Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Aiuto configurazione blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto configurazione blog

    Buongiorno sono un nuovo utente ho aperto un blog ma essendo a digiuno di diverse cognizione cerco un'anima Pia 😟 che mi possa aiutare con pazienza. Domanda principale posso fare in modo che in automatico quando pubblico un articolo venga pubblicato un link dello stesso sul profilo Twitter? Se non possibile farlo in automatico,come farlo manualmente? Si può visualizzare sul blog l'ultimo tweet pubblicato sul mio profilo Twitter, e rimandare chi clicca direttamente sul profilo? Quando pubblico un articolo posso creare una categoria ma perché non le vedo nel menu a tendina di ricerca categorie? Nonostante siano abilitati i commenti, alla fine dell'articolo non vedo il pulsante che un lettore dovrebbe cliccare per inserire il proprio commento. Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spiritolibero Visualizza messaggio
    Domanda principale posso fare in modo che in automatico quando pubblico un articolo venga pubblicato un link dello stesso sul profilo Twitter? Se non possibile farlo in automatico,come farlo manualmente?
    Dal menu di WordPress, vai su Promuovi -> Social Network -> Pubblicazione su social network potrai collegare Twitter per la pubblicazione automatica, anche se ti consiglio di farlo manualmente così sarai sicuro che è stato pubblicato: per farlo puoi o abilitare i tasti e utilizzare quelli (Promuovi -> Social Network -> Pulsanti Sociali), altrimenti copia-incollando l'indirizzo del contenuto da condividere, direttamente sul socialnetwork.


    Citazione Originalmente inviato da spiritolibero Visualizza messaggio
    Si può visualizzare sul blog l'ultimo tweet pubblicato sul mio profilo Twitter, e rimandare chi clicca direttamente sul profilo?
    Per questo credo dovresti cercare un plugin apposito, probabilmente dovrai anche abilitare le connessioni server to server (da impostazioni)

    Citazione Originalmente inviato da spiritolibero Visualizza messaggio
    Quando pubblico un articolo posso creare una categoria ma perché non le vedo nel menu a tendina di ricerca categorie?
    Puoi fare un esempio? Mi sembra strano.


    Citazione Originalmente inviato da spiritolibero Visualizza messaggio
    Nonostante siano abilitati i commenti, alla fine dell'articolo non vedo il pulsante che un lettore dovrebbe cliccare per inserire il proprio commento.
    Vai nella sezione di modifica dell'articolo, a destra verifica che sia spuntato "Permetti di commentare".

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto per quanto riguarda i commenti e le categorie ho risolto. Mi rimane a questo punto dove cercare il plugin e come abilitarlo per il discorso di Twitter.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Dovresti cercare nella sezione dei plugin (nell'area amministrativa); scrivendo "Twitter" dovrebbe apparire qualcosa.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •