Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Pannello di controllo scomparso

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pannello di controllo scomparso

    Buongiorno,

    da quando ho trasferito il sito, tramite il plugin Updraft Plus, quando tento di entrare nel pannello di controllo vengo automaticamente rediretto nel vecchio sito con dominio .it.

    Ho provato a fare il ripristino cercando di riparare (prima) o di trasformarlo in AlterSito da AlterBlog (dopo)ma non è cambiato nulla.

    Quindi quando faccio il login per recensioniprodotto.altervista.org mi va direttamente su recensioniprodotto.it.

    Ho fatto questo trasferimento da Siteground ad Altervista per cambiare l'Hosting e successivamente trasferire anche il dominio.

    Come posso risolvere?

    Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Ho fatto questo trasferimento da Siteground ad Altervista per cambiare l'Hosting e successivamente trasferire anche il dominio.
    Salve,
    ha eseguito l'operazione di trasferimento del dominio su AlterVista?

    Ho provato a fare il ripristino cercando di riparare (prima) o di trasformarlo in AlterSito da AlterBlog (dopo)ma non è cambiato nulla.
    Lei quindi attualmente ha un AlterSito?

    Quindi quando faccio il login per recensioniprodotto.altervista.org mi va direttamente su recensioniprodotto.it.
    Se ha un AlterSito oltre al login nel pannello di wordpress, dispone anche del pannello di controllo AlterVista.
    Riesce a loggarsi con le stesse credenziali nel pannello di controllo? (da qui)

    da quando ho trasferito il sito, tramite il plugin Updraft Plus, quando tento di entrare nel pannello di controllo vengo automaticamente rediretto nel vecchio sito con dominio .it.
    L'uso di un plugin per effettuare il trasferimento di un dominio su AlterVista, non è la procedura giusta.

    La proocedura adeguata che avrebbe dovutio seguire, è la seguente:
    - esportare la struttura del sito dal dominio esterno come file *.xml da Strumenti -> Esporta.
    - esportare il database con un apposito plugin.
    - esportare altri eventuali file accedendo via ftp.
    - importare su AlterVista la struttura tramite il file *.xml da Strumenti -> Importa
    - importare su AlterVista il database tramite un plugin.
    - importare su AlterVista altri file da strumenti -> ftp.
    - solo quando si è sicuiri di avere il sito funzionante, va effettuato il trasferimento del dominio, dall'account AlterVista eseguibile da Bacheca -> Domini.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-02-2021 alle ore 14.36.15

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Rispondo alle sue domande:

    ha eseguito l'operazione di trasferimento del dominio su AlterVista? Non ancora. Ho fatto un semplice backup da vecchio hosting e ripristino sul nuovo Hosting.

    Lei quindi attualmente ha un AlterSito? Credo di no. Non riesco ad entrare nel Pannello di controllo per verificare. Ho solo la mail del 20/02/2021 che mi dice che sono passato ad AlterBlog.


    Se ha un AlterSito oltre al login nel pannello di wordpress, dispone anche del pannello di controllo AlterVista.
    Riesce a loggarsi con le stesse credenziali nel pannello di controllo?
    Non riesco a loggarmi e si collega direttamente al sito a questo link: https://recensioniprodotto.it/?autho...90667724609375

    Attendo vostri lumi.

    Grazie

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da recensioniprodotto Visualizza messaggio
    Lei quindi attualmente ha un AlterSito? Credo di no. Non riesco ad entrare nel Pannello di controllo per verificare. Ho solo la mail del 20/02/2021 che mi dice che sono passato ad AlterBlog.
    In tal caso, è normale che non possa accedere al pannello di controllo, poichè con account AlterBlog non esiste. I'unico login disponibile è tramite wp-logoin di Wordpress.

    Citazione Originalmente inviato da recensioniprodotto Visualizza messaggio
    Non riesco a loggarmi e si collega direttamente al sito a questo link: https://recensioniprodotto.it/?autho...90667724609375
    Risulta essere il dominio di secodo livello su AlterVista.

    Citazione Originalmente inviato da recensioniprodotto Visualizza messaggio
    Ho provato a fare il ripristino cercando di riparare
    Ha quindi provato a riparare il blog da recovery?

    Per il login nel pannello di wordpress, dovrebbe riuscire da qui.

    Il sito a prima vista, sembra essere a posto.
    Le risulta qualcosa che non va?

    Cordiali saluti.



    .
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-02-2021 alle ore 16.26.14

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ha quindi provato a riparare il blog da recovery? Sì, ma è rimasto tutto uguale.

    Per il login nel pannello di wordpress, dovrebbe riuscire da qui. Non mi fa entrare con le credenziali Altervista ma con quelle del vecchio sito.

    Il sito a prima vista, sembra essere a posto.
    Le risulta qualcosa che non va?
    Il sito è ok ma non ho il controllo dal lato Altervista. E' come se fossi rimasto su Siteground. Su Altervista non ho alcun tipo di controllo..

    Riuscite dal vostro Backend a sistemare? Oppure devo aprire con altra mail un nuovo Hosting e seguire la procedura che mi avete indicato per la migrazione?

    Grazie

    Cordiali saluti

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    L'altro dominio su Siteground è attualente attivo e correttamente funzinante?

    Citazione Originalmente inviato da recensioniprodotto Visualizza messaggio
    Riuscite dal vostro Backend a sistemare?
    Mi spiace ma non so indicarle se sia possibile recuperarlo, lì devono intevenire i tecnici.

    Comunque, se non riscontra priblemi per accedere all'atro dominio e non ha effetuato alcuna operazione a pagamento su AlterVista, può risplvere eliminando l'account AlterVista e rifarne uno nuovo con un altro nome se ha urgenza, altrimenti, aspettando 7 giorni dalla richiesta di eliminazione, potrà rifare l'account con lo stesso nome.

    Prima di agire, aspetti ad ogni modo, una conferma da parte dello staff.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sì, l'altro dominio su Siteground è attualmente attivo e funzionante.

    Come faccio ad eliminare l'account visto che non riesco ad entrare su Altervista?

    Eventualmente proverò con altra mail.

    Grazie per il supporto

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Può richiedere l'eliminazione dell'aaccount da qui(account delete).

    Si ricordi poi con il nuovo account di procedere come indicato all'inizio.

    Cprdiali saluti.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Consiglierei di evitare di copiare il database, all'inizio limitati ad esportare/importare i dati da Strumenti -> Importa/esporta (quindi tramite file .lxml). Poi se non dovessero visualizzarsi delle immagini, puoi copiarle da FTP (abilitandolo da Strumenti -> FTP).

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ok,provo a fare come dite.
    Grazie a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •