Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Calo RPM di PAGINA

  1. #1
    Guest

    Predefinito Calo RPM di PAGINA

    Salve amici,

    volevo chiedervi perchè è da 2 settimane che il mio RPM di pagina su Google Adsense scende durante il giorno. Nel mese di luglio è stato sempre superiore a un euro. Ma ultimamente arriva anche a 0,75 centesimi durante il giorno. Volevo sapere da cosa era dovuto. Dico subito che non ho attivo il pilota automatico dato che non mi piace l'eccessivo carico dei contenuti correlati. Come seconda cosa ho attivato dal mio profilo di Google Adsense gli ANNUNCI AUTOMATICI.

    Potete aiutarmi?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    dalle statistiche di Google, le risultano dei cali anche dei visitatori in cocomitanza con calo dell'RPM?

    Ha notato cali delle pagine indicizzate su Google?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho avuto 3 giorni con un rialzo delle visite ma l'RPM è stato vicino o sotto l'euro. PEr esempio a luglio quando avevo questo numero di visite chiudevo la giornata con l'RPM a 1,30 euro.
    La cosa che mi preoccupa è se sto sbagliando con il posizionamento dei banner. Vi spiego, ho inserito qualche unità pubblicitaria io stesso all'interno degli articoli mediante l'HTML personalizzato disponibile su Wordpress. Non è che il troppo carico di banner sia negativo?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Mi scuso se prima se ha letto la copia del mio primo messaggio, non mi ero accorto, per sbaglio mi si era copiato quello vecchio. Questo è ciò che le avevo scritto prima.

    Non penso dipenda da quello.

    Comunque ho visto che sul sito ha 3 banner del circuito AlterVista, per tale circuito, come da regolamento, è possibile esporre solo 2 banner per pagina di formato differente. Pubblicita e guadagni

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-09-2020 alle ore 19.16.42

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si, da oggi. E poi la scorsa settimana prima dei 3 giorni ottimi che ho scritto sopra.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Effettivamente da giorni mi sta comparendo un banner sotto il logo del sito (visuale desktop) che prima non avevo. Proprio adesso ho provveduto a togliere il banner che compariva sulla destra in basso, in quanto l'avevo inserito io.
    Quindi dovrei avere solo due banner di formato diverso per pagina? Quindi se Google Adsense attraverso gli ANNUNCI AUTOMATICI dovesse inserirmi un banner dello stesso formato, è una violazione del regolamento? Mi consiglia di disattivare le mie unità pubblicitarie e gli annunci automatici?

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Si, adesso dovrebbe essere tutto a posto.

    Quindi se Google Adsense attraverso gli ANNUNCI AUTOMATICI dovesse inserirmi un banner dello stesso formato, è una violazione del regolamento? Mi consiglia di disattivare le mie unità pubblicitarie e gli annunci automatici?
    Non dovrebbe. I due circuiti banner sono servizi indipendenti.

    Per il circuito AlterVista con AdSense, i banner per pagina sono 3 indipendentemnte dal formato. E' riportato anche nel link che le ho fornito.

    Cordiali saluti.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ma perché non abiliti il pilota automatico? Se non ti piace l'eccessivo numero dei banner, puoi disabilitarlo ma attivare singolarmente le varie posizioni che ti interessano.

    Per quanto riguarda il calo RPM, è normale che il valore non sia costante, cambia ad esempio con la disponibilità degli inserzionisti a investire.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 02-09-2020 alle ore 21.23.44

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •