Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Divi font/icons

  1. #1
    Guest

    Predefinito Divi font/icons

    Buongiorno.
    Cercando di caricare i font/icons ttf di Divi-ElegantThemes (scaricati dal sito ufficiale) tra tutti quelli di default, mi appare il messaggio "Questo tipo di file non è permesso per ragioni di sicurezza."
    E' un problema legato ad Altervista?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Come stai tentando di caricarli? Puoi indicare passo passo come riprodurre il problema?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Vedi qui
    Nel tema DIVI c'è la possibilità di scegliere moltissimi caratteri e di poterne caricare altri. Io ho seguito esattamente la procedura descritta nella pagina Elegant Themes che ti ho linkato, ma cliccando sul tasto "upload" viene fuori il messaggio "Questo tipo di file non è permesso per ragioni di sicurezza."
    Ho letto in giro che potrebbe essere una restrizione di Wordpress superabile implementando il function.php del tema con un codice che consenta l'upload di files "proibiti", ma mi sembra un po' assurdo che DIVI possa suggerire di caricare dei fonts quando il suo tema (o Wordpress?) non lo consente.
    Comunque se la cosa è facilmente risolvibile, bene, altrimenti non fa niente: per quelle poche icone utilizzate ho risolto inserendo il codice unicode tipo <p><span class="et-pb-icon" style="font-size: 20px; color: #cc3300;">&#xe009;</span></p>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •