Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Installazione Moodle su AlterSito

  1. #1
    corsifantino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-04-2021
    Messaggi
    5

    Predefinito Installazione Moodle su AlterSito

    Buongiorno a tutti, è un paio di giorni che sto cercando di installare Moodle sul mio nuovo sito, mi sono fatto una full immersion in tutte le discussioni del forum ma non sono riuscito a venirne a capo. Ho seguito il procedimentiben descritto in un post su questo forum, ho apportato alcune modifiche di base come attivare il sito https, ho modificato la sorgente .htaccess, ho provato il PHP 5.3 e non quello di default, ho provato ad eseguire il passaggio BARRACUDA ma non sono riuscito ma da quello che ho capito non dovrebbe servirmi. Ora sto provando ad installare delle versioni di moodle più vecchie 3.3 e 2.7 ma comunque quando riesco a superare il problema della cartella di database non sicura e arrivo all'inserimento dei dati del database, una volta compilato e cliccando su continua mi compare questo errore:

    error/invalidmysqlnativetype

    Non so più cosa fare per portare a buon termine l'installazione!!!

    Grazie a chi mi vorrà aiutare!!

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    php 5.3 non è più supportato dagli stessi sviluppatori dal 2014. Inoltre, php 5.3 è stato rimosso anche da AlterVista il 26 maggio 2020.

    Attualmente la versione minore su AlterVista è php 5.6.

    [...] ho provato il PHP 5.3 e non quello di default [...]
    Quindi come ha fatto a provare su AlterVista php 5.3?

    Ora sto provando ad installare delle versioni di moodle più vecchie 3.3 e 2.7 ma comunque quando riesco a superare il problema della cartella di database non sicura e arrivo all'inserimento dei dati del database, una volta compilato e cliccando su continua mi compare questo errore:

    error/invalidmysqlnativetype
    Le sconsiglio comunque di provare con versioni di moodle vecchie e non più aggiornate.

    La versione 2.7 è stata supportata dal 12 Maggio 2014 al 8 Maggio 2017.
    La versione 3.3 è stata supportata dal dal 15 Maggio 2017 al 12 Novembere 2018.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-04-2021 alle ore 15.56.50

  3. #3
    corsifantino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-04-2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie, si erroneamente ho scritto 5.3. Allora riproverò i passaggi con l'ultima versione di moodle, anche se in alcune discussioni avevo letto che era preferibile partire da versioni meno aggiornate e poi fare l'upgrade.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Si, è vero, ricordo di averne lette anche io alcune, ad esempio: moodle2.7 moodle3.3.a

    La versione 3.7 è stata supportata dal 20 Maggio 2019 al 9 Novembere 2020.
    La versione 3.8 è stata supportata dal 18 Novembere 2019 al 9 Novembere 2020.

    Quindi se vuole tentare con una versione precendente per poi fare l'aggiornamento, eventualmente provi con la versione 3.7 o la 3.8.

    Cordiali sluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-04-2021 alle ore 16.55.48

  5. #5
    corsifantino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-04-2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie mille, ho provato con la 3.10 ed effettivamente riesco ad andare più avanti nell'installazione, ma dopo aver inserito i dati del database, invece di darmi la schermata per la registrazione dell'amministratore di moodle, mi dice sempre che il mio codice IP è stato modificato da quello con cui ho iniziato l'installazione e quindi non si può proseguire. Proverò di nuovo, magari con una delle versioni che mi ha suggerito lei.
    Grazie ancora.

  6. #6
    corsifantino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-04-2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Niente, continua a non funzionare, ho provato ad installare tutte le vecchie versioni fino alla 3.7 ma dopo aver inserito le caratteristiche del database mi compare questo errore:

    ERROR!!! The code you are using is OLDER than the version that made these databases!

    Qualcuno è riuscito a installare moodle di recente?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •