Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Spostarsi da WordPress ad Altervista

  1. #1
    L'avatar di OjamajoAiko
    OjamajoAiko non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2006
    Messaggi
    15

    Predefinito Spostarsi da WordPress ad Altervista

    Salve, è la prima volta che ho a che fare con i domini quindi sono un po' inesperta, finora ho sempre e solo usato piani gratuiti sia su WordPress che Altervista ma da un po' di tempo per lavoro si è presentata la necessità di avere un sito tutto mio con dominio personalizzato e per questo sto cercando l'opzione migliore per me. Ho provato a leggere in qualche FAQ o discussione ma non ho capito molto bene quindi chiedo assistenza.
    Ho un dominio .com registrato su WordPress l'anno scorso, che mi è stato automaticamente rinnovato in questi giorni. Il dominio costa 18 dollari e mi va anche bene, il problema è che su WordPress non è possibile usarlo come indirizzo principale se non si acquista anche un piano a pagamento, il meno costoso dei quali costa 48 dollari. In pratica devo pagare 66 dollari all'anno solo per tenere aperto il sito, e ciò non mi garba, quindi sto valutando di spostarmi su Altervista (dove ho già due siti amatoriali). Da vari post che ho letto mi è sembrato di capire che su Altervista posso avere un mio dominio a 19 euro l'anno senza bisogno di acquistare per forza anche altri piani per poterlo usare, correggetemi se sbaglio? 19 euro sono un po' di più di 18 dollari ma la differenza è minima e la preferisco comunque ai 66 dollari annuali necessari con WordPress.
    Se ciò che ho capito è giusto, allora vorrei sapere se mi conviene a questo punto cancellare la registrazione su WordPress (sono ancora in tempo per farlo) e registrare il dominio da capo su Altervista, perché mi è parso di capire che se volessi usare il dominio registrato da un'altra parte dovrei pagare il trasferimento, il che non so se mi convenga a conti fatti.