Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Delucidazioni Alias Mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito Delucidazioni Alias Mail

    Salve vorrei capire alcune cose riguardo l'alias mail.
    vi spiego sto creando un e-commerce con wordpress che verrebbe gestito da me ma che poi sarebbe usato da mia madre e quindi, volevo sapere la funzione di alias mail funziona solo con la mail utilizzata per creare l'account su altervista giusto? non c'è modo di far si che l'alias sia collegato alla mail di mia madre?
    l'unica soluzione sarebbe quella di impostare la sua mail come mail per accedere su altervistsa?
    Spero di essere stato il più chiaro possibile meglio non saprei come spiegarlo.
    Cordiali Saluti.
    Fabrizio.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da anniequeen Visualizza messaggio
    l'unica soluzione sarebbe quella di impostare la sua mail come mail per accedere su altervistsa?
    L'altra soluzione forse migliore è impostare un inoltro automatico delle email provenienti dall'alias all'altro indirizzo. Se questo è possibile dipende dal tuo fornitore di email, con gmail ad esempio è possibile.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se ho capito bene stai dicendo che dovrei impostare l'alias e poi vedere se dalla mia mail posso inoltrare quelle mail alla mail di mia madre giusto?
    Come mail ho usato quella di tiscali mentre mia mamma ha Gmail non so se il tutto è fattibile ma ci do sicuramente un occhiata grazie!!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da anniequeen Visualizza messaggio
    e poi vedere se dalla mia mail posso inoltrare quelle mail alla mail di mia madre giusto?
    Esatto.

    Citazione Originalmente inviato da anniequeen Visualizza messaggio
    Come mail ho usato quella di tiscali mentre mia mamma ha Gmail
    Ok, quindi dovrai vedere nelle opzioni di tiscali se è possibile effettuare un redirect di quelle email; non conosco Tiscali e non so se è possibile questa operazione. Altrimenti potresti iscrivere un account tuo @gmail, quindi cambiare la tua email AlterVista con la @gmail nuova ed utilizzare quella per effettuare i redirect, così avrai l'account con una tua email ma le email all'alias verranno inoltrate a tua madre.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Avevo pensato anche io di cambiare la mail mettendo quella del mio account google che è appunto una Gmail forse questa è la soluzione migliore perché credo che tiscali non permetta nulla del genere.
    Di preciso che passaggi dovrei fare per reindirizzare solo le mail dell'alias altervista alla mail di mia madre?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da anniequeen Visualizza messaggio
    Di preciso che passaggi dovrei fare per reindirizzare solo le mail dell'alias altervista alla mail di mia madre?
    Devi creare un filtro, quindi inoltrare le email che rispettano quel filtro.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perfetto grazie :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •