Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: spazio FTP, problemi con file JPG

  1. #1
    sdv
    sdv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-07-2020
    Messaggi
    7

    Predefinito spazio FTP, problemi con file JPG

    Salve,
    sto utilizzando l'hosting gratuito di Altervista principalmente come spazio ftp. Carico dei file su il mio spazio ftp che poi utilizzo in un software di mia creazione in visual basic.
    il problema è questo e chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me: ho caricato un file .jpg su altervista, lo scarico tramite visual basic, ma quando vado a vedere questo file è vuoto... 0byte... ha scaricato solo un file con lo stesso nome ed estensione.
    come mai?

    grazie.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Salve,
    sta cercando di scaricarli via ftp?

    Qualsiasi file inserito nello spazio del sito via ftp, salvo impostazioni apposite per evitarlo, è semrpre accessibile con protocollo http.

    sto utilizzando l'hosting gratuito di Altervista principalmente come spazio ftp. Carico dei file su il mio spazio ftp che poi utilizzo in un software di mia creazione in visual basic.
    Da regolamento(4.11), non è consentito utilizzare lo spazio del sito come ambinete di archiviazione file, ad esempio, come se fosse Google Drive.

    Se la situazione è differente, può fornire maggiori dettagli in merito?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    sdv
    sdv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-07-2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao,
    sto creando un mio blog dove illustro dei miei progetti, sono un softwarista.
    sono ancora nella fase embrionale del mio sito e stavo facendo delle prove in quanto, è mia intenzione anche dare la passibilità ai miei lettori di poter scaricare il software illustrato nel blog.

    a questo punto ho inciampato nel mio problema con un file .jpg.

    Riesci ad darmi una mano?

    ciao,
    grazie.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Visitando l'url dell'immagine da browser, compare normalmente?

    Ciao!

  5. #5
    sdv
    sdv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-07-2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho risolto! grazie a te alemoppo: ho fatto una prova di visualizzazione dell'immagine usando l'url sul browser e non veniva visualizzata... un paio di tentativi e vuoi sapere qual'era il problema????
    non ho utilizzato le maiuscole per l'estensione!!! incredibile che sia case sensitive anche per l'estensione dei file! ci stavo perdendo la testa!

    grazie mille per avermi aperto la mente!
    ciao
    a presto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •