Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Trasferire Alterblog ad altro dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferire Alterblog ad altro dominio

    Buongiorno
    avrei bisogno di trasferire il mio Alterblog creato 4 mesi fa circa.
    Per fare ciò ho bisogno di accedere a tutte le cartelle e non solo a wp-content e scaricare il db.
    Per il db ho usato un plugin (we database backup) ma per il resto delle cartelle a parte wp-content? come faccio?
    posso passare ad altersito?
    posso trasferire solo wp-content sulla nuova installazione di wordpress nel nuovo dominio? (funzionerà)?
    c'è un altra strada per accedere alle altre cartele?
    please help me staff!
    thank you

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Per il db ho usato un plugin (we database backup)
    Si, per copiare il database in AlterBlog l'unico modo è usare plugin.
    ma per il resto delle cartelle a parte wp-content? come faccio?
    Può semplicemnte fare da pannello Wordpress -> Strumenti -> Esporta, per esportare la struttura del sito. Mentre per gli altri file(immagini, video, etc) via ftp da strumenti -> ftp.
    posso passare ad altersito?
    Il passaggio da AlterBlog ad AlterSito, è consentito solo entro i primi giorni d'iscrizione.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Si, per copiare il database in AlterBlog l'unico modo è usare plugin.

    Può semplicemnte fare da pannello Wordpress -> Strumenti -> Esporta, per esportare la struttura del sito. Mentre per gli altri file(immagini, video, etc) via ftp da strumenti -> ftp.

    Il passaggio da AlterBlog ad AlterSito, è consentito solo entro i primi giorni d'iscrizione.

    Cordiali saluti.
    Ciao GraphOGLRisorse e grazie per la risposta.
    Perdonami non credo di aver capito: secondo la procedura che mi hai elencato tu esporto un file.xml con la struttura del sito...e che ci faccio nel nuovo sito?come la "trasferisco"?
    Io devo trasferire tutto il sito a nuovo dominio: per il database e la cartella wp-content ok le ho, ma per il resto? che me ne faccio di questo file.xml?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Essendo un sito tipo Wordpress, normalmente il trasferimento lo si fa su un host dove è già installato Wordpress. Nel caso non sia già installato nell'altro host, deve scaricare il pacchetto compresso da wordpress.org, quindi installarcelo.

    Poi, col file *.xml può importare la struttura da Wordpress -> Strumenti -> Importa, Mentre gli altri file(immagini, video, etc) vanno inseriti manualmente.

    Wordpress non lo si trasferisce normalmente come si farebbe con un sito che non fa uso di CMS.

    Se il servizio del nuovo dominio lo consente, eventualmente può usare plugin come all in one wp migration Naturalmente, il come e cosa può fare nell'host del nuovo dominio, dipende dal titpo di servizio che viene fornito per quel dominio.

    Ad ogni modo, la procedura più sicura per Wordpress, è quella tradzionale descritta in precedenza.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-01-2021 alle ore 00.34.43

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Essendo un sito tipo Wordpress, normalmente il trasferimento lo si fa su un host dove è già installato Wordpress. Nel caso non sia già installato nell'altro host, deve scaricare il pacchetto compresso da wordpress.org, quindi installarcelo.

    Poi, col file *.xml può importare la struttura da Wordpress -> Strumenti -> Importa, Mentre gli altri file(immagini, video, etc) vanno inseriti manualmente.

    Wordpress non lo si trasferisce normalmente come si farebbe con un sito che non fa uso di CMS.

    Se il servizio del nuovo dominio lo consente, eventualmente può usare plugin come all in one wp migration Naturalmente, il come e cosa può fare nell'host del nuovo dominio, dipende dal titpo di servizio che viene fornito per quel dominio.

    Ad ogni modo, la procedura più sicura per Wordpress, è quella tradzionale descritta in precedenza.

    Cordiali saluti.
    Ti ringrazio per la celere risposta.
    Quindi se ho ben capito: andando a "copiare" la cartella wp-content, importare il database (con gli opportuni cambiamenti) e importando il file xml scaricato in precedenza nella nuova installazione di wordpress ho operato il trasferimento di tutto il sito? temi, template, plugin e il resto inclusi?
    Grazie ancora per il supporto
    attendo Tue

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Il file xml, normalmente comprende la struttura del sito con eventuali plugin, widget, utenti, etc. wp-content per far prima, può copiarla in locale anche tutta, ma poi, deve importare maualmente nell'host del nuovo dominio, un pò alla volta, solo i file(immagini, video, etc), quindi tutti quei file che ha agginunto nel tempo e che non fanno parte di Wordpress.

    Se fa copia e incolla manulmente, della cartella wp-content così com'è, rischia di compromettere Wordpress del nuovo stio, in particilare se la versione non è la stessa di quello che sta usando qui su AlterVista.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-01-2021 alle ore 01.22.17

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Il file xml, normalmente comprende la struttura del sito con eventuali plugin, widget, utenti, etc. wp-content per far prima, può copiarla in locale anche tutta, ma poi, deve importare maualmente nell'host del nuovo dominio, un pò alla volta, solo i file(immagini, video, etc), quindi tutti quei file che ha agginunto nel tempo e che non fanno parte di Wordpress.

    Se fa copia e incolla manulmente, della cartella wp-content così com'è, rischia di compromettere Wordpress del nuovo stio, in particilare se la versione non è la stessa di quello che sta usando qui su AlterVista.

    Cordiali saluti.
    Grazie ancora per la risposta celere.
    Ci provo e ti faccio sapere
    thx

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Essendo un sito tipo Wordpress, normalmente il trasferimento lo si fa su un host dove è già installato Wordpress. Nel caso non sia già installato nell'altro host, deve scaricare il pacchetto compresso da wordpress.org, quindi installarcelo.

    Poi, col file *.xml può importare la struttura da Wordpress -> Strumenti -> Importa, Mentre gli altri file(immagini, video, etc) vanno inseriti manualmente.

    Wordpress non lo si trasferisce normalmente come si farebbe con un sito che non fa uso di CMS.

    Se il servizio del nuovo dominio lo consente, eventualmente può usare plugin come all in one wp migration Naturalmente, il come e cosa può fare nell'host del nuovo dominio, dipende dal titpo di servizio che viene fornito per quel dominio.

    Ad ogni modo, la procedura più sicura per Wordpress, è quella tradzionale descritta in precedenza.

    Cordiali saluti.
    Salve Graph
    ho usato il plugin e salvo qualche piccolo incidente di percoso (ho dovuto caricare il file del sito scaricato con il plugin via ftp e poi fare il backup con il plugin sul nuovo dominio) ha funzionato!

    Grazie per la dritta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •