Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Cloudfare: attivarlo sì o no

  1. #1
    totalitarismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito Cloudfare: attivarlo sì o no

    Una semplice domanda: consigliate o meno di attivare il servizio Cloudflare? Io l'ho disattivato a seguito di un "suggerimento" che avevo letto da qualche parte (probabilmente su questo stesso forum, anche se non riesco a ritrovare la discussione). Tuttavia sempre più spesso noto delle "interruzioni" incredibili sul mio blog, che talvolta coinvolgono solo il pannello di controllo (per esempio ci vogliono almeno due/tre minuti per accedervi) e altre volte l'intera "struttura". La cosa non dipende dalla mia connessione, questo posso assicurarvelo categoricamente. In ogni caso, al di là di Cloudfare, esiste qualche modo per "potenziare" il caricamento (supponendo che i problemi derivino dal "sovraccarico"?)

  2. #2
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,001

    Predefinito

    Una semplice domanda: consigliate o meno di attivare il servizio Cloudflare?
    Slave,
    prima di tutto, dipende dal sito determinare se sia necessario o meno attvarlo. Ad alcuni può capitare che dia problemi, in particolare con il certificato, ma nella maggior parte dei casi, il problema è causato da una configurazioene errata nel pannello di Cloudflare.

    Quindi, se un sito risulta essere molto pesante e/o si ha necessità di aumentare la sicurezza, può essere una buona idea attivarlo, in caso contrario, se ne può fare a meno.

    Tuttavia sempre più spesso noto delle "interruzioni" incredibili sul mio blog, che talvolta coinvolgono solo il pannello di controllo (per esempio ci vogliono almeno due/tre minuti per accedervi) e altre volte l'intera "struttura". La cosa non dipende dalla mia connessione, questo posso assicurarvelo categoricamente. In ogni caso, al di là di Cloudfare, esiste qualche modo per "potenziare" il caricamento (supponendo che i problemi derivino dal "sovraccarico"?)
    I siti AlterVista, sono ospitati in server condivisi, quindi è normale che ci possano essere dei rallentamenti in alcuni orari.

    Cordiali salti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 10-01-2021 alle ore 16.06.58

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da totalitarismo Visualizza messaggio
    Tuttavia sempre più spesso noto delle "interruzioni" incredibili sul mio blog, che talvolta coinvolgono solo il pannello di controllo (per esempio ci vogliono almeno due/tre minuti per accedervi) e altre volte l'intera "struttura"
    In realtà non è del tutto normale, hai modo di indicare in quali giorni ed ore si manifestano questi problemi? Magari sarebbe utile che quando capitano, appuntassi giorno, ora e minuti.

    Ciao!

  4. #4
    totalitarismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    per esempio, sta capitando ora in questo momento (12/01; 22:04): impossibilità di accedere al pannello di controllo da qualche minuto; nessun problema di connessione.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Al fine di avere più informazioni, sarebbe utile eseguissi il traceroute (o meglio questo strumento) quando sei nella situazione di impossibilità di accedere.

    Altra cosa utile, se puoi, sarebbe quella di provare da un'altra connessione quando si verifica il problema: so che la connessione funziona comunque correttamente, ma potrebbe avere dei problemi a raggiungere alcuni nodi.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •