Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Acquisto dominio di secondo livello, Adsense e ranking

  1. #1
    altramatica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-04-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito Acquisto dominio di secondo livello, Adsense e ranking

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un dominio di secondo livello per il mio alterblog, in modo da passare da mioblog.altervista.org a mioblog.it. Ho letto la documentazione in merito, tuttavia ho ancora dei dubbi. In particolare:

    1. se passo al dominio di secondo livello, il sito rimane ancora accessibile anche al vecchio indirizzo di terzo livello? Inoltre, a livello di ranking, Google deve re-indicizzare tutto da capo oppure il redirect viene eseguito in modo automatico e non perdo niente a livello di ranking nelle ricerche?

    2. devo anche associare il nuovo indirizzo ad Adsense, o mi limito semplicemente a lasciare associato l'attuale indirizzo di terzo livello?

    Infine, immagino che l'attuale livello raggiunto dal blog per le pubblicità rimarrà conservato. Se ho ben capito, verrà eseguito un virtual host e praticamente cambia solo l'indirizzo ma tutto il resto rimane come prima?

    Grazie anticipatamente, scusate le troppe domande ma davvero non sono pratico di domini. Un saluto a tutti!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    1) Verrà impostato un redirect 301 in automatico dal dominio di terzo a quello di secondo livello. Essendo però di fatto un URL nuovo, il posizionamento su Google verrà resettato. Ricordo che un dominio di secondo livello per l'indicizzazione equivale ad uno di terzo (a Google non importa il dominio, ma i contenti).

    2) Occorre anche ripetere la procedura con AdSense per il nuovo dominio.

    Ciao!

  3. #3
    altramatica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-04-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta! Allora ormai direi di lasciarlo così. :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •