Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: In Home Page non ci sono immagini, nei post si

  1. #1
    castellanzanelcuore non č connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito In Home Page non ci sono immagini, nei post si

    Buonasera, ciao a tutti.
    Ho da poco trasferito un sito wordpress: le immagini sono caricate nei post ma non sono in evidenza sulla Home Page. Ho provato a cambiare tema, il risultato non cambia. Ho provato a pubblicare un post, e rimane in evidenza senza immagine
    Cosa posso fare? Grazie dell'attenzione. Il mio sito č questo
    https://castellanzanelcuore.altervista.org/

  2. #2
    GraphOGLRisorse non č connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Salve,
    le immagini delle anteprime che nop vengono caricate, riusultano avere un link che non fa riferimento a wp-content: https://NomeSito.altervista.org/_av_...assets/images/

    Se non sbaglio, il percorso regolare di base, per le immagini caricate dovrebbe essere qaulcosa come questo:
    https://NomeSito.altervista.org/wp-c...loads/2021/01/

    Sta usando qualche pluging particolare?

    Ha provato a sitemare con recovery?

    Cordiali saluti.



    Sta usando qualche plugin

  3. #3
    castellanzanelcuore non č connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Non sto usando alcun plugin. Non č che devono trascorrere 24 h? Il trasferimento l'ho effettuato questa mattina. Dei link che mi metti non riesco ad accedere. Grazie della disponibilitą

  4. #4
    GraphOGLRisorse non č connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    In realtą ho indicato gli url, ma il forum che genra il link in automatico. Ho sbagliato io a non togliere https.

    Le url, non portano a niente perchč le ho messe con NomeSito anzichč il nome del sito, per farle generiche.

    Intendevo questo:
    Le immagini che non sono caricate hanno questo tipo di percorso: castellanzanelcuore.altervista.org/_av_share/master/wp_themes/seamless-base/assets/images/

    Quel percorso sembra quello delle immagni del tema seamless AlterVista.

    Metre il percorso corretto dovrebbe essere di qiesto tipo: castellanzanelcuore.altervista.org/wp-content/uploads/2021/01/

    Cordiali saluti.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non č connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Ma negli articoli č impostata l'immagine in evidenza?



    Ciao!

  6. #6
    castellanzanelcuore non č connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Il sito castellanzanelcuore: l'ho costruito su Tumblr, poi leggendo i tutorial non c'era una procedura ufficiale per emigrare direttamente su Altervista (comunque c'č un plugin - che ho provato ma purtroppo carica delle ore senza risultato). Per aggirare il problema sono emigrato su WordPress.com.
    2 giorni fa: quando cercavo di emigrare direttamente da WordPress.com mi restituiva errore. Invece ieri mattina con facilitą č emigrato. Su Tumblr non c'era la funzione di mettere in evidenza l'immagine. Ora, gli ultimi 10-20 articoli che non sono in evidenza posso 'metterli in evidenza'?; andrebbe bene anche facendo un aggiornamento uno a uno. In pratica un post articolo pubblicato č possibile mettere in evidenza l'immagine? Quale sarebbe la procedura? Grazie delle collaborazioni e dell'aiuto. Ciao

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non č connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Accedi al pannello amministrativo wordpress, quindi clicca su Articoli -> clicca su "Modifica" in corrispondenza dell'articolo a cui vuoi aggiungere l'immagine, quindi nella colonna a destra in corrispondenza della selezione dell'immagine in evidenza seleziona una immagine, quindi conferma premendo "Aggiorna" in alto.

    Ciao!

  8. #8
    castellanzanelcuore non č connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie, delle istruzioni. Tutto sistemato

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •