Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: cloudflare si o no?

  1. #1
    Guest

    Predefinito cloudflare si o no?

    Buongiorno, ieri chattando con gli amministratori del gruppo facebook di altervista ho scoperto che cloudflare potrebbe essere controproducente e gli amministratori stessi ne sconsigliano addirittura l'installazione (hanno detto che serve solo in alcuni casi specifici). Ora mi chiedevo: ma è davvero cosi?? Io l'ho sempre usato, specialmente per evitare attacchi da malintenzionati, per velocizzare il sito e per la cache.
    A questo punto mi chiedo quali sarebbero i pro nell'averlo?
    E quali potrebbero essere gli svantaggi?
    Grazie, attendo risposte per avere un pò di chiarezza

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filmchepassione Visualizza messaggio
    A questo punto mi chiedo quali sarebbero i pro nell'averlo?
    Normalmente cloudFlare velocizza il sito perché salva nella sua cache i contenuti del tuo sito. Questo si traduce in un minor consumo di banda nel tuo sito ( se hai alterBlog a te non interessa perché hai banda illimitata). CloudFlare come hai detto protegge anche in molti attacchi, ha anche una lista di IP in blacklist pericolosi che vengono bloccati al nascere.
    Citazione Originalmente inviato da filmchepassione Visualizza messaggio
    E quali potrebbero essere gli svantaggi?
    Configurazioni errate possono causare errori o problemi nella erogazione del sito. Capita anche che CloudFlare da problemi per l'attivazione del certificato TLS per la connessione HTTPS. Un altro svantaggio può essere che avendo la cache, alcune modifiche al sito potresti non vederle in real-time (anche se per quest'ultima cosa puoi abilitare la modalità sviluppo o pulire la cache di CloudFlare).

    Ciao!
    filmchepassione likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •