Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: INFO Spazio Hosting per Account Alterblog

  1. #1
    rubricando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito INFO Spazio Hosting per Account Alterblog

    Salve,

    Successivamente all'incendio ai server OVH Altervista mi ha mandato una mail dicendo che verrà ripristinato l'ultimo backup disponibile.

    Tuttavia nel processo perdo diversi dati perché la versione ripristinata non conteneva tutti i dati.

    Decido quindi per evitare incidenti in futuro di installare un plugin per fare backup giornalieri.

    Tuttavia dopo un po' di giorni mi arriva questa mail da Altervista

    "
    Ricevi questa email perchè hai un database mysql attivo sull'account e ti è rimasto poco spazio a disposizione.
    La carenza di spazio disponibile può creare problemi al tuo database fino a comprometterne il corretto funzionamento, ti consigliamo vivamente di liberare un po' di spazio o aumentare la tua quota disponibile.


    A presto
    -AlterVista-

    "


    Quindi a questo punto devo dedurre che lo spazio non è illimitato per gli account alter blog come scritto nella home page di altervista.

    La mia domanda è la seguente ?

    Qual è lo spazio effettivo disponibile in modo da regolarmi in futuro ?

  2. #2
    rubricando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    P.S. Inoltre ho notato che viene fatto riferimento alla possibilità di "aumentare la tua quota disponibile", tuttavia nell'account Alterblog non vedo una finestra che mi consente di fare ciò.

    È possibile aumentare lo spazio sugli account Alterblog ?

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Lo spazio disponibile per account di tipo Blog è illimitato, è confermato

    Per gli account Blog AlterVista inizialmente assegna determinate risorse che poi in automatico aumenta mano a mano che il blog ne aumenta l'utilizzo, hai ricevuto quell'email forse perché l'utilizzo è cresciuto molto rapidamente ed è una comunicazione che puoi ignorare, la escluderemo per gli Account di tipo blog in modo da non creare confusione, anche perché non c'è una funzione per aumentare lo spazio sugli account Blog in quanto non serve.
    Ultima modifica di Gianluca : 14-03-2021 alle ore 12.06.08
    Gianluca

  4. #4
    rubricando non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Capito,

    Grazie mille per l'informazione :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •