Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Utilizzare hosting Altervista con dominio di secondo livello Aruba

  1. #1
    bstatic non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito Utilizzare hosting Altervista con dominio di secondo livello Aruba

    Salve a tutti,
    ho un problema con il mio sito: non riesco ad utilizzare l'hosting di Altervista con il mio dominio Aruba perché Altervista vuole che io lo trasferisca da loro...
    ho trovato però sul sito del mio dominio che si potrebbe teoricamente fare tramite DNS, indicando il dominio e l'indirizzo IP, che ho trovato facendo così su cmd:

    Codice:
    ping www.tuosito.altervista.org
    Dovrebbe anche darti l'indirizzo IP...
    Purtroppo, però, mi dice "Richiesta scaduta" (Perché il server non risponde) e incollando l'IP sul browser mi fa vedere un errore dato da Altervista e non il mio sito.

    Aiutatemi!

  2. #2
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    può provare sbloccando le connessioni server to server. Può farlo da qui.

    Comunque se intende usare il dominio AlterVista esclusivamente per redirect verso sito esterno, ciò non è consentito dal regolamento.

    Regolamento redirect sito.

    cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 23-07-2020 alle ore 18.39.52

  3. #3
    peppelog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    non puoi fare quello che chiedi senza la collaborazione dei sysadmin di altervista.

    dovresti aggiungere un record ANAME o CNAME

    Codice:
    @ 300 in ANAME tuosito.altervista.org.
    www 300 in ANAME tuosito.altervista.org.
    e dovresti fare in modo che il server di altervista a cui stai puntando riconosca che se l'utente chiede "tuonome.com" il server deve rispondere con i file sul tuo account. Se introducessero questo servizio sarebbe fantastico, ma non credo sia presente adesso.

    Altrimenti è come se tu ti connettessi col solo indirizzo IP, il server non sa quale sito farti vedere, ad esempio, non vedi il mio blog se ti connetti a http://138.201.21.37 sebbene quello sia l'indirizzo corretto del suo server:

    Codice:
    % dig +short a peppelog.altervista.org
    138.201.21.37

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    La gestione DNS su AlterVista è possibile attivarla importando o registrando un dominio di II livello.

    Ciao!

  5. #5
    peppelog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ma io non voglio la gestione DNS su AlterVista, voglio usare lo spazio su AlterVista con la gestione DNS del mio registrar attuale. :)

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Non è possibile, se vuoi rendere disponibile elementi del tuo spazio con un dominio di II livello, devi importare il dominio su AlterVista.

    Non è, tra l'altro, consentito utilizzare AlterVista come semplice deposito file per siti esterni (art 4.11).

    Ciao!

  7. #7
    peppelog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non è possibile, se vuoi rendere disponibile elementi del tuo spazio con un dominio di II livello, devi importare il dominio su AlterVista.
    Questa sembra una limitazione commerciale che potrebbe essere probabilmente risolta rendendo il servizio a pagamento o aggiungendo un backlink ad altervista da regolamento.

    (d'altronde sia github pages che blogger offrono questo servizio gratis, wordpresstdotcom e altri invece a pagamento)

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non è, tra l'altro, consentito utilizzare AlterVista come semplice deposito file per siti esterni (art 4.11).
    Nessuna intenzione ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •