Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Cancellazione utente con ruolo di amministratore

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Cancellazione utente con ruolo di amministratore

    Salve !
    Mi sono iscritta al mio blog con due mail, le quali hanno entrambe ruolo di AMMINISTRATORE.
    Dato che mi crea problemi avere due 'utenti amministratori' (nella pubblicazione degli articoli), vorrei capire come poter eliminare una delle mie iscrizioni.

    Ho già provato dal pannello degli iscritti - tentando anche di cambiare il ruolo - ma mi da questo messaggio:

    Elimina gli utenti
    Hai selezionato questo utente per l'eliminazione:

    ID #1: nessungiornoparticolare L'utente corrente non verrà eliminato.
    Nessun utente valido selezionato per l'eliminazione.[/B]

    Come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Non puoi eliminare l'utente di nome "nessungiornoparticolare", perché è l'account principale del sito. Gli altri account, anche se amministratori, dovresti riuscire ad eliminarli.
    Se non riesci a farlo, puoi almeno cambiargli ruolo?

    Fammi sapere.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Alemoppo !
    Grazie mille per la tua risposta.
    Si, gli altri utenti possono essere modificati di ruolo.
    Dalla tua risposta comprendo che non c'è modo di modificare un ruolo di amministratore, in quanto è la mail con la quale ho aperto il blog.
    Il problema è che ogni volta che scrivo un articolo, devo per forza poi andare sul pannello 'Tutti gli articoli' e modificare manualmente 'chi ha scritto l'articolo', altrimenti non mi compare alla fine dell'articolo il mio 'profilo altervista'(foto e descrizione).
    Secondo te, chi è proprietario della piattaforma (Altervista) potrebbe intervenire a riguardo, modificando d'ufficio la mail di iscrizione - su mia personale richiesta?
    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nessungiornoparticolare Visualizza messaggio
    Secondo te, chi è proprietario della piattaforma (Altervista) potrebbe intervenire a riguardo, modificando d'ufficio la mail di iscrizione - su mia personale richiesta?
    Non ho capito come potrebbe risolvere il cambio email, ma puoi cambiarla direttamente andando su Utenti -> Dati AlterVista -> Attuale indirizzo email.

    Per quanto riguarda invece il fatto di dover cambiare manualmente chi ha scritto l'articolo, non puoi utilizzare direttamente l'altro account quando crei un nuovo articolo? E utilizzi invece l'account principale solamente quando vuoi ad esempio gestire i guadagni o le impostazioni che solo l'account principale può fare?

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •