Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Utilizzo banda

  1. #1
    Data registrazione
    02-05-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito Utilizzo banda

    Ciao a tutti, chiedo supporto per questa comunicazione:

    Gent. Webmaster,

    il tuo sito ha generato fino ad ora piu` di 4 GB di traffico, procedendo di questo passo il traffico generato a fine mese potra` superare i 41 GB, mentre il tuo traffico limite e` di 30 GB, e` quindi possibile che il tuo sito divenga inaccessibile per alcuni giorni prima della fine del mese.

    Per evitare questo inconveniente puoi:

    1) limitare il download dei tuoi files
    2) entrare nel pannello di controllo (AlterSito -> Risorse & Upgrades) e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico fino ad arrivare a 42 GB, che e` il traffico che di questo passo il tuo sito produrra`

    Si tratta di un blog wordpress personale con pochi visitatori: http://labussoladiamelie.altervista.org. Un traffico simile è insolito: vorrei capire come intercettare cosa genera tale traffico, come posso avere dei log.

    Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    può attivare l'anitfurto banda o considerare di passare ad AlterBlog.

    Il passaggio da AlterSito ad AlterBlog prevede un azzeramento di tutti i contenuti.
    Per valutare cosa meglio le conviene guardi qui: alterblog o altersito

    Dato che il conteggio banda è mensile, dal messaggio sembra inteso che più di 4 GB sia nelle circa 3 settimane del mese. più di 4 GB su 30 GB, vuol dire poco più del 13.3% in circa in 3 settimane. Non mi sembra possibile che in circa una settimana possa andare oltre i 30 GB, almeno in condizioni normali.

    Intorno a quanti GB di banda le risulta normalmente il consumo mensile?

    Se non lo ricorda, prima di avere fretta di fare le cose, direi di verificare dal pannello di controllo quanto aumenta da un giorno all'altro.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 21-04-2021 alle ore 15.10.13

  3. #3
    Data registrazione
    02-05-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    può attivare l'anitfurto banda
    Questa opzione è interessante, ma questo rischia di bloccare il traffico in ingresso dagli utenti incuriositi dalle immagini, è corretto?
    Inoltre non abbiamo la sicurezza che sia stato provocato dalle immagini.


    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Dato che il conteggio banda è mensile, dal messaggio sembra inteso che più di 4 GB sia nelle circa 3 settimane del mese. più di 4 GB su 30 GB, vuol dire poco più del 13.3% in circa in 3 settimane. Non mi sembra possibile che in circa una settimana possa andare oltre i 30 GB, almeno in condizioni normali.
    Qua ho introdotto un misunderstanding. La data della mail non corrisponde a quella del thread.
    La mail era del 04/04/2021: quindi dal 01/04/2021 al 04/04/2021 c'è stato un traffico di 4GB, indubbiamente anonimo, da qui la comunicazione.

    Per questo motivo chiedevo che siano osservati i log di quei giorni, per avere evidenza di quali risorse hanno provocato il traffico. Senza questo dato non posso prendere in considerazione alcuna misura preventiva o correttiva basata su dati razionali.


    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Intorno a quanti GB di banda le risulta normalmente il consumo mensile?

    Se non lo ricorda, prima di avere fretta di fare le cose, direi di verificare dal pannello di controllo quanto aumenta da un giorno all'altro.
    Non ho dati storici. Esiste un modo più agevole che osservare il delta tra un giorno e il successivo? Mi aspettavo uno strumento per visualizzare il traffico giorno per giorno, ma non lo trovo.


    Grazie per il riscontro

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da labussoladiamelie Visualizza messaggio
    Questa opzione è interessante, ma questo rischia di bloccare il traffico in ingresso dagli utenti incuriositi dalle immagini, è corretto?
    Quello strumento serve per non far utilizzare i contenuti del tuo sito da altri siti, non bloccherà alcun traffico dei visitatori.

    Hai recentemente installato qualche plugin? Hai qualche plugin prelevato all'esterno della libreria wordpress?

    Un altro modo per risparmiare banda è quello di abilitare CloudFlare.

    Attualmente non esiste uno strumento che mostra file per file il consumo di banda, ma posso chiedere di far monitorare il tuo sito.

    Visto però che usi WordPress, ti consiglierei di utilizzare AlterBlog così da non avere più problemi di spazio/banda.

    Ciao!

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Inoltre, per maggiori informazioni sulle differenze tra AlterSito e AlterBlog, può guardare: alterblog o altersito?

    Cordiali saluti.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •