Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: errore di tipo 1.2 nella stringa TC di IAB

  1. #1
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito errore di tipo 1.2 nella stringa TC di IAB

    Buonasera.
    Ho notato che, da alcuni giorni non era più visibile il messaggio di errore nella stringa TC di IAB.
    Però purtroppo l'errore è riapparso il 20/11/2020 ma questa volta è di tipo 1.2 per un totale di 20 errori in tutto.
    Da ciò che ho capito, correggetemi se sbaglio, si riferisce ad un probabile utente che non ha accettato l'archiviazione dei cookie. Il risultato finale è che da due giorni le entrate di sono azzerate completamente.
    Domanda, ma come avviene il reset di questo tipo di errore, sarà mica scolpito sul marmo?
    Ci sono azioni da fare?

    Grazie mille
    Alessandro

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ciao,
    l'"errore" 1.2 che leggi sul pannello AdSense è appunto dovuto all'impossibilità da parte di Google di erogare annunci pubblicitari per qualche visitatore che non ha fornito il consenso al trattamento dei dati personali.
    Se ne vedi 20 significa che è arrivata ad AdSense la richiesta per un totale di 20 annunci per i quali non ha potuto erogare pubblicità in quanto non era stato fornito il consenso al trattamento dei dati personali.
    La presenza di questi errori non comporta problemi nell'erogazione degli annunci agli altri visitatori che invece forniscono i consensi richiesti da AdSense: io infatti se visito il tuo sito visualizzo le pubblicità AdSense senza problemi.
    Non è possibile fare il "reset": l'avviso sparirà in automatico dopo circa una settimana dall'ultimo errore osservato da AdSense.
    Non mi sembra comunque possano essere correlati al calo che hai osservato nei guadagni: nei report AdSense puoi osservare che le impressioni sono rimaste stabili pertanto il calo che hai osservato è una coincidenza non causata dalla comparsa di questi errori.

    Ti avviso infine che il codice di AdSense che hai aggiunto manualmente (lo script che include adsbygoogle.js) viola il regolamento di Altervista: sono vietati tutti i codici terzi che possono inserire annunci pubblicitari, anche quelli relativi all'account AdSense associato ad Altervista.

  3. #3
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie mille per la precisazione circa l'errore 1.2.

    Relativamente alla violazione, non ho nessuna intenzione di violare i regolamenti di Altevista in particolare e generalmente nessun altro.
    Avevo capito che il codice servisse per la generazione di annunci automatici di google Adsense nei formati previsti dal circuito Altervista with Google AdSense.
    Provvederò quanto prima all'eliminazione dello script.
    Grazie ancora.
    Saluti
    Alessandro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •