Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: blocco invio mail via php

  1. #1
    Data registrazione
    24-09-2017
    Messaggi
    16

    Predefinito blocco invio mail via php

    Buongiorno,
    ho svilupato dei php che si occupano di inviare mail agli utenti collegati alla mia applicazione.
    In alcune situazioni è voluto che la mail vada ad un gruppo di utenti che ha dato il consenso a riceve mail attraverso l'app
    Di conseguenza le mail inviate dal mio account potrebbero essere anche diverse decine.

    Mi è arrivato il blocco di invio mail dal mio account ed ho proceduto a richiedere lo sblocco.
    Siccome non è una situazione di malware o di spam ma un comportamento voluto la situazione si ripeterà e quando ci sarà di nuovo il blocco avrò un disservizio dell'applicazione.

    Come posso superare il problema e chiedere una eliminazione definitiva del blocco o stabilire una soglia più alta di attivazione del blocco ?

    Grazie
    Saluti

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Salve,
    il problema è spesso causato appunto dal servizio email in uso; Gmail, hotmail, etc, che a seconda di come le interpreta, le mette come spam o le elimina direttamente, senza consentirne la lettura.

    Per irsolvere il problema del blocco email, provi ad inserire nella safe list address, l'indrizzo da cui arrivano le mail del sito, che generalmente è apache@NomeSito.altervista.org.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Se le email vengono inviate tutte identiche, puoi utilizzare le copie carbone, così risulterà un solo invio.

    Ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    24-09-2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Siccome il problema è in partenza da altervista, la safe list adress che suggerisce la trovo in qualche impostazione della bacheca od impostazione del mio profilo di altervista ?
    Ho provato a cercare ma non trovo impostazioni simili ....

    Grazie

  5. #5
    Data registrazione
    24-09-2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie, ottimo suggerimento.
    L'ho applicato su alcune funzioni in cui le mail sono tutte uguali e adesso il problema non si sta ripresentando.
    In alcune funzioni le mail sono personalizzate e quindi probabilmente in futuro potrebbe ricapitare.
    Se ci sono altre idee sono le benvenute ;-)

    Ciao !

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    La safe list adress non è tra le impostazioni del pannello di cntrollo, dovrebbe trovarla tra le impostazioni del servizio dell'indirizzo email che ha usato per registrare l'accuont AlterVista.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •