Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: È possibile ripristinare la cartella wp-include?

  1. #1
    pencilsparadise non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito È possibile ripristinare la cartella wp-include?

    Probabilmente un tema che ho installato ha modificato la cartella wp-include, adesso avrei bisogno di ripristinarla per eseguire una installazione pulita del mio tema.

    È possibile? Grazie mille.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,

    Provi a riparalo da recovery.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    pencilsparadise non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ho già provato ma non cambia niente :(

    Il problema è che anche se cancello da FTP il tema(v1) e carico il nuovo tema(v2) rimangono interamente i settaggi e le personalizzazioni del tema (e i conseguenti cambiamenti di script nella cartella wp-include).

    Non c'è un modo per ripristinare il tema di base tenendo post, file e commenti?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Normalemnte da recovery si dovrebbe sitemare tutto e non si perde nulla.

    Ha un AlterBlog o AlterSito?

    Come sichiama il tema ha installato?
    L'ha preso da wordpress.org o da altre parti nel web?

    E' probabile che debbano intervenire i tecnici.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    pencilsparadise non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Se faccio ripara il blog mi installa giustamente il tema base, ma se carico il mio tema torna esattamente come prima non torna nello stato di default.

    Ho un AlterBlog, il mio tema è Everly

    Ho chiesto al supporto del tema e mi hanno detto che devo accedere alla cartella di installazione di wordpress ma non posso farlo.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Dopo aver eseguito la riparazione da recovery, provi a mettere un altro tema, ad esempio uno AlterVista.

    Riscontra anche in questo caso il problema?

    Può mostrare anche una schermata del problema che si presenta con il tema Everly?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-12-2020 alle ore 19.36.35

  7. #7
    pencilsparadise non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Il mio sito è https://pencilsparadise.altervista.org/

    Con il tema Everly da qualche mese non si vedono bene i post nella home (anche se metto solo 5 post visibili, non viene rispettato). È uscita una versione aggiornata del tema che dovrebbe correggere questo problema ma quando la installo non cambia niente.

    Ovviamente con un tema Altervista la home si vede correttamente.

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Ovviamente con un tema Altervista la home si vede correttamente.
    Velevo appunto capire se il problema si prsentava solo con quel tema o anche con altri. Quindi è un problema del tema e non di Wordpress in sè.

    A me sembra che la home si veda bene. Non vedo articoli visualizzati male.







    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-12-2020 alle ore 20.19.07

  9. #9
    pencilsparadise non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Gli articoli della seconda foto non seguono il tema, ne il limite dei 5 post nella homepage.

    Il supporto del tema mi ha consigliato di effettuare una installazione pulita del tema ma a quanto pare non è possibile.

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Perché riteni che il tema abbia modificato dei file in wp-includes? Il supporto ti ha indicato che può succedere una cosa di questo tipo o l'hai letta da qualche parte?
    Un tema non ha ragione di effettuare modifiche di questo tipo.

  11. #11
    pencilsparadise non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Il supporto mi ha detto: "se non hai accesso alla cartella di installazione di wordpress non possiamo aiutarti".

    Ma personalmente non capisco perchè se cancello da FTP la cartella del tema e lo ricarico, mi rimangono comunque salvate le impostazioni, foto e testi personalizzati.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pencilsparadise Visualizza messaggio
    Il supporto mi ha detto: "se non hai accesso alla cartella di installazione di wordpress non possiamo aiutarti".
    A me sembra che il problema sia proprio nel tema: gli articoli che vedi di troppo sono quelli che dovrebbero venire elencati nella scheda "Popular posts" ma a causa dell'HTML malformato prodotto questi risultano visibili anche quando non è selezionata. Anche l'aspetto differente che riscontri è causato dall'HTML malformato che produce il tema. Tu hai effettuato modifiche al codice del tema?
    Citazione Originalmente inviato da pencilsparadise Visualizza messaggio
    Ma personalmente non capisco perchè se cancello da FTP la cartella del tema e lo ricarico, mi rimangono comunque salvate le impostazioni, foto e testi personalizzati.
    È del tutto normale: le impostazioni del tema vengono salvate nel database del blog e non vengono rimosse quando viene disinstallato il tema.

  13. #13
    pencilsparadise non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Nessuna modifica al codice, ho caricato il tema originale più volte ma rimane sempre uguale.

    È andato perfettamente per mesi, un giorno lo apro ed era cosi.

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ho controllato un attimo il codice del tema scaricabile gratuitamente, ti confermo che è un problema del tema.
    Nel tuo caso si manifesta in quanto hai un articolo in evidenza (https://pencilsparadise.altervista.o...cosa-ne-penso/) e per questi il tema modifica leggermente l'HTML prodotto.
    Ti consiglierei di segnalare la causa del problema al loro supporto in modo che possano risolvere. La chiamata alla funzione wp_reset_postdata() che effettuano nella loro everly_estimated_reading_time() va a ripristinare la variabile globale $post con i dati del loop principale quando richiamata in category_grid_popular.php:159, pertanto la chiamata successiva a is_sticky() in category_grid_popular.php:163 restituisce true e viene aggiunto un </div> di di troppo nell'output. Uno per ogni post del loop secondario usato per popolare la scheda degli articoli più letti.

    Posso comunque chiederti come mai hai scelto di usare un tema scaricato da un sito terzo anziché usare uno di quelli offerti gratuitamente da Altervista? Hai provato i temi Seamless sviluppati da noi?
    Ultima modifica di karl94 : 14-12-2020 alle ore 21.33.04

  15. #15
    pencilsparadise non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    No vabbe, ho tolto l'articolo in evidenza ed è tornato tutto alla normalità....

    Grazie mille per avermi aiutato.

    Purtroppo non ho scelto io il tema

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •