Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Supoorto staff x passaggio da sito blog a sito con joomla

  1. #1
    kinkypinky non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-07-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito Supoorto staff x passaggio da sito blog a sito con joomla

    Salve, in fase di registrazione, mal interpretando, ho erroneamente chiesto l'attivazione del sito in modalità blog anziché il solo spazio per fare poi l'attivazione di joomla.
    Si può modificare la configurazione o si deve annullare la richiesta per poterla poi rifare correttamente?

    Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    il passaggio da AlterBlog ad AlterSito, è consentito solo entro i primi giorni d'iscrizione. Provi se è ancora disponibile da pannello di controllo -> AlterBlog -> Passa ad Altersito.

    In caso contrario, cancellare l'accout e riregistrarne uno nuovo.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    mi sono appena registratacol proposito di cominciare ad allestire un sito. H già un blog, non sapendo nulla di come vada gestito un sito mi chiedevo:
    Su questo sito appena "aperto":
    -quando opto per wordpress c'è l'avviso della cancellazione di tutto ciò che c'era (files). Posso passare a WordPress senza problemi, perché si riferisce a questo sito e non al blog (che ha un altro dominio), vero?
    -una volta che passo a WordPress poi posso optare per l'opzione sito senza rimanere blog, vero?
    (oggi è il secondo giorno)
    -sul sito non ho visto l'opzione plug-in (volevo scaricarne uno per indicare "lavori in corso" sulla home, ma forse si può fare solamente sul blog con wordpress? O è possibile anche su sito una volta scelto WordPress?
    Un grazie anticipato.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    nel tempo sono cambiate alcune cose in AlterSito e AlterBlog.
    -quando opto per wordpress c'è l'avviso della cancellazione di tutto ciò che c'era (files). Posso passare a WordPress senza problemi, perché si riferisce a questo sito e non al blog (che ha un altro dominio), vero?
    In passato era possibile usare Wordpress versione AlterVista anche su AlterSito, ma attualmente, no. Se si vuole usare Wordpress versione AlterVista si deve passare ad AlterBlog.

    Il passaggio da AlterSito ad AlterBlog prevede un azzeramento di tutti i contenuti.
    -quando opto per wordpress c'è l'avviso della cancellazione di tutto ciò che c'era (files). Posso passare a WordPress senza problemi, perché si riferisce a questo sito e non al blog (che ha un altro dominio), vero?
    Se apre un AlterSito e poi passa ad AlterBlog, il dominio resta lo stesso.

    una volta che passo a WordPress poi posso optare per l'opzione sito senza rimanere blog, vero?
    (oggi è il secondo giorno)
    Se si riferisce al fatto di poter tornare indietro ad AlterSito sì, se lo si fa entro i primi giorni d'iscrizione.
    -sul sito non ho visto l'opzione plug-in (volevo scaricarne uno per indicare "lavori in corso" sulla home, ma forse si può fare solamente sul blog con wordpress? O è possibile anche su sito una volta scelto WordPress?
    I plugin non esistiono per il pannello di controllo dell'AlterSito. I plugin esistono per WordPress e altri CSM.

    Se intende usare Wordpress su un AlterSito, deve scaricare la versione originale dal sito ufficiale wordpress.org.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-12-2020 alle ore 01.06.53

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Puoi spiegare meglio cosa vorresti fare e cosa intendi per "sito"?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •