sul tuo sito visualizzo i file correttamente, ad esempio:

    caff__.jpeg
    bar_caffetteria.doc

    Visitando il tuo sito, appare giustamente la index.html, che però non è nel formato HTML adatto. Come hai generato l'index.html? Hai scritto tu il codice o lo hai generato tramite qualche programma? Come mai non utilizzi alterBlog?

    Ciao!
    tivoli likes this.

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Slave,
    alla fine della pagina che ha caricato come index appare:
    Documento di Microsoft Office Word 97-2003 MSWordDoc Word
    Quindi lei ha inserito e rinominato come index.html un documento di Word. Non può usarlo così, deve rifarlo o convertilo in html.

    Se ha diffcoltà o per far prima, può usare questo tool gratuito: doc-html

    In ogni caso, l'uso di MS Word non mi sembra la via migliore per creare un sito. Se ha modo di mostrare degli esempi che aiutino a comprendere ciò che vuole ottenere, sarà più semplice e fattibile aiutarla a creare il sito.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 30-05-2021 alle ore 21.10.01
    tivoli likes this.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie, no non ho generato io il file index. Come faccio a ricrearlo e/o a convertirlo. Se clicco su questo file vengo rimandato al pannello di controllo. Se tu riesci e se così cortese, me lo convertiresti tu?
    Grazie ancora

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tivoli Visualizza messaggio
    Se clicco su questo file vengo rimandato al pannello di controllo.
    Ha provato aggiornando la cache del browser?

    Citazione Originalmente inviato da tivoli Visualizza messaggio
    Se tu riesci e se così cortese, me lo convertiresti tu?
    Dove trova difficoltà ad usare il tool che le ho lincato?
    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Se ha diffcoltà o per far prima, può usare questo tool gratuito: doc-html
    Le basta andare alla pagina del tool, caricare il file da locale(Choose Files), attendere qualche secondo quindi cliccare link che appare per lo scaricamento. Poi dal Pannello di controllo AlterVista, in "Gestione File" rinomina l'attuale file index.html(qualsiasi nome va bene) e carica il file equivalente converito in html e lo rinomina come index.html.

    Cotrdiali saluti.
    tivoli likes this.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie sei molto gentile...ed io una schiappa! Penso che per me la soluzione migliore sia cancellare il sito e ricrearlo a nuovo. E'possibile? Come si fa? Io non ho creato alcun file index.html anche perchè non so se il file si genera in automatico oppure no.

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Nel suo caso può semplicente eliminare i file via ftp con i paramentri (da qui) e un client ftp come FileZilla.

    Il file index comnque, deve avere estensione html o php .

    Se intnde ugualmente eliminare il sito/account, può farlo da qui. Tenga presente che se itende registrarlo con lo stesso nome, deve attendere circa 7 giorni.

    Cordiali saluti.
    tivoli likes this.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    GRazie per tutta la pazienza. Ora se guardi, il file index è del tipo html. Cosa devo fare ora per andare avanti e creare il sito?
    Dopo spero di non abusare più della tua disponibilità.
    Grazie
    Silvano

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Si ho visto.

    La conversione del documento Word in html può andar bene se s'intende mostrare tali documenti direttamente, ma come menzionato in precedenza, non l'ideale per creare un sito.

    Io non ho modo di sapere come vuole che sia strutturato il suo sito se non è in grado fare/mostrare quache esempio.

    Guradi questi esempi:
    EsempioResponsive
    EsempioResponsive2

    Può copiarseli e farici tutte le prove che vuole, anche usare quello che preferisce come base per le sue pagine.

    Le consiglio comunque di approfondire riguardo i linguaggi html e css, qualora trovi difficolta. Ad ogni modo può sempre chiedere qui per dubbi.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 31-05-2021 alle ore 14.08.45

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie, oggi proverò a are qualcosa. Non mi serve un grande sito, mi bastano anche 2-3 paginette. Quindi mi consigli di trasformare tutti i file in HTML?

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tivoli Visualizza messaggio
    Quindi mi consigli di trasformare tutti i file in HTML?
    Se li vuole visualizzare direttamete, direi di sì.

    Il mio consiglio è di fare le pagine direttamente in html, e non im Word che poi le deve convertire. Anche dal punto di vista grafico, una pagina html con pò di css, anche se semplice rende meglio di una che è un derivato di un documento word.

    Nel documento word convertito che ha usato come index:
    BAR CAFFETTERIA "TIVOLI"
    via XXX Ottobre 18/b
    Trieste
    Non ci troverete sui social.
    A questi preferiamo il contatto diretto magari davanti ad una tazza di caffè.
    Del nostro caffè: la miscela Elite di Cremcaffè, dolce, amaro, cremoso nello stesso tempo, dal
    sapore persistente.
    E’ una miscela nata a Trieste e che ora di proprietà di uno delle più grandi Società operanti nel
    settore: la Julius Meinl di Vienna, il cui logo (ragazzo rosso con il fez in testa) la rende
    immediatamente riconoscibile tra tutte.
    Ora, se questo è solo un esempio come prova, è una cosa, ma se lo intnde fare così il sito, il cui scopo è poi quello di sposorizzare la sua attività, allora situazione è ben diversa.

    Se sopnsorizza un attività in questo modo, a mio dire, il sito non diverrà di gran supporto per l'attività, ma anzi, potrebbe darle anche risultati negativi con alcuni utenti/clienti. Il sito per essere utile e di successo, deve far buona impressione da subuito e stimolare l'interesse del visitatore, questo ancor prima che esso inzi a leggere di che tratta.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •